Come realizzare un costume di Peter Pan

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
DIY Peter Pan Hat (no Sew!)
Video: DIY Peter Pan Hat (no Sew!)

Contenuto

In questo articolo: Realizzare la tunica e i collant. Realizzare il cappello. Realizzare gli accessori. 14 Riferimenti

Che tu stia facendo un costume per una festa o uno spettacolo teatrale, Peter Pan ha sempre successo. Poiché questo costume è facile da realizzare, è anche un'ottima scelta dell'ultimo minuto. Crealo con alcuni semplici elementi, indossalo e acquista un aspetto giocoso e giocoso.


stadi

Parte 1 Preparare la tunica e i collant



  1. Compra collant verdi. Questa è la parte più semplice del costume. Se non ne hai già uno, acquista collant verde o marrone-verde con i piedi aperti o chiusi in un negozio come H & M o C & A. Se sono in nylon, prova a trovare quelli che sono opachi.
    • Se non vuoi indossare collant, acquista un jogging o pantaloni di lino aderenti. Se non vuoi calze lunghe, puoi anche indossare pantaloncini verdi.


  2. Cerca un top verde. Se non ne hai già uno, acquista una grande maglietta verde giallo. Deve essere leggermente troppo grande e scendere a metà coscia in modo da poter fare una tunica.
    • Assicurati che la persona che indossa l'abito stia provando la maglietta prima di acquistare. La tunica è un elemento classico nell'outfit di Peter Pan e un top corto o attillato non produrrà il buon effetto.
    • Puoi acquistare una t-shirt con scollo tondo o scollo a V o un top di lino o materiale simile per uno stile più naturale.



  3. Disegna uno zigzag. La tunica di Peter Pan Disney ha bordi a zigzag nella parte inferiore e alla fine delle maniche, come una tunica di folletto. Indossa la t-shirt e disegna un ampio motivo a zig-zag lungo il bordo inferiore e il fondo delle maniche.
    • Se la dimensione massima è adatta a te, disegna lo zigzag vicino al bordo del tessuto. Se il capo è troppo grande, disegna il motivo più in alto per tagliare la maglietta alla giusta lunghezza.
    • Se la parte superiore non ha uno scollo a V, disegnane uno.


  4. Ritaglia il tessuto. Appoggia la maglietta su un tavolo e tagliala con le forbici seguendo le linee che hai disegnato. Cerca di tagliarlo in modo dritto e pulito per evitare che abbia bordi sfrangiati. Quando hai finito, provalo e guarda un gelato. Se lo zigzag sembra irregolare, rimuovere la parte superiore e tagliare i bordi.

Parte 2 Crea il cappello




  1. Raccogli i materiali necessari. Il cappello è la parte più complicata perché devi farlo da solo. Hai bisogno di un pezzo di feltro verde da 1 metro, forbici, un ago o una macchina da cucire, filo da cucito verde, una pistola per colla e una piuma rossa. Puoi acquistarli in un negozio di artigianato per hobby come Cultura.
    • Se non vuoi cucire, puoi semplicemente prendere un cappuccio verde e sollevare i bordi. Incolla una piuma rossa su un lato per ottenere un cappello Peter Pan facile e veloce.


  2. Ritaglia il feltro. Disegna un triangolo con una penna sul pennarello. La forma dovrebbe avere all'incirca le dimensioni del cappello visto di profilo. Assicurati che sia abbastanza grande per la tua testa o la persona che indossa il costume. Il triangolo non dovrebbe essere perfettamente regolare. Arrotondare la parte superiore e spostarlo leggermente su un lato invece di centrarlo. Ritaglia questa forma.
    • Per stimare la dimensione corretta, tieni il feltro contro la testa. La misurazione non deve essere precisa, perché il cappello non deve scuotere la testa.


  3. Rendi il bordo del cappello. Disegna un triangolo molto lungo e sottile simile alla forma di una lama di coltello. Formerà il bordo del cappello. Dovrebbe essere circa 1-2 cm più lungo della base del triangolo arrotondato che hai disegnato. Taglialo con le forbici.


  4. Riprodurre le forme. Posizionare il triangolo arrotondato e il triangolo lungo e sottile sul feltro rimanente. Traccia i loro contorni con una penna. Taglia le forme con le forbici per ottenere riproduzioni esatte di quelle che hai già tagliato.


  5. Cuci la parte superiore del cappello. Posiziona i due grandi triangoli arrotondati uno sull'altro. Cucirli insieme a punto dritto con filo e ago. Cucire i due lati adiacenti alla parte superiore arrotondata a circa 1 cm dal bordo del tessuto. Lascia il fondo aperto. Puoi anche usare una macchina da cucire.
    • Non importa se i punti non sono perfetti perché il punto sarà all'interno del cappello.


  6. Pin il bordo in posizione. Dopo aver cucito la parte superiore del cappello, giralo in modo che la cucitura sia all'interno. Posiziona il bordo inferiore di uno dei triangoli lunghi e sottili sul fondo di un lato del cappello in modo che i due bordi si sovrappongano leggermente. Pin il feltro in posizione in cui i bordi si sovrappongono. Fai lo stesso con l'altro triangolo lungo dall'altra parte del cappello.Assicurarsi che le estremità larghe dei triangoli lunghi siano allineate e sovrapposte e che i due vertici si tocchino.


  7. Cucire il bordo in posizione. Usa il filo e un ago o una macchina da cucire per cucire il bordo nella parte superiore del cappello fino al livello in cui lo lavi appuntato. Cuci anche le estremità dei triangoli insieme al livello in cui sono sovrapposte. Rimuovere i perni al termine e sollevare i triangoli lunghi per formare il bordo del cappello.


  8. Aggiungi la piuma. Premi una lunga piuma sul bordo del cappello da un lato. Inclinarlo indietro con un angolo di circa 45 °. Quando la sua posizione è adatta a te, attaccala in posizione usando la pistola per colla.

Parte 3 Creare Accessori



  1. Indossa una cintura. Il tuo costume è quasi finito. Ti mancano solo alcuni accessori per giocare a Peter Pan. Se hai una cintura marrone, mettila sopra la tunica in vita per piegare il capo. Se non hai una cintura e non vuoi acquistarne una, puoi anche legare una corda o una striscia di tessuto marrone intorno alla vita.


  2. Porta un pugnale. Peter Pan ha un piccolo pugnale attaccato alla cintura in una guaina su un lato. Compra un piccolo pugnale di plastica in un negozio di costumi o giocattoli. Se non ha una guaina, basta farla scivolare sotto la cintura. Non ti farà male perché è un giocattolo.
    • Non usare un vero coltello. Anche se vuoi che il tuo costume sia il più realistico possibile, non vale la pena ferirti.
    • Puoi anche creare un pugnale di cartone e dipingerlo con i colori giusti.


  3. Indossa scarpe marroni. Indossa scarpe marroni o beige, preferibilmente mocassini o stivaletti. Se non ne hai uno, non preoccuparti troppo. Le persone ammireranno il tuo costume così tanto che probabilmente non guarderanno i tuoi piedi!