Come realizzare un bellissimo biglietto di auguri in dieci minuti

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
46 BELLISSIMI BIGLIETTINI CHE PUOI FARE DA SOLA
Video: 46 BELLISSIMI BIGLIETTINI CHE PUOI FARE DA SOLA

Contenuto

In questo articolo: Preparare il supporto Raccogliere il materiale Creare la carta Riempire la carta 5 Riferimenti

È abbastanza possibile realizzare un biglietto di auguri sia semplice che molto carino in soli 10 minuti. Le carte fatte a mano sono sempre apprezzate e sono molto più personali delle carte negozio. Per questa attività, hai bisogno di otto oggetti molto comuni: un bellissimo strumento di scrittura, cartoncino o cartone, un nastro, forbici, una colla, un piccolo righello, una matita e un coltello con burro smussato.


stadi

Parte 1 Prepara il supporto



  1. Scegli un supporto. Scegli il cartoncino che fungerà da base per la carta. Quando fai la tua scelta, non dimenticare che il suo colore sarà molto presente nel prodotto finito.
    • I negozi per il tempo libero vendono biglietti di auguri vuoti che puoi decorare come desideri. Sono già piegati, il che li rende molto facili e veloci da usare. Troviamo tutti i tipi. Se ti piace davvero fare le carte fatte in casa, acquista un mazzo di carte vuote (o di carte) quando ti trovi in ​​un negozio di artigianato per hobby. In questo modo lo avrai quando ne avrai bisogno.
    • È possibile utilizzare la carta desiderata, ma è consigliabile scegliere una carta abbastanza pesante e rigida resistente.
    • Il cartoncino è il materiale più comune. Questa è una carta pesante ideale per creare carte. Tutti i negozi vendono questo tipo di carta e generalmente offrono una vasta gamma.
    • È inoltre possibile utilizzare un semplice white paper per il supporto. Anche le carte colorate e stampate sono buone scelte.
    • Se è appropriato, perché non riutilizzare le opere d'arte di tuo figlio o anche una delle tue per formare il supporto? Ciò è particolarmente utile se devi improvvisare una mappa all'ultimo minuto e non hai molto materiale per decorarla a portata di mano.



  2. Preparare a piegare la carta. Se usi un foglio anziché una carta vuota già piegata, piegherà la carta per dargli la forma giusta. Le carte più belle hanno una piega pulita ben marcata. Puoi crearne uno facilmente con gli oggetti che hai a casa.
    • Posiziona il foglio orizzontalmente di fronte a te e usa un righello per trovare il centro dei due bordi lunghi della carta.
    • Segna il centro di questi due bordi con una matita e collega questi due punti disegnando una linea retta tra la parte superiore e inferiore del foglio usando il righello. Disegna una linea molto leggera a matita.


  3. Crea un solco. Se si dispone di una cartella di carta, è possibile utilizzarla per disegnare un solco nella carta. Se non ne hai uno, puoi usare un coltello smussato per ottenere lo stesso risultato. Questo ti permetterà di fare una piega croccante.
    • Posiziona il righello accanto alla linea verticale che hai disegnato con la matita e usa le pinze pieghevoli o il coltello per disegnare una scanalatura leggera lungo questa linea. Per fare ciò, far scorrere lo strumento sulla carta premendo con decisione per ottenere una linea vuota visibile. Fare attenzione a non premere troppo forte.
    • Dopo aver creato un solco sulla linea con la matita, cancellalo delicatamente con una gomma.



  4. Piega la carta. Piegalo con cura lungo il solco. Quindi utilizzare una piegatrice o un altro strumento piatto per appiattire e segnare la piega in modo molto chiaro.
    • Se non si dispone di una cartella, è possibile utilizzare il bordo di un libro.
    • Ora dovresti avere un pezzo di carta piegata molto pulito che assomiglia quasi esattamente alle carte che puoi acquistare.

Parte 2 Raccogli il materiale



  1. Prendi uno strumento di scrittura. Una penna calligrafica o un altro strumento che produce una bella scrittura è l'ideale, ma puoi usare qualsiasi articolo che ti permetta di ottenere l'effetto desiderato.
    • Le penne per calligrafia sono l'ideale, ma puoi anche usare un pennarello.


