Come fare un alimentatore di Natale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina
Video: Trasformatori - Spiegati Facile - Tecnologia Vicina

Contenuto

In questo articolo: Costruisci un trogolo con doghe in legno Crea un alimentatore con una scatola di cartone Riciclaggio di un vero alimentatore Riferimenti

Un alimentatore è un contenitore per lo stoccaggio di fieno e alimenti per il bestiame. La parola viene da altrove il verbo "mangiare"! Una mangiatoia può essere realizzata con qualsiasi materiale come legno, argilla, pietra o metallo. Di solito è associato al Natale, perché dice nella Bibbia che Gesù fu posto in una mangiatoia alla nascita. Oggi i cristiani fanno la mangiatoia per rappresentare la nascita di Gesù. Leggi questo articolo per imparare a costruire la tua mangiatoia!


stadi

Metodo 1 Costruisci una mangiatoia con doghe di legno



  1. Determina le dimensioni del tuo alimentatore. Sappi che sarà più facile fabbricare con pezzi di legno delle stesse dimensioni. Ad esempio, puoi creare doghe lunghe 60 cm e larghe 2,5 cm in modo da poter posizionare un bambino sotto i 30 cm. Pianifica doghe più piccole se desideri un alimentatore in miniatura o doghe in legno più grandi per posizionare una bambola grande.


  2. Ottieni il legno necessario. Sappi che è possibile utilizzare qualsiasi legno. Puoi usare pezzi di casse o mobili che non usi più, o persino bastoncini di ghiaccio, per un alimentatore in miniatura. Puoi anche acquistare pezzi di legno in un negozio di bricolage.
    • Pensa anche ai pezzi di legno pretagliato. Puoi ottenerli dai negozi di hobby se non vuoi tagliarli da solo.
    • Se non riesci a trovare pezzi pretagliati, sappi che alcuni negozi di bricolage possono tagliare il legno su richiesta per te.



  3. Tagliare i pezzi nelle dimensioni desiderate. Usando una sega, tagliare il legno in 11 pezzi della stessa dimensione. In questo esempio, i pezzi saranno lunghi 60 cm e larghi 2,5 cm.
    • Assicurati di misurare i pezzi prima di iniziare a tagliarli, in modo che alla fine abbiano tutti le stesse dimensioni. Usa un righello e una matita e fai dei segni sul legno per identificarti.
    • Ho visto il legno nel tuo giardino o su un tavolo coperto di giornali in modo da poterlo pulire più facilmente in seguito.


  4. Fai i piedi della mangiatoia. Questi dovrebbero formare una "X" su ciascun lato in modo che l'alimentatore sia in posizione verticale. La parte esterna dei piedi sarà visibile, quindi usa i tuoi quattro pezzi di legno più belli per quello!
    • Ritaglia un angolo di 45 gradi a un'estremità di ogni pezzo. Questo taglio angolato consentirà ai piedi di essere piatti sul pavimento e l'alimentatore sarà più stabile.
    • Identifica il centro di ogni pezzo. Misurali, segna il centro con un pennarello e fai un buco al centro di ogni pezzo.
    • Montare i piedi attraversando i fori uno sopra l'altro, in modo da formare una "X". Posizionare i bulloni nei fori per mantenere i piedi in posizione. Quindi utilizzare rondelle e dadi ad alette per legarli insieme.



  5. Costruisci la parte principale dell'alimentatore. Affinché le doghe siano visibili, posizionare un pezzo di legno attraverso i piedi in cui si intersecano, cioè nel mezzo della "V" che formano. Usa un martello e chiodi per inchiodare i pezzi nella "V" su ciascun piede. Spazio i 7 pezzi rimanenti lungo i piedi per creare il resto dell'alimentatore. Distanzia le restanti 6 strisce a intervalli regolari lungo i piedi, in modo che si incontrino da un piede all'altro. Inchiodare i pezzi di legno ai piedi dell'alimentatore per completare il tutto.

Metodo 2 Preparare una mangiatoia con una scatola di cartone



  1. Procuratevi una solida scatola di cartone delle dimensioni desiderate. Le semplici scatole di cartone sono più facili da trasformare in una mangiatoia, ma puoi anche usare una scatola di cartone modellata se non hai nient'altro.


  2. Disegna motivi che ricordano il legno usando il feltro all'esterno della scatola. Crea delle curve verticali per attenuare le lamelle. Aggiungi nodi e crepe per imitare il vero legno. Puoi anche disegnare chiodi ai quattro angoli del riquadro per aggiungere un tocco finale alla tua creazione.
    • Se la tua scatola ha già un motivo, prima coprilo con carta artigianale. Quindi utilizzare nastro biadesivo o colla per attaccare la carta alla scatola e coprire completamente il motivo. Una volta che la colla si asciuga, disegna i motivi del legno usando i feltri.
    • Non è necessario creare un alimentatore marrone. Puoi anche coprire la scatola di carta colorata, ad esempio in rosso e verde per rappresentare il Natale. Se fai una mangiatoia con i tuoi figli, lascia che scelgano il colore che preferiscono!


  3. Aggiungi paglia o fieno nella confezione. In questo modo, la tua scatola avrà una vera mangiatoia per animali.

Metodo 3 Ricicla un vero alimentatore



  1. Ottieni una vera mangiatoia. Se hai accesso alle attrezzature agricole, puoi utilizzare un vero alimentatore. Non importa di che materiale sia fatto: legno, metallo, plastica, ecc. Puoi anche ottenerne uno da un negozio di forniture agricole.


  2. Lavare la mangiatoia. Se è già stato utilizzato per nutrire il bestiame, cospargere con acqua e sapone e sciacquare bene. Lascialo asciugare al sole prima di decorare.


  3. Decorare la mangiatoia. Aggiungi ghirlande e decorazioni natalizie per celebrare la nascita di Gesù! Quindi aggiungi la cannuccia sul fondo dell'alimentatore per completare il tutto.