Come pulire il cromo e rimuovere la ruggine senza spendere molto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti
Video: 8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti

Contenuto

In questo articolo: Clean chromeRimove rustPolish and shine12 Riferimenti

Il cromo è un metallo duro e fragile usato per rivestire altri metalli. Il più delle volte, il cromo viene applicato su ali, cerchioni e altri elementi di un'auto, su stanze da bagno e cucina, su parti di biciclette e molti altri. Pulire il cromo e rimuovere la ruggine che lo ricopre è abbastanza semplice e non richiede detergenti o strumenti costosi. Tuttavia, si sporca e diventa noioso molto facilmente. Dovrai pulirlo regolarmente per mantenere il suo bell'aspetto.


stadi

Parte 1 Pulisci il cromo



  1. Mescolare l'acqua con il detersivo per piatti. Pulisci prima il cromo per rimuovere sporco, macchie e sporcizia, ma anche per identificare l'eventuale ruggine. Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi da 5 a 10 gocce di detersivo per piatti. Mescola la miscela con le mani per ottenere schiuma.
    • Per lavare i sommergibili come piccoli utensili, pentole o padelle, usa il lavandino anziché un secchio.


  2. Utilizzare una soluzione detergente. Immergi una spugna o un panno in microfibra in acqua saponata. Ruota per rimuovere l'acqua in eccesso e strofina il cromo assicurandoti di coprire ogni centimetro del metallo. Metti regolarmente la spugna nell'acqua insaponata per pulirla e assicurati che rimanga immersa nella soluzione detergente.
    • Per pulire angoli e angoli difficili da raggiungere, utilizzare uno spazzolino a setole morbide immerso in acqua saponata.
    • Per risultati ottimali, pulire il cromo ogni settimana o non appena inizia a diventare opaco.



  3. Sciacquare. Una volta pulito il cromo come desideri, getta l'acqua insaponata. Risciacqua il secchio e riempilo con acqua pulita. Risciacqua accuratamente la spugna sotto il rubinetto e strizzala. Ripeti la spugna bagnata sul cromo per rimuovere la soluzione detergente rimanente.
    • Per gli oggetti che pulisci nel lavello della cucina, sciacquali semplicemente sotto un filo d'acqua per rimuovere la soluzione detergente rimanente.
    • Per oggetti esterni come parti di automobili o biciclette, utilizzare un tubo da giardino.


  4. Pulisci le macchie ostinate con l'aceto. Alcune macchie o segni non scompaiono con acqua e sapone. In questo caso, utilizzare una soluzione di aceto leggermente acida. Nel secchio o nel lavandino, mescola aceto e acqua allo stesso modo. Immergi la spugna nella soluzione, strizza e strofina le macchie.
    • Una volta soddisfatto lo stato del cromo, sciacqualo con acqua pulita.



  5. Asciugare il cromo. Asciugare il cromo e cercare eventuali tracce di ruggine. Usa un panno in microfibra. L'acqua macchia facilmente il cromo e non lasciarlo asciugare all'aria. Mentre pulisci il cromo, cerca eventuali tracce di ruggine.
    • Se ne trovi, usa un metodo di pulizia della ruggine.

Parte 2 Rimuovere la ruggine



  1. Tagliare quadrati di foglio di alluminio. Taglia una striscia di 7,5 cm in un foglio di alluminio. Tagliare questa striscia in 3 quadrati lunghi da 7,5 a 10 cm. Questo è sfregare il cromo con un foglio di alluminio per rimuovere la ruggine.
    • L'alluminio è perfetto per la pulizia del cromo perché è un metallo morbido che non graffia la superficie trattata.
    • La cannuccia di ferro non è raccomandata perché richiede più sforzo e può offuscare il cromo.


  2. Riempi una ciotola con acqua. Vai a prendere una piccola ciotola in cucina e riempila con acqua pulita. L'acqua funge da lubrificante tra cromo e foglio di alluminio, ma è la reazione chimica tra i due metalli che elimina la ruggine.
    • Non usare cola o aceto come lubrificante per pulire il cromo.


  3. Strofina la ruggine con l'alluminio. Immergi un'estremità del foglio di alluminio in una ciotola d'acqua. Strofina leggermente il foglio umido contro la superficie cromata. Non è necessario strofinare forte, perché è sufficiente una leggera pressione per produrre l'ossido di alluminio che dissolve la ruggine.
    • Mentre strofini, la ruggine scomparirà e la superficie del cromo diventerà liscia e lucente.
    • Se si sta pulendo una vasta area, sostituire il foglio di alluminio ogni 25 cm.


  4. Usa un foglio di alluminio arrotolato in una palla. Utilizzare un foglio di alluminio laminato per pulire le superfici coperte da corrosione corrosiva. Il cromo può mostrare segni di corrosione corrosiva, specialmente nelle aree in cui è presente della ruggine. Puoi pulirlo e levigarlo con un foglio di alluminio arrotolato in una palla. Taglia un'altra striscia di 7,5 cm di alluminio e accartocciala per formare una palla che inumidisci e strofina delicatamente le superfici coperte di corrosione corrosiva.
    • Mentre strofini, i bordi del foglio arrotolato levigano le irregolarità sulla superficie del metallo e rimuovono la ruggine.


  5. Risciacquare e asciugare la superficie. Una volta rimossa tutta la ruggine, utilizzare una spugna o un tubo per risciacquare l'impasto rimasto che si è formato. Quando tutta la pasta e la ruggine in eccesso sono state risciacquate, asciugare il cromo con un panno in microfibra pulito.
    • Non lasciare che il cromo si asciughi all'aria aperta poiché l'acqua si macchia sulla superficie.

Parte 3 Lucidare e brillare



  1. Lucida il cromo con un panno. Usa un panno pulito, asciutto e in microfibra per strofinare l'intera superficie del cromo. Premi delicatamente e strofina con movimenti circolari non solo per rimuovere l'acqua residua, lo sporco e la ruggine, ma anche per lucidare il metallo.
    • Puoi anche usare una lucidatrice elettrica con una spugna per lucidare asciutta e pulita per strofinare il cromo.


  2. Applicare uno strato di olio per bambini. L'olio per bambini, che è un olio minerale, è perfetto per lucidare legno e metalli. Non solo leviga la superficie del metallo, ma brilla anche. Versa alcune gocce di olio per bambini sulla superficie del cromo assicurandoti che ci sia una goccia ogni 2,5 o 5 cm.
    • Puoi anche usare la cera per auto, Cera Di Tartaruga o cera carnauba per lucidare e proteggere il cromo.


  3. Strofina il cromo con un panno. Usa un panno in microfibra pulito e asciutto per strofinare l'olio per bambini sulla superficie del cromo. Procedere con un movimento circolare e premere delicatamente. Una volta strofinata tutta la superficie, ricominciare con un panno pulito per rimuovere l'olio in eccesso.
    • Mentre strofini l'olio e lucidi il metallo, il cromo diventerà lucido e scintillante come uno specchio.