  2. Scegli un nastro. Per questo progetto è necessario meno di un metro di nastro. Puoi usare quello che vuoi, ma se ti limiti a una particolare tavolozza di colori, prova a scegliere un nastro corrispondente.


  3. Prendi una colla. Lo troverai facilmente in tutti i dipartimenti di materiale scolastico e di cancelleria. Ne troverai anche alcuni in un negozio di hobby.
    • Puoi anche usare il nastro biadesivo, ma è preferibile la colla.


  4. Scegli le decorazioni. Se vuoi usare altri elementi decorativi, sceglili ora. Puoi usare glitter, francobolli, forme di carta tagliate, adesivi, strass autoadesivi, nastri, fiori finti, ecc. Mostra immaginazione!


  5. Chiedi aiuto a un bambino. I bambini adorano fare le carte e dato che l'obiettivo è farne una in meno di 10 minuti, può essere molto utile avere una mano. Chiedi a tuo figlio di scegliere le decorazioni e di aiutarti.

Parte 3 Creare la mappa



  1. Scegline uno. Scrivilo a matita con linee molto chiare sulla carta per andare oltre le lettere nella penna.
    • Puoi scrivere solo all'interno della scheda o all'interno e all'esterno. Sta a te decidere.
    • Rilassati per evitare di stringere la mano mentre scrivi. Se inizi a preoccuparti, immagina di scrivere la tua lista della spesa (assicurati che la scritta sia leggibile!).


  2. Scrivilo nella penna. Stira sulle lettere disegnate a matita con la tua penna calligrafica. Lavora lentamente e con attenzione, facendo attenzione a non diffondere l'inchiostro.
    • Se stai scrivendo all'interno e all'esterno della scheda, inizia a scrivere all'esterno e attendi che l'inchiostro sia completamente asciutto prima di descriverlo all'interno.


  3. Lascia asciugare l'inchiostro. Deve essere completamente asciutto prima di proseguire. Soffia delicatamente per asciugare. In generale, l'asciugatura richiede al massimo 60 secondi.


  4. Posiziona il nastro. Prova a posizionare il nastro in diversi punti della mappa per trovare quello che preferisci. Prova a muoverti in direzioni diverse o usa persino diversi nastri. Puoi fare quello che vuoi!
    • Assicurati che il nastro non nasconderà parte della scritta prima di incollarla.
    • Se necessario, taglialo nelle dimensioni necessarie prima di incollarlo sulla mappa.


  5. Incolla il nastro. Una volta deciso come posizionarlo, puoi collegarlo permanentemente alla mappa. Distribuire un sottile strato di colla sul lato inferiore, posizionarlo sulla carta e premere con decisione su di esso.

Parte 4 Termina la carta



  1. Lascia asciugare la colla. Non dovrebbe richiedere più di un minuto. Puoi controllare spingendo delicatamente qualcosa come il nastro per vedere se si muove, ma fai attenzione.


  2. Aggiungi decorazioni. È facoltativo, ma se vuoi aggiungere altri elementi decorativi, come forme di carta, adesivi o fiori, fallo ora. Si consiglia di aggiungerli per ultimi in modo da poter vedere come apparirà la mappa e scegliere le migliori decorazioni possibili.
    • Scegli la posizione delle decorazioni e incollale con cura in posizione. Lascia asciugare completamente la colla.


  3. Scegli una busta. Anche questo passaggio è facoltativo, ma può apportare un tocco gradevole. Molti negozi di hobby vendono buste di diverse forme e dimensioni. Di solito sono accanto al cartoncino.
    • Far scorrere delicatamente la scheda nella busta e chiuderla normalmente. Se lo desideri, scrivi il nome del destinatario sul davanti.


  4. Offri la carta. Ora è finita e pronta da offrire. Le carte fatte a mano sono sempre apprezzate e sono molto più personali delle carte collezionabili. Il tuo avrà sicuramente successo!