Come realizzare una corona decorativa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Realizziamo insieme una ghirlanda di Ciuffi in tulle
Video: Realizziamo insieme una ghirlanda di Ciuffi in tulle

Contenuto

In questo articolo: Crea una corona monocolore Crea una corona multicolore Crea una corona di anelli a maglie a nastro13 Riferimenti

Le corone avvolte sono un tipo di decorazioni colorate, flessibili e pieghevoli che possono essere fatte da te con sciarpe leggere. La loro manovrabilità e la loro vastissima varietà di colori li rendono decorazioni molto popolari per tutti i tipi di feste. In questo articolo imparerai come realizzarlo con materiali che puoi facilmente trovare, che ti permetteranno, ad esempio, di dare un tocco più personale alle tue decorazioni di fine anno.


stadi

Metodo 1 Crea una corona di un colore



  1. Inizia attaccando gli scovolini. Avvolgi diversi attorno ai fili di una struttura decorativa a corona. Utilizzare una struttura composta da 3 fili concentrici. Spaziare regolarmente gli scovolini intorno alla struttura. Ad esempio, lasciare uno spazio di 5 cm tra due scovolini successivi.
    • Collegare gli scovolini torcendo il loro filo morbido due volte attorno al primo o al secondo filo (dal centro) della struttura. Lasciare almeno 5 cm di scovolini su ciascun lato del punto di ancoraggio, poiché questi suggerimenti verranno utilizzati per fissare i nastri alla struttura della corona.
    • Scegli scovolini che hanno un colore che corrisponde al colore della sciarpa che intendi collegare alla struttura.
    • Il numero esatto di scovolini che collegherai dipende dalle dimensioni della struttura della corona.
    • Metti da parte tutti gli scovolini che avrai in aggiunta, perché ti saranno utili in seguito.



  2. Attacca il nastro decorativo alla struttura della corona. Avvolgere l'estremità del nastro, posizionarlo sul punto di ancoraggio di uno scovolino, quindi utilizzare entrambe le estremità dello scovolino per legarlo alla struttura.
    • Per una corona di dimensioni classiche, ad esempio, appesa sopra una porta, utilizzare un nastro largo 25 cm.
    • Disporre il nastro in modo che copra una buona parte dello scovolino che lo collega alla struttura. L'estremità del nastro avvolto deve essere posizionata sulla struttura.


  3. Collegare il nastro con il seguente scovolino. Pizzica il nastro a circa quindici pollici dallo scovolino usato per legare la sua estremità, quindi attaccalo a questo livello usando il seguente scovolino. Come fatto in precedenza, avvolgere lo scovolino attorno al nastro e le sue due estremità su se stessi per fissare il nastro.
    • Il nastro deve essere leggermente "gonfiato" tra i due punti di ancoraggio. Se è piatto o se la sua superficie è troppo irregolare, dare volume pizzicandolo con le dita fino a quando la sua superficie è uguale.



  4. Continua ad attaccare il nastro in sezioni di 15 cm. Crea ogni sezione in successione annodando il nastro usando lo scovolino successivo.
    • Gli scovolini saranno parzialmente nascosti dalle sezioni gonfiate del nastro. Se vuoi farli sparire completamente, taglia con un paio di forbici le due lunghezze rimanenti di ogni scovolino che hai usato per fissare il nastro. Assicurati di lasciare abbastanza scovolini in modo che l'avvolgimento attorno al nastro non si stacchi.
    • Usa la stessa lunghezza del nastro per ogni sezione in modo che la corona appaia armoniosa.
    • Taglia il nastro quando il cerchio che forma si chiude. Taglia il nastro in modo da avere un'estremità che puoi legare facilmente all'estremità che hai ferito. È inoltre necessario avvolgere la seconda estremità del nastro per facilitare il nodo e impedire che il nastro si dispieghi in larghezza.


  5. Lega una seconda lunghezza di nastro sopra la corona. Questa aggiunta non è necessaria, ma puoi farlo se vuoi avere una corona più grande.
    • Aggiungi scovolini alla struttura intercalandoli da quelli già installati per legare la prima porzione di nastro. Rendere gli scovolini posizionati uniformemente intorno alla struttura (stessa distanza tra due scovolini).
    • Per attaccare la seconda porzione di nastro, seguire gli stessi passaggi di quando si collega la prima porzione di nastro. Avvolgi due pezzi dello stesso scovolino sulla parte di nastro che hai pizzicato. La distanza tra due punti di ancoraggio dovrebbe essere la stessa intorno alla corona.


  6. Aggiungi elementi decorativi. Scegli questi articoli in base all'occasione. Puoi aggiungere piume, fiori artificiali, palle di Natale o qualsiasi decorazione tu abbia realizzato.
    • Usa una colla che diventa invisibile dopo l'asciugatura, per incollare piume e decorazioni leggere. Puoi attaccarli direttamente sulla struttura o sul nastro.
    • Usa una pistola per colla a caldo per attaccare decorazioni più pesanti come statuette in metallo, legno o resina direttamente alla struttura. Non incollarli sul nastro.
    • Potresti legare le decorazioni natalizie su una corona verde. Potresti anche riparare un grande fiocco rosso nel mezzo della corona.
    • Se vuoi realizzare una ghirlanda di Halloween, puoi aggiungere ornamenti neri, insetti di plastica e ragnatele false.

Metodo 2 Crea una corona multicolore



  1. Collegare il primo nastro a tinta unita alla struttura. Avvolgi la sua estremità attorno alla struttura e fissala con un filo sottile.
    • Piegare l'estremità su se stessa (verso la struttura) per nascondere il bordo del nastro.
    • Per attaccare il nastro, utilizzare un filo sottile dello stesso colore del metallo della struttura o di uno dei nastri avvolti su di esso.
    • Per una corona multicolore di dimensioni standard, i nastri larghi 15 cm dovrebbero essere perfettamente adatti.


