Come realizzare una bottiglia relax

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come si fa un giardino in bottiglia - idea relax -
Video: Come si fa un giardino in bottiglia - idea relax -

Contenuto

In questo articolo: Riempi il barattolo lenitivo Personalizza la bottiglia Usa la bottiglia rilassante17 Riferimenti

Quando tuo figlio è arrabbiato o ansioso, può sembrare impossibile confortarlo. Molto spesso, avrai bisogno di più di alcune parole rassicuranti per convincerlo a superare la sua collera o nervosismo. A volte avrai bisogno di qualcosa come una bottiglia rilassante. Questi vasi sono un tipo di terapia artigianale che consente ai bambini irrequieti di reindirizzare la loro attenzione a qualcosa di bello e calmo, che può avere un grande effetto calmante. Per realizzarlo a casa, avrai bisogno di una bottiglia o un barattolo di plastica, un po 'd'acqua calda, qualche goccia di colorante alimentare e un po' di glitter.


stadi

Parte 1 Riempi il barattolo lenitivo



  1. Ottenere un recipiente adeguato. Puoi iniziare a creare la tua bottiglia relax con un contenitore trasparente e sicuro. I barattoli di plastica sono più adatti perché sono meno inclini a rompersi e causare incidenti. Questo dovrebbe avere un cappuccio o un coperchio solido che si blocca in posizione o viti.
    • Il barattolo Mason è l'ideale se hai bambini più grandi che possono usare oggetti di vetro senza farsi male.
    • I contenitori in plastica trasparente sono più sicuri e più adatti ai bambini piccoli. Se dai una rapida occhiata al cestino, puoi trovare quello che fa per te.
    • Molti esperti di artigianato raccomandano i contenitori a marchio SmartWater o Voss perché sono grandi, lisci e resistenti.



  2. Riempi la bottiglia o il barattolo con acqua. Aprire il rubinetto e far scorrere acqua tiepida per riempire il contenitore fino a ¾ piena capacità. Da lì, aggiungerai ciascuno degli altri componenti singolarmente. Una volta che mescoli tutto, formeranno una sospensione nell'acqua.
    • L'acqua calda aiuterà a sciogliere la colla, che genererà una sospensione più fluida senza bolle o separazione apparente.
    • Lasciare uno spazio da 2,5 a 5 cm nella parte superiore del contenitore in modo che la miscela glitter abbia spazio per muoversi quando agitata.


  3. Versare la colla glitter su di esso. Mescola per spargerlo nell'acqua e abbattere tutti i grumi. Nel caso di contenitori di grandi dimensioni, è necessario utilizzare 1 o 2 tubi di colla scintillante. Con contro, per piccoli vasetti, sarà sufficiente un solo tubo di colla.
    • Usa un batuffolo di cotone o uno stecchino per rimuovere i residui di colla dai tubi.



  4. Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare. Spostare delicatamente la bottiglia per consentire al colorante alimentare di fuoriuscire nella miscela di acqua e colla. L'importo che utilizzerai dipenderà in gran parte dalle tue preferenze. Una piccola quantità di colorante renderà la bottiglia lucida e traslucida mentre un colore più denso genererà l'aspetto di una spirale galattica ipnotica.
    • Mescola gradualmente il colore del cibo fino ad ottenere il colore che desideri.
    • Fai attenzione a non aggiungere i colori migliori, altrimenti renderà scuro il contenuto del barattolo e avrai problemi a vedere lo scintillio.


  5. Aggiungi un po 'più di glitter. Prendi un altro tubo di glitter molto sottile e versalo attraverso l'apertura della bottiglia. Queste sono le principali attrattive di un barattolo rilassante, e per questo devono essere molto concentrate. Non esitate a utilizzare una quantità sufficiente. Puoi decidere insieme a tuo figlio la giusta quantità di sfarfallio.
    • Più glitter usi, più tempo ci vorrà per accontentarti.
    • Prova diverse proporzioni di ingredienti per modificare l'effetto finale.


  6. Incollare il coperchio. Dopo aver aggiunto tutti i componenti necessari, riempire d'acqua lo spazio rimanente della bottiglia lasciando uno spazio di circa 1,5 cm nella parte superiore. Applicare un adesivo forte (come una colla forte o una colla di gomma) sul fondo del coperchio. Giralo con decisione sull'apertura della bottiglia o del contenitore. Attendere alcuni minuti affinché la colla si solidifichi.
    • Ciò manterrà il coperchio saldamente attaccato alla bottiglia in modo che non si stacchi se cade o così i bambini piccoli non possono aprirlo.
    • Prestare attenzione quando si maneggiano adesivi forti. Dal momento che ci saranno glitter ovunque, potresti sporcarti.

Parte 2 Personalizza la bottiglia



  1. Crea vasi di diversi colori. Non fermarti su una bottiglia, ma creane quante ne vuoi! Scegli colori vivaci e complementari o riempi ogni vaso con un tono diverso per creare una tonalità arcobaleno. Se permetti a tuo figlio di contemplare il suo colore preferito, intensificherà l'effetto tranquillizzante della bottiglia.
    • Prepara abbastanza pentole in modo che ogni bambino della casa possa avere il suo. Ciò eviterà discussioni stressanti su ciò che appartiene a tutti.
    • I colori tenui come lavanda, verde, rosa e blu sono molto rilassanti.


  2. Aggiungi divertenti forme glitterate. Prendi alcuni speciali fiocchi fatti in casa e mescolali con la solita colla e glitter. Scuotendo la bottiglia, vedrai volti sorridenti, stelle e dinosauri fluttuare all'interno. Questo è un ottimo modo per aggiungere un tocco più personale al barattolo e incoraggiare gli interessi creativi di tuo figlio.
    • Cerca forme interessanti e uniche di glitter nei negozi d'arte.


  3. Prova diversi contenitori. Puoi cercare altri oggetti che potrebbero essere utilizzati a questo scopo, non solo bottiglie e vasetti. Puoi pulire una scatola di crema solare o condimento inutilizzato e trasformarla in un vaso relax trasportabile ideale. Puoi anche crearne uno grande con un barattolo di cetriolini o arachidi modificati, attorno al quale tutti i bambini possono riunirsi contemporaneamente.
    • Dovresti scegliere un barattolo trasparente che può essere facilmente attaccato e non si romperà se lasciato cadere o gettato via.
    • Riempi una bottiglia (supporto sagomato) con disinfettante per le mani con glitter, in modo che il tuo bambino possa giocare mentre fai acquisti.

Parte 3 Usare la bottiglia rilassante



  1. Tieni il barattolo con entrambe le mani e agitalo. Agitare vigorosamente la bottiglia consentirà al bambino di sfogarsi fisicamente mentre è irrequieto. Può scuoterlo più forte che vuole, fino a quando la sua frustrazione inizia a diminuire. Mentre scuote il barattolo, il liquido all'interno si muoverà, il che sposterà lo scintillio come una cascata splendente.
    • Mostragli come funziona e digli che il barattolo dovrebbe farlo sentire meglio quando è triste.
    • Assicurati che i bambini piccoli possano tenere e scuotere la pentola in modo sicuro. Altrimenti, puoi scuoterlo per loro.


  2. Guarda il movimento glitterato fino a quando non si stabilizzano. Dopo aver agitato la bottiglia, il bambino può sedersi e ammirare il movimento all'interno, che diventerà lento e calmo dopo un po '. Osservare il liquido brillante può essere molto affascinante. Quando avrà gli occhi fissi sul piatto, dimenticherà ciò che inizialmente lo ha turbato.
    • I fiocchi impiegheranno alcuni minuti a riposare completamente e durante questo periodo il battito cardiaco e la mente del bambino si calmeranno.


  3. Aiuta il tuo bambino a gestire le sue emozioni. Digli di sdraiarsi o sedersi mentre è concentrato sulla bottiglia. Se è ancora turbato o ansioso, chiedigli di respirare profondamente e con calma. Quindi, il suo umore alla fine si calmerà proprio come i glitter.
    • Questo tipo di bottiglia funziona perché riflette inconsciamente lo stato emotivo del bambino. Risponderà al comportamento della bottiglia senza nemmeno accorgersene.
    • Incoraggiatelo a tenere il vaso relax nella sua stanza o portarlo in un luogo tranquillo dove può trascorrere del tempo da solo per qualche minuto per calmarsi.