Come realizzare un'antenna con una latta

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un'antenna con una latta - Conoscenza
Come realizzare un'antenna con una latta - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Con alcuni materiali economici, puoi costruire un'antenna con una lattina. Quest'ultimo consente di amplificare il segnale Wi-Fi da 5 a 22 dB in generale. Permette di aumentare la distanza di molte reti wireless. Inoltre, ci sono molti siti Web che possono aiutarti a progettare e visualizzare esempi di amplificatori fatti in casa.


stadi



  1. Trova una scatola di massimo 10 cm. Il diametro ideale rimane da 8,25 a 9,5 cm. Una lattina farà il lavoro molto bene. Dato che si tratta di antenne direzionali, una scatola più lunga aumenterà la portata, ma diminuirà l'angolo del campo. Ciò elimina le interferenze, ma è necessario puntarle in modo più preciso. 15-25 cm ti aiuteranno a migliorare la potenza del segnale. È anche possibile saldare più scatole insieme per migliorare le prestazioni.


  2. Calcola la profondità da perforare. Installerai il connettore del telaio femmina di tipo N. Se stai usando un barattolo di latta, prova a trovare il centro e fai il buco in quel punto. Un lato del connettore è il lato femmina che si collega al cavo dell'apparecchiatura wireless e l'altro lato è una piccola punta di ottone per saldare il cavo. Lo puoi trovare in molti negozi di elettronica. Il cavo che si intende saldare deve essere alto esattamente 3 cm per sporgere dalla scatola. È possibile utilizzare un filo per saldatura o una piccola torcia per fondere l'isolamento in plastica sul connettore. Se è quello che stai facendo, rimuovi l'asta di ottone dalla plastica fusa, usa una piccola torcia per saldare il filo sull'asta di ottone, quindi avvolgilo con dieci o venti giri di nastro nero prima di reinserirlo l'adattatore lascia circa 3 cm di rame esposto.



  3. Fai un buco nel mezzo. Praticare un foro nella scatola nella posizione corretta seguendo i calcoli effettuati per trovare il centro della scatola. Poiché le lattine si rompono facilmente, non ci si arriva con una sega a tazza. Usa uno stoppino sottile e allarga lentamente il buco con una lima, uno stoppino appuntito o una sega a campana tenuta con una pinza che passi lentamente avanti e indietro. Un trapano e un po 'troppo grande probabilmente distruggeranno la scatola o lasceranno un buco irregolare.


  4. Allargare il foro per installare l'adattatore.


  5. Mettilo nel buco. Lo hanno tenuto alla scatola. Invece di praticare fori e avvitare l'adattatore nella scatola, puoi prendere un pezzo di tubo da giardino in gomma da 1 cm, farlo scorrere verso l'estremità esterna dell'adattatore e mentre sei il cavo, il il tubo flessibile preme contro la scatola e mantiene l'adattatore in posizione.



  6. Collegare un cavo di collegamento. Questo è il cavo che stai inviando dall'adattatore e ti stai collegando alla scheda Wi-Fi sul tuo computer. Deve quindi essere compatibile con quest'ultimo per poter funzionare. Uno dei problemi con questi cavi è che sono molto sottili e non durano molto a lungo. Se stai cercando un'alternativa più sicura che dura più a lungo, puoi andare in un negozio di elettronica e assemblare tra due e tre connettori BNC o BNC inverso per eliminare i problemi dei cavi. Ciò semplifica il distacco dell'antenna dalla scheda USB Wi-Fi da un singolo giro di cavo.


  7. Collegare l'antenna e la scheda Wi-Fi. Utilizzare il cavo di collegamento o i connettori BNC.


  8. Installa l'antenna. Collegare la scatola a un treppiede o creare un piccolo supporto o clip portatile con un po 'di filo spesso che avvolge i connettori BNC per rimuoverli facilmente e consentire di ruotare l'antenna per raccogliere i segnali.


  9. Puntare la fonte e regolare l'antenna. Il segnale dovrebbe essere più forte che con l'antenna che avevi prima. Per migliorare ulteriormente la qualità del segnale, tagliare un pezzo di filo di cemento largo 60 cm per 30 cm di lunghezza con fori di 6 mm e piegarlo per creare una parabola, simile nella forma a quella della televisione . Invece di puntare il riquadro verso la sorgente del segnale, puntarlo verso il gate diretto verso il segnale in modo che il retro del riquadro punti verso il segnale. Ci vorrà un po 'di tempo per trovare la curva giusta del piatto e la distanza dalla scatola. Puoi trovare le formule per il calcolo del punto focale esatto oppure puoi fare diversi test poiché vedrai che il tuo segnale raddoppierà o addirittura triplicherà a seconda della curva della parabola e della distanza della sorgente. Puoi anche realizzare un telaio in legno o alluminio per mantenere tutto nella stessa posizione. Puoi anche usare una vera parabola e posizionare la scatola all'estremità del braccio in cui l'antenna è l'antenna.


  10. Goditi il ​​tuo segnale amplificato ora.
  • Un connettore femmina di tipo N per telaio
  • 4 piccoli dadi e quattro piccole viti
  • Un filo spesso
  • Una lattina
  • Un cavo di collegamento
  • Un adattatore Wi-Fi
  • Una fonte di segnale Wi-Fi