Come realizzare una piramide in miniatura

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
como hacer con cartón el Templo kukulkan (Chichén Itzá)
Video: como hacer con cartón el Templo kukulkan (Chichén Itzá)

Contenuto

In questo articolo: costruisci rapidamente una piramide con cartoncino Crea una piramide realistica con pezzi di zucchero Riferimenti

Costruire una piramide in miniatura può essere un progetto semplice e divertente da realizzare. Alcuni fogli di cartoncino ti permetteranno di realizzare la replica di una piramide, prima di aggiungere alcuni tocchi artistici per più realismo. Se vuoi imparare come costruire una piramide in miniatura, nattendez altro ...


stadi

Metodo 1 Costruisci rapidamente una piramide con cartoncino



  1. Crea modelli della base e dei diversi lati della piramide usando il cartoncino. Il metodo più semplice è quello di costruire una piramide con facce equilateri. Per questo, tutti i bordi della struttura devono avere la stessa lunghezza.
    • Inizia dall'inizio, cioè alla base della piramide.Poiché le piramidi hanno 4 facce, dovrai rendere questa base quadrata. Per negarti la dimensione. Ad esempio, puoi scegliere di creare una base di 15 cm per 15 cm (circa 6 pollici). Usa un righello per prendere le misure e tracciare i contorni di questa base sul cartoncino.
    • Aggiungi e segna una striscia larga 1/2 pollice su ciascun lato di questo quadrato. La tua base avrà lembi, che verranno utilizzati per riparare le diverse facce. Piega questi lembi in modo che si sollevino in aria.
    • Ora è il momento di disegnare le 4 facce triangolari del tuo modello. Ovviamente, i lati di ciascun triangolo dovrebbero avere esattamente le stesse dimensioni dei lati della base precedentemente realizzati. Per il nostro esempio, questa lunghezza sarà di 15 cm (6 pollici). Come per la base, i triangoli dovranno essere fissati l'uno all'altro. Puoi misurare e disegnare un lembo sul lato destro di ogni faccia triangolare.



  2. Ritaglia le forme della base e delle facce triangolari, senza dimenticare di lasciare i lembi. Quindi utilizzare un righello o un altro utensile su un bordo dritto per contrassegnare con precisione la posizione della piega di ciascun lembo.


  3. Colora le facce del tuo modello con una vernice color sabbia. Approfitta del fatto che la vernice non è ancora asciutta per tracciare linee orizzontali e verticali a intervalli regolari, con il bordo di un foglio di carta. Questo darà l'impressione che la tua piramide sia effettivamente realizzata con piccole pietre.


  4. Tutto quello che devi fare è unire tutti i pezzi della tua piramide.
    • Applicare una piccola colla sulla parte esterna di uno dei lembi della base e attaccare una delle facce triangolari. Ripeti l'operazione con le altre tre facce.
    • Applicare una piccola colla sul lembo lunare delle facce triangolari e incollare la faccia a destra. Quando si incollano i due pezzi di carta, fare attenzione che entrambi i bordi corrispondano. Ripeti con il lembo successivo, assicurandoti ancora una volta che la punta superiore del triangolo sia esattamente nella parte superiore della piramide. Quando si incolla la quarta e ultima faccia della struttura, è meglio applicare la colla sui due lembi rimanenti. Collega prima quest'ultima faccia alla precedente, quindi pizzica leggermente l'ultima fermata.
    • Fai attenzione che i punti superiori dei 4 triangoli si incontrino per formare la parte superiore della piramide. Finiscilo applicando un po 'di colla. Quindi passare un sottile anello di filo intorno alla parte superiore. In effetti, il suo diametro dovrebbe essere abbastanza largo da riposare attorno al terzo quarto dell'altezza del modello. Grazie a ciò, le punte dei 4 triangoli saranno tenute saldamente in posizione, mentre la colla si asciuga.



  5. È finita!

Metodo 2 Costruisci una piramide realistica con zollette di zucchero



  1. Ottieni i materiali necessari. Avrai bisogno di circa cento pezzi di zucchero (o più se vuoi fare una piramide più alta). Un quadrato di cartone di 30 cm (circa 1 piede) servirà da base (piano più largo se si desidera una grande piramide). Avrai quindi bisogno di mastice di gomma per riparare i pezzi di zucchero. Infine, se lo si desidera, potrebbero essere utili buone quantità di sabbia e bicarbonato di sodio. Se scegli questa opzione, prendi anche un altro pezzo di cartone, di qualsiasi dimensione.


  2. Crea la base della tua piramide. Incolla un primo strato di zuccheri a pezzi sul quadrato di cartone, usando un mastice di gomma. Assicurati di creare un grande quadrato (composto, ad esempio, da 6 pezzi di zucchero su ciascun lato).
    • Più vuoi creare una grande piramide, più grande deve essere la tua base.


  3. Ripeti l'operazione con il livello successivo. Applicare un po 'di stucco sulla superficie del primo strato di zuccheri e inserirvi un nuovo quadrato. Si noti che questo secondo spessore dovrebbe essere leggermente più piccolo del primo (5 zuccheri a parte, per esempio).


  4. Ripetere il processo, fino a quando non si posiziona un singolo zucchero nella parte superiore della piramide, come una cima. Fare attenzione che ogni spessore sia perfettamente centrato nel mezzo di quello precedente.


  5. Se sei un amante dei dettagli, ricopri la tua piramide. In modo che la tua piramide abbia lo stesso ritmo delle vere piramidi subito dopo la loro costruzione, dovrai applicare un rivestimento su ciascuna delle sue facce. Un impasto non troppo bagnato di acqua e bicarbonato di sodio ti permetterà di riempire gli spazi tra i diversi spessori di zucchero. Per applicare questa pasta, utilizzare il pezzo extra di cartone.
    • Versare l'acqua in quantità molto piccole nel bicarbonato di sodio, fino ad ottenere una miscela pastosa che si mantiene in posizione quando si dà una forma.
    • Sappi che le vere piramidi avevano un aspetto bianco e liscio all'origine. Se oggi possiamo vedere i blocchi di pietra che li compongono, in quel momento avevamo un sottile strato di calcare sulla superficie di ciascuna delle facce. In questo modo, brillavano grazie ai raggi del sole!


  6. Dai colore alla tua piramide. Se vuoi che il tuo modello assomigli alle piramidi reali come le vedi oggi, ottieni uno spruzzo di vernice sabbia e coprilo. Fallo all'esterno, assicurandoti di coprire il pavimento e gli oggetti attorno a uno strato di giornale. Non utilizzare la vernice in quantità eccessive, potrebbe essere sufficiente un leggero passaggio.


  7. Copri i bordi della tua piramide con la sabbia. Per maggiore realismo, applica una mano di Elmer Rubber o Elmer Glue sui bordi della base, prima di cospargere questa superficie con sabbia o zucchero di canna fino a quando la colla non è asciutta.


  8. Lascia asciugare tutto. Puoi giustamente immaginare che la miscela di sabbia e colla dovrà asciugarsi per un po ', così come il bicarbonato di sodio se hai scelto questa scelta. Si noti che la pasta di bicarbonato di sodio può facilmente sporcarsi. Fare attenzione quando si sposta il modello.


  9. Ammira la tua piramide! Aggiungi alcune palme di plastica o traccia il corso del Nilo usando pezzi di cartoncino per migliorare il risultato del tuo progetto.