Come preparare un frullato di mirtilli

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Guida pratica per preparare qualsiasi FRULLATO
Video: Guida pratica per preparare qualsiasi FRULLATO

Contenuto

In questo articolo: Preparare un semplice frullato di mirtilli Crea varianti 10 Riferimenti

I frullati sono deliziosi e buoni per te. Sono anche molto facili da preparare. Le fragole o le banane sono le più popolari, ma hai mai assaggiato un frullato di mirtilli? Queste bacche dolci sono ricche di vitamine e antiossidanti. Fanno deliziosi frullati ideali per gli appassionati di zucchero e per le persone che vogliono monitorare la propria salute.


stadi

Metodo 1 Prepara un semplice frullato di mirtilli



  1. Metti lo yogurt in un frullatore. Puoi scegliere il profumo che desideri, ma yogurt bianco, mirtillo o vaniglia daranno il miglior risultato.


  2. Aggiungi i mirtilli. Possono essere freschi o congelati. Se sono freschi, non dimenticare di sciacquarli prima con acqua corrente in uno scolapasta. Se sono congelati, inseriscili direttamente nel frullatore. Non è necessario scongelarli.


  3. Diluisci il frullato. Se vuoi che sia abbastanza liquido, versa il latte nel frullatore. Se vuoi che il frullato sia denso, salta il latte.



  4. Aggiungi cubetti di ghiaccio. Se hai usato mirtilli freschi, aggiungi circa tre cubetti di ghiaccio nel frullatore. Se le bacche sono congelate, il ghiaccio non è necessario poiché la frutta congelata addenserà naturalmente la bevanda.


  5. Addolcisci la bevanda. Se vuoi che il frullato sia dolce, aggiungi un po 'di miele. Se hai usato yogurt con un profumo come la vaniglia o il mirtillo, probabilmente il miele non sarà necessario.


  6. Mescola gli ingredienti. Metti il ​​coperchio sul frullatore e fai funzionare l'apparecchio per alcuni secondi fino a quando il contenuto del contenitore è omogeneo. Di tanto in tanto, potrebbe essere necessario aprire il frullatore e raschiare le sue pareti con una spatola per mescolare tutti gli ingredienti. Non importa se il frullato ha un aspetto granuloso. Sono solo le bucce dei mirtilli. La maggior parte dei mixer non è abbastanza potente per mixarli completamente.
    • Se la miscela è troppo liquida, aggiungi dei cubetti di ghiaccio. Se è troppo denso, aggiungi il latte.



  7. Servi il frullato. Questa quantità è sufficiente per un bicchiere grande o due bicchieri piccoli. Versare la bevanda nel contenitore o nei contenitori desiderati. Se è molto spesso, usa una spatola per versarla nei bicchieri.

Metodo 2 Crea varianti



  1. Sostituisci i latticini. Se non riesci a mangiare latticini, usa latte di mandorle e semi di lino per un frullato sano. Versare due tazze (500 ml) di latte di mandorle freddo, un quarto di tazza di mirtilli, un cucchiaio di semi di lino e un cucchiaio di miele in un frullatore. Mescolare gli ingredienti fino a quando il composto è omogeneo e versarlo in due bicchieri per servire.
    • Se sei vegano, sostituisci il miele con un prodotto come lo sciroppo d'agave o lo sciroppo d'acero.
    • Per aggiungere un tocco di colore, guarnisci la bevanda con una foglia di menta.


  2. Aggiungi un po 'di banana. Metti una banana matura, una tazza (100 g) di mirtilli congelati e una tazza (250 g) di yogurt bianco senza grassi in un frullatore. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una miscela uniforme. Versare il frullato in due bicchieri e gustarlo immediatamente.
    • Se non riesci a trovare i mirtilli congelati, usa le bacche fresche. Basta mescolare alcuni cubetti di ghiaccio insieme agli altri ingredienti per addensare la bevanda.
    • Se il frullato è troppo denso, aggiungi un po 'di latte e mescola di nuovo.


  3. Fare colazione. Usa l'avena e le banane per preparare un frullato sano e nutriente. Mescola un terzo di tazza di farina d'avena in un frullatore fino a ottenere una polvere fine. Aggiungi 175 g di yogurt greco senza grassi, tre quarti di tazza di mirtilli e una banana. Riempi con acqua. Utilizzare fino a 125 ml. Più aggiungi, più il frullato sarà liquido. Mescolare gli ingredienti fino a quando il composto è omogeneo e versarlo in due bicchieri per servire.
    • Puoi usare mirtilli freschi o congelati. Se sono freschi, aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio agli ingredienti prima di frullarli.


  4. Sostituisci lo yogurt. Usa il gelato Versare una tazza (100 g) di mirtilli, una tazza (250 ml) di latte, due grandi cucchiai di gelato alla vaniglia, due cucchiai di miele o sciroppo d'acero e due cucchiaini di estratto di vaniglia in un frullatore. Mescola gli ingredienti fino a ottenere una miscela omogenea. Versa il frullato in due bicchieri grandi e divertiti.
    • Per rendere una versione più ricca e spessa, aggiungi una banana e usa solo un pizzico di latte.


  5. Aggiungi le spezie. Prepara un frullato dolce e speziato. Versare una tazza (100 g) di mirtilli congelati, una tazza (250 ml) di latte, due cucchiaini di cacao in polvere, due cucchiaini di sciroppo d'acero e un quarto di cucchiaino di estratto di vaniglia in un frullatore. Aggiungi un pizzico di cannella in polvere e noce moscata in polvere. Frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere un frullato liscio e versarlo in un bicchiere alto.
    • Puoi sostituire lo sciroppo d'acero con sciroppo d'agave.
    • Per aggiungere un tocco di colore, guarnisci la bevanda con alcuni mirtilli interi.