Come fare una tubatura dell'acqua da una bottiglia di liquore

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una tubatura dell'acqua da una bottiglia di liquore - Conoscenza
Come fare una tubatura dell'acqua da una bottiglia di liquore - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Drill the BottleInstall the RodApply the Last Keys8 References

Se sei un fumatore e stai cercando un nuovo modo divertente per goderti il ​​tuo prodotto da fumo, svuoti le bottiglie di liquore che ingombrano la cantina o il tavolo di tua nonna alla prossima festa. Riciclare una vecchia bottiglia di liquore della giusta dimensione è un modo semplice ed economico per realizzare una pipa unica. Può anche essere un grande regalo per i tuoi amici che fumano.


stadi

Parte 1 Forare la bottiglia



  1. Scegli una forma di bottiglia che ti piace. Trova una bottiglia con una forma o un colore che trattiene l'attenzione. Poiché si desidera realizzare una tubatura dell'acqua, la bottiglia deve avere un fondo ampio e aerodinamico, con un collo stretto. Assicurarsi che il flacone sia vuoto e pulito prima di perforare.
    • Le bottiglie di liquore e tequila tendono ad avere la forma ideale per essere convertite in tubi dell'acqua.
    • Cerca bottiglie uniche se puoi mostrare la tua pipa ad acqua o se prevedi di offrirla come regalo.


  2. Compra stoppini per bucare il bicchiere. Acquista una serie di punte per vetro nel tuo negozio di ferramenta locale. Puoi anche trovarne alcuni nei supermercati. Una serie di stoppini di pochi millimetri farà il lavoro. Successivamente è sufficiente praticare un foro di 13 mm per lo stelo.
    • I picchi di trapano sono venduti in set da 3 a 15 unità. Certo, sarà più economico acquistare un set più piccolo, e questo dovrebbe essere sufficiente per questo progetto, purché ci siano stoppini da 13 mm nella confezione.



  3. Metti il ​​nastro nel posto giusto per perforare. Incollare un piccolo pezzo di nastro adesivo nel punto in cui si desidera scavare il foro per l'asta. Il posto dovrebbe trovarsi da qualche parte tra il terzo superiore della bottiglia, vicino al centro della base. Il nastro manterrà la punta da trapano in posizione durante la perforazione.
    • Anche il nastro per mascheratura può fare il lavoro.


  4. Praticare il foro. Quando si fora delicatamente, iniziare con la punta più piccola e passare a quella da 13 mm per avere un foro della dimensione ottimale per lo stelo. Iniziare con la punta più piccola e avanzare gradualmente ti impedirà di rompere il vetro o romperlo a causa della forza del trapano.
    • Se si applica troppa forza durante la perforazione, si potrebbe rompere la bottiglia. Procedi lentamente e assicurati di perforare in modo uniforme e uniforme.
    • I trapani elettrici sono strumenti pericolosi. Prestare attenzione nel maneggiarli per evitare lesioni.

Parte 2 Installare l'asta




  1. Trova un'asta di vetro per la tubatura dell'acqua. Compra una bacchetta di vetro o un set di bacchette che hai messo nel buco che hai fatto. Prova a trovare una tabaccheria nella tua zona perché gli steli sono generalmente venduti lì. Puoi anche acquistarne uno online e farlo consegnare. Un'asta di tubo dell'acqua a volte include una ciotola, ma in caso contrario dovrai prenderne anche una. Dato che hai realizzato un foro con un diametro di 13 mm, dovresti cercare un'asta della stessa dimensione. Lo stelo dovrebbe anche essere abbastanza lungo da raggiungere la metà della bottiglia, in modo che la sua base sia parzialmente sommersa una volta riempita la bottiglia d'acqua.
    • I tubi dei tubi dell'acqua hanno dimensioni e diametri diversi. Potrebbe essere necessario fare alcune ricerche per trovare lo stelo ideale per la bottiglia che hai. Se non conosci bene le dimensioni, sarebbe saggio acquistare diverse canne per cercare di determinare quella più adatta.
    • Una canna media per tubo dell'acqua avrà un costo tra 5 e 10 € a seconda di dove stai cercando.
    • Se è necessario acquistare lo stelo e la ciotola separatamente, assicurarsi che la tazza abbia le dimensioni giuste (le dimensioni devono essere fornite sulla confezione). Attaccare entrambi attaccando la ciotola all'estremità più spessa del gambo.


  2. Inserire lo stelo e la coppa attraverso il foro. Controllare di nuovo se il foro ha le dimensioni giuste in modo da poter inserire l'asta prima di rimuovere il nastro. Se il foro è troppo piccolo, puoi cercare una punta un po 'più grande di quella precedentemente utilizzata per regolarlo. L'asta deve essere inserita completamente attraverso il foro, sul fondo della ciotola.
    • Se hai praticato un foro troppo grande, puoi ridurlo quando lo sigilli inserendo un anello di gomma o puoi usare un'asta più grande.


  3. Sigilla attorno al buco. Utilizzare uno strato di silicone trasparente per sigillare l'area intorno al foro. Ciò coprirà i bordi ripidi del foro migliorando al contempo l'aspirazione dal tubo dell'acqua. Puoi anche usare un anello di gomma che troverai in qualsiasi tabaccheria, che faciliterà la rimozione dell'asta per la pulizia.
    • Il sigillante siliconico è flessibile, atossico e offre una tenuta perfetta. Un tubo sigillante siliconico liquido da 50 g ti costerà circa € 10 e puoi usarlo facilmente.


  4. Lasciar riposare il sigillante per tutta la notte. Lasciar riposare il silicone prima di riempire o utilizzare il tubo dell'acqua. Il silicone liquido richiede solitamente dalle 4 alle 6 ore prima di asciugare completamente. Una volta asciutto, il foro non farà entrare l'acqua quando viene inserita l'asta, il che impedisce la fuoriuscita accidentale e la fuoriuscita di fumo dai bordi del foro.

Parte 3 Applica gli ultimi tocchi



  1. Lavare di nuovo la bottiglia. Vi sono buone probabilità che polvere di vetro e altri residui possano essere trovati dopo il processo di perforazione. Risciacquare accuratamente il nuovo tubo dell'acqua, senza dimenticare il foro sigillato, per renderlo sicuro da usare.
    • La polvere di vetro è particolarmente dannosa se ingerita o inalata e bastano pochi minuti per lavare il tubo dell'acqua. Non saltare questo passaggio.


  2. Personalizza il tuo tubo dell'acqua. Se lo desideri, puoi aggiungere alcune fantasie sul tubo dell'acqua. Incolla adesivi o decalcomanie, incidi il tuo nome sul vetro o disegna su di essi con pennarelli. La personalizzazione del tubo dell'acqua ti consentirà di distinguerlo ancora di più, il che farà un bel tocco se lo mostri o lo dai a qualcuno.


  3. Preparare il tubo dell'acqua per l'uso. Riempi il tuo nuovo tubo dell'acqua in modo che si estenda oltre la base dello stelo. Lo scarico del fumo attraverso l'acqua trasforma l'emanazione che inspiri in un vapore delicato e ti dà un'esperienza più gradevole per i fumatori. Metti il ​​tuo prodotto preferito per fumatori nel bicchiere e provaci!