  2. Fissare il nastro attorno alla corona. Lega il nastro alla struttura usando un filo sottile assicurandoti di creare sezioni uniformi attorno alla corona.
    • Deve esserci una distanza di 10 cm tra due punti di ancoraggio successivi attorno alla corona.
    • Tra due punti di ancoraggio, la lunghezza del nastro deve corrispondere al doppio della lunghezza della struttura tra questi stessi punti di ancoraggio. Ad esempio, se due sottili fili metallici legati alla struttura sono separati l'uno dall'altro da una distanza di 10 cm, la lunghezza del nastro tra questi due punti di ancoraggio dovrebbe essere di 20 cm.
    • Pizzica e tira il nastro per dargli volume.
    • Il nastro deve essere saldamente legato attorno alla corona con tutti i fili necessari.
    • Chiudi il nastro su se stesso usando il filo utilizzato per attaccare la sua prima estremità. Piega la seconda estremità su se stessa (verso la struttura) per nascondere il bordo del nastro.


  3. Aggiungi il secondo nastro di un altro colore. Avvolgilo attorno alla struttura in modo che riempia gli spazi lasciati dal primo nastro. Alla fine di questo avvolgimento, la struttura dovrebbe essere completamente nascosta.
    • I punti di ancoraggio del secondo nastro devono poter essere coperti dai rigonfiamenti del primo nastro.
    • Dividi il secondo nastro in sezioni della stessa lunghezza di quelle del primo nastro.
    • Collegare il secondo nastro con un filo dello stesso tipo utilizzato per collegare il primo nastro.


  4. Intreccia altri nastri di altri colori. Utilizzare uno o più nastri per riempire gli spazi lasciati dai primi due nastri. Lideal è ottenere una corona con 3 o 4 colori, ma puoi benissimo aggiungerne di più. Puoi anche decidere di creare una corona bicolore. Fai secondo i tuoi gusti.
    • Puoi riempire gli spazi molto bene con un nastro di un colore che è già stato usato per la corona.
    • Collegare i nastri extra usando il metodo precedentemente descritto.


  5. Incolla gli altri pezzi di ornamento. Usa una pistola per colla a caldo per attaccare decorazioni pesanti direttamente alla struttura come figurine di resina. Puoi anche usare la colla artigianale per fissare decorazioni più chiare come nastri, lettere in schiuma o piume.

Metodo 3 Crea una corona di anelli a nastro a maglie



  1. Avvolgi il nastro a rete su se stesso. Stendi su una superficie piana una lunghezza di nastro che arrotolerai nella direzione della larghezza. Il diametro di questo "rotolo" di nastro dovrebbe essere di circa 25 cm. Tagliare sul bordo del rotolo una "fetta" di 2 cm di larghezza per ottenere un anello.
    • Dovrai tagliare 72 anelli di nastro a maglia per adornare una grande corona decorativa. Per una corona decorata in modo più modesto, puoi semplicemente tagliare tra 36 e 54 anelli.
    • È necessario disporre di almeno due rotoli di 30 cm di larghezza e 9 m di lunghezza di nastro. Puoi usare una maggiore quantità di nastro se vuoi ottenere una corona ancora più colorata.


  2. Forma gruppi di anelli. Impilare 4 anelli lunari sull'altro e tenerli al centro per fissarli insieme usando uno scovolino. Lo scovolino deve essere dello stesso colore di uno dei circuiti.
    • Per una piccola corona decorativa, crea gruppi di 2 o 3 anelli.
    • Avvolgi lo scovolino attorno al centro del cluster in modo che i circuiti siano saldamente collegati l'uno all'altro. Lasciare due pezzi di scovolino abbastanza a lungo da attaccare il mazzo di riccioli alla corona.


  3. Collega il primo cluster alla struttura. Avvolgi le punte dello scovolino attorno al cerchio interno della struttura. Fai abbastanza giri e stringi abbastanza forte da tenere saldamente il mazzo di anelli.
    • Non appena il cluster è attaccato alla corona, dare volume tirando gli anelli. Aprire delicatamente gli anelli e posizionarli in modo che una metà sia orientata da un lato e l'altra metà dall'altro lato.
    • Per questo tipo di decorazioni basate su gruppi di anelli, l'idea è quella di utilizzare una struttura metallica con 3 anelli concentrici e un diametro di 60 cm.


  4. Lega gli altri mazzi. Risolvili tutti intorno alla struttura, creando lo stesso spazio tra due cluster successivi. Come hai fatto in precedenza, usa le due estremità degli scovolini che sporgono da una serie di anelli per attaccare alla struttura.
    • Separare due gruppi successivi per uno spazio di 2-3 cm.
    • Quando leghi i grappoli alla corona, lascia un po 'di gioco non stringendo troppo i fili dello scovolino in modo da poter riposizionare il mazzo, se necessario. Sarai sempre in grado di completare il serraggio dei collegamenti una volta che sei sicuro che i cluster siano tutti posizionati intorno alla struttura.
    • Per ottenere una corona densa, collegare i cluster ai cerchi interni ed esterni della struttura.


  5. Aggiungi volume ai cluster. Renderli gonfi aprendo gli anelli e orientandoli in varie direzioni. Alla fine, dovresti avere una corona formata da un ammasso abbastanza denso in modo che non ci sia spazio vuoto tra gli anelli attorno alla struttura.