Come creare una capsula del tempo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Creare una CAPSULA DEL TEMPO - Matilde
Video: Creare una CAPSULA DEL TEMPO - Matilde

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Una capsula del tempo può essere qualcosa di semplice come una scatola da scarpe piena di oggetti che sono stati installati (o dimenticati) da qualche parte. Le altre capsule devono essere più forti, nel qual caso devono essere realizzate in acciaio inossidabile e chiuse correttamente. Ricorda che la creazione di una capsula del tempo che verrà scoperta in futuro è un'esperienza a doppio senso, sia per te che la prepari, sia per la persona che la aprirà. Assicurati che gli oggetti che indossi creino la sorpresa e lo stupore delle persone che apriranno questa testimonianza del passato. Puoi quindi imparare a prepararne uno che soddisferà la persona che cadrà su di esso in futuro.


stadi



  1. Scegli la sua durata. Devi quindi tenere conto del pubblico a cui è indirizzata la tua capsula. Vuoi aprirlo tu stesso? Ti piacerebbe condividerlo con i tuoi figli o nipoti? Vuoi che duri a lungo in futuro?


  2. Decidi la sua posizione. Potrebbe non essere sempre consigliabile seppellirlo per molte ragioni. Probabilmente sarà dimenticata o persa e corre un rischio maggiore di danni causati dall'umidità.


  3. Scegli il contenitore. Quanti oggetti vuoi mettere? Pensa a quanto tempo vuoi tenerli e dove stanno andando. Se hai intenzione di tenerlo in casa, puoi scegliere una scatola da scarpe, una scatola di plastica o una vecchia valigia. Se vuoi lasciarlo fuori o seppellirlo, devi scegliere un contenitore che resista all'umidità. Prendi in considerazione l'uso di confezioni di silice (come quelle presenti nelle scatole elettroniche o nelle scatole di vitamine). Consentono di assorbire l'umidità che potrebbe essere presente all'interno quando si chiude la scatola o non si può filtrare in seguito. Ci sono anche prodotti che privano i microrganismi nel contenitore dell'ossigeno per impedire loro di danneggiare i tuoi oggetti.



  4. Considera di non seppellire. Ad esempio, puoi tenerlo in un contenitore di acciaio inossidabile sotto vuoto prima di nasconderlo in un masso o tronco di poliuretano decorativo. Questo tipo di capsula è talvolta chiamato "geocapsule" e porta un livello più alto di esperienza all'esperienza.


  5. Trova oggetti da mettere sopra. Chi aprirà la capsula e quale storia vorresti raccontargli? Questo è uno dei passaggi più divertenti! Non è necessario mettere oggetti preziosi su di esso. Invece, scegli le cose che riflettono il tuo tempo. Quali sono le cose uniche nel mondo di oggi? Scegli qualcosa che catturi lo spirito del mondo attuale e puoi anche considerare i seguenti oggetti:
    • giocattoli o strumenti popolari
    • etichette o pacchetti dei tuoi cibi o prodotti preferiti (lascia che i prezzi, se possibile)
    • giornali o riviste che parlano di attualità o mode
    • immagini
    • diari
    • lettere
    • soldi
    • le tue cose preferite
    • vestiti e altri articoli di moda
    • informazioni personali
    • esempi di tecnologia (anche se nessuno può leggere un DVD in 100 anni, puoi lasciarne uno nella capsula)



  6. Scrivi una descrizione del tuo mondo. Parla con il tuo pubblico futuro della tua vita quotidiana. Discutere sulle diverse attività che compongono la tua vita quotidiana: le mode e i comportamenti del tuo tempo, il prezzo degli oggetti che usi ogni giorno e tutto ciò che vuoi dire loro.


  7. Ricorda il luogo e la data. Trova un modo per ricordare dove si trova la capsula e quando dovrebbe essere aperta. Se hai un calendario, scrivi alla fine di ogni anno la data di apertura del dispositivo. Lascia una placca o un segno sul marker dove hai nascosto o seppellito la capsula per trovarla più facilmente. Annota la data e altri dettagli su un taccuino. Se sarai la persona che lo aprirà, puoi scegliere una data con significato personale, ad esempio il tuo compleanno, il compleanno di tuo figlio o una celebrazione importante durante l'anno. Indica la capsula nel tuo testamento contemporaneamente alle istruzioni per aprirla. La maggior parte delle volte le capsule create dagli individui vengono perse perché rubate, cadono in un limbo o per mancanza di organizzazione. Se vuoi trovarlo tra diversi anni o decenni, devi assicurarti che ci siano persone intorno a te che sappiano dove sei nascosto. Se lo nascondi all'esterno, seppellito o meno, scatta una foto del luogo, trova le coordinate GPS e scrivi altri dettagli importanti per trovare la sua posizione precisa. Invia più copie di queste informazioni alle persone di cui ti fidi e chiedi loro di conservare queste informazioni. Puoi anche impostare l'invio di uno che servirà come promemoria.


  8. Chiudi la capsula. Sigillalo e mettilo nella posizione che hai scelto. Ricorda che se lo tieni per uso privato, non è necessario avere una scatola molto resistente. Anche dopo cinque anni, il mondo sarà cambiato e gli oggetti che usi oggi saranno già ricordi.