Come fare una lancia

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire un arma di circostanza (Lancia)
Video: Come costruire un arma di circostanza (Lancia)

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una lancia semplice da un ramo o un bastone Realizzare una lancia da un coltello Attaccare una maniglia a una punta di lancia acquistata in un negozio18 Riferimenti

La lancia è una delle armi più antiche del mondo. La prima lancia era un semplice bastone appuntito la cui estremità era indurita al fuoco. Nel tempo, l'uomo ha scoperto come forgiare ferro e acciaio, rendendo così la lancia un oggetto prezioso nell'arsenale medievale. Al giorno d'oggi è un'arma molto meno comune, ma può essere utile per le persone che vogliono imparare a sopravvivere in natura. Se fai una lancia per necessità o semplicemente per divertirti, fai attenzione: le lance non sono giocattoli e devono essere maneggiate con cura.


stadi

Metodo 1 Crea una semplice lancia da un ramo o un bastone



  1. Trova un bastoncino adatto. Cerca un ramo o un palo per creare la tua lancia. Il bastone in questione deve essere grande almeno quanto te. Nel mondo reale, deve essere un po 'più grande in modo da poter raggiungere obiettivi più distanti.
    • Il bastoncino può avere un diametro da 3 a 4 cm.
    • I legni duri come frassino e quercia sono i migliori. Per formare la punta della lancia, trova una superficie abrasiva come una pietra, un muro di mattoni o un pavimento lastricato. Strofina l'estremità del bastoncino contro la superficie fino a quando non è ben appuntita.
    • Se fai una lancia in natura, cerca un giovane albero delle giuste dimensioni intorno. Di recente puoi usare legno vivo o un albero morto a seconda di ciò che trovi.



  2. Taglia la punta. Usa un coltello o un ascia per tagliare un'estremità del ramo o del palo.
    • Per formare la punta, tagliare il legno con piccoli tratti regolari, puntando sempre la lama verso l'esterno e lontano da te per evitare lesioni.
    • Questo passaggio può essere piuttosto laborioso. Anche con un coltello molto affilato, può essere pericoloso e stancante potare il legno.


  3. Accendi un fuoco. Accendi un piccolo fuoco per "cucinare" la punta della lancia. Una volta che la forma del punto è giusta per te, posizionalo appena sopra le fiamme e attendi che il legno cambi colore. Continua a tenere la punta sul fuoco ruotandola fino a quando non è completamente annerita.
    • Questo processo comporta semplicemente l'essiccazione del legno per renderlo più leggero e più duro. Il legno umido è morbido mentre il legno secco è duro. Mettendo la punta della lancia sopra le fiamme, basta semplicemente scacciare l'umidità del legno.

Metodo 2 Crea una lancia da un coltello




  1. Trova un bastoncino adatto. Cerca un ramo o un giovane albero della giusta dimensione. Per fare una lancia da un coltello, devi usare una maniglia che può essere tagliata facilmente, ma è ancora abbastanza forte da servire come strumento o arma.
    • Cerca un ramo di circa 3 cm di diametro.


  2. Pulire il legno. Quando hai scelto un ramo, taglia i ramoscelli e altre escrescenze per creare un bastoncino dritto. È possibile rimuovere parte della corteccia in modo che la maniglia sia più facile da impugnare.


  3. Taglia la posizione del coltello. Scegli la fine del ramo in cui collegherai la lama. Usa un coltello affilato per rimuovere lunghe strisce sottili dello stelo nel senso della lunghezza fino a quando non hai uno spazio abbastanza grande da incastrare la maniglia del coltello che attacca.
    • Questo spazio renderà la lancia più forte e aiuterà il coltello a rimanere in posizione sul manico.
    • Tieni il bastoncino contro un albero o un moncone per rendere il processo più semplice e sicuro.


  4. Lega la lama. Usa una corda o un altro tipo di cravatta forte per attaccare il coltello al ramo. Lega un'estremità della corda al tronco di un albero e avvolgi l'altra attorno al manico del coltello e l'estremità del bastone dove è incuneata. Stare lontano dall'albero fino a quando la corda è tesa. Inizia a avvolgere la corda attorno al coltello e attacca usando il peso del tuo corpo per mantenerla stretta.
    • Avvolgi la corda attorno all'impugnatura del coltello fino a quando non incontra la lama. Per fissare la lama ancora più saldamente, dopo aver coperto l'intera impugnatura del coltello, continuare a avvolgere la corda nella direzione opposta, fino alla fine dell'impugnatura.



Metodo 3 Collegare una maniglia a una punta di lancia acquistata in un negozio



  1. Compra una punta di lancia. Puoi acquistare da molti produttori di lame online. Potrebbe anche essere possibile trovarne uno nelle posate se ce n'è uno vicino a te.
    • Le punte di lancia che acquistiamo non sono sempre affilate. Puoi affilare la lama da solo o chiamare un professionista.


  2. Trova un round. Hai semplicemente bisogno di un bastone a cui puoi attaccare la punta di lancia. "Attaccherai" il ferro, vale a dire, lo aggiusterai all'estremità del manico.
    • Se hai pagato per una bella punta di lancia, probabilmente vorrai investire in un buon portacenere.
    • A seconda della larghezza della maniglia, potrebbe essere necessario rastremare un'estremità per poter essere inserita correttamente nella punta della lancia. Assicurati di tagliare solo abbastanza legno per attaccare il ferro. Se rimuovi troppo, ci sarà spazio tra la maniglia e la punta della lancia e non si manterranno saldamente in posizione.


  3. Controllare il diametro della maniglia. Inserire l'estremità dell'impugnatura nella punta della lancia e assicurarsi che si adatti bene, senza lasciare spazio vuoto. È possibile che la punta della lancia acquistata abbia dei fori nella parte cava che è posizionata sulla maniglia.
    • Utilizzare un pennarello o una matita per contrassegnare la posizione dei fori sulla maniglia. Eseguirai piccoli fori per consentirti di riparare la punta di lancia.


  4. Collegare la punta di lancia. Puoi attaccarlo al manico usando un piccolo chiodo. Se non hai un trapano, puoi usare colla o resina epossidica.
    • Se ci sono diversi fori nella punta della lancia, attraversare la maniglia da un lato all'altro con il trapano in modo che il chiodo sia allineato con i fori.
    • Spingere un piccolo chiodo nell'unghia per fissare la punta della lancia all'impugnatura. Attaccare un'estremità dell'unghia alla lancia usando una morsa o una pinza per impedire alla lancia di muoversi finché si inchioda l'unghia con un martello.
    • Usa un martello a testa tonda per colpire la testa dell'unghia finché non si piega sul legno per fissarlo in posizione. Ripetere il processo con la punta che sporge dall'altro lato per fissare entrambe le estremità dell'unghia.