Come fare un tavolino da caffè

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un tavolino da caffè - Conoscenza
Come fare un tavolino da caffè - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Realizzare un tavolino da caffè in legno Uso di materiali di scarto17 Riferimenti

Hai bisogno di un nuovo tavolino da caffè? Fallo da solo! Se hai tempo, sarai in grado di creare un tavolo solido e moderno da poco. In caso contrario, è possibile creare una tabella riutilizzando parti esistenti. Per questi libri, non avrai bisogno di altro che di alcuni strumenti e un po 'di hardware, che troverai facilmente nei negozi di bricolage o oggetti di recupero.


stadi

Metodo 1 Preparare un tavolino da caffè in legno

  1. Ritaglia le assi che renderanno il piano del tavolo. Usando una sega fissa o una sega manuale, tagliare le tavole della lunghezza che si desidera dare al tavolo. Se non si è sicuri delle dimensioni da dare al mobile, tagliare ad esempio assi di 80 cm di lunghezza. Ritaglia 4 assi standard di circa 5 cm di spessore e 20 cm di larghezza. Queste schede formeranno la superficie del tavolo.
    • Puoi anche usare assi di 5 cm di spessore e 10 cm di larghezza o altre assi. Assicurati solo che le schede una accanto all'altra ti consentano di ottenere una tabella delle dimensioni che preferisci
    • Potresti anche sistemare il tavolo con un unico grande blocco di legno. Tuttavia, potresti avere più problemi a trovare questo tipo di scheda in negozio.



  2. Montare la parte superiore del tavolo. Applicare la colla per legno sui bordi delle assi scelte e assemblarle in modo che formino una superficie ampia e piatta. Assicurarsi che le estremità siano esattamente agli stessi livelli. Con le pinze lunghe, mantieni le assi in posizione mentre si asciugano.
    • Hai solo bisogno di attaccare i bordi delle schede che toccano.


  3. Fissare la parte superiore del tavolo. Tagliare le assi per avere 2 lunghezze di 80 cm ciascuna. Posizionali su pannelli precedentemente incollati. Mettine uno su ciascun lato, a una decina di centimetri dai bordi corti. I bordi corti delle assi dovrebbero essere allineati con i lati lunghi del tavolo. Attaccali alle assi incollate con viti per legno.


  4. Aggiungi i lati attorno al bordo del tavolo. Questo passaggio è facoltativo, ma porterà fascino sul tuo tavolo. Ritaglia 2 assi di 5 x 10 cm della lunghezza del tuo tavolo e due assi di 5 x 10 cm alle dimensioni della sua larghezza. Tagliare il bordo finale di ciascuna tavola con un angolo di 45 °. Incollare le assi ai lati della parte superiore del tavolo, in modo che siano allineate con la superficie. Fissarli in posizione con una pinza, quindi inchiodarli o avvitarli in superficie dopo che la colla si è asciugata.



  5. Tagliare i piedi del tavolo. Prendi pezzi di legno 10 x 10 cm e taglia 4 pezzi dell'altezza che vuoi dare al tuo tavolo. Un'altezza di circa 45 cm sarà generalmente la migliore. Dovrai anche tagliare due pezzi di compensato 10 x 70 cm. Tagliare infine 2 assi di 5 x 10 cm per una lunghezza di 50 cm.


  6. Montare i piedi del tavolo. Prendi un pezzo di compensato e fissa un piede su ciascun lato, avvitando il compensato sulla parte superiore (estremità quadrata) di ciascun piede. Posiziona uno dei pezzi di 5 x 10 cm precedentemente tagliato a 10 cm dall'altra estremità dei piedi. Avvitare i piedi sul pezzo di legno, in modo che colleghi i due piedi. Ripetere la stessa operazione con i restanti due piedi.


  7. Macchia o dipingi il tavolo. Puoi scegliere di dipingere il tuo tavolo con un colore brillante, di vernice per dargli un aspetto più naturale o tingere, per un aspetto rustico e ricco. Seguire le istruzioni del prodotto scelto e dipingere (o tingere) tutte le parti del tavolo. Lasciali asciugare completamente prima di continuare.
    • In genere si consiglia di carteggiare la superficie del legno prima di applicare la vernice o la vernice.
    • Per un look elegante, sarai in grado di utilizzare una tintura di colore chiaro per il piano del tavolo e un prodotto più scuro per i suoi piedi.


  8. Fissare i piedi sopra il tavolo. Una volta che tutti i pezzi sono asciutti, capovolgi la parte superiore del tavolo, in modo che la parte inferiore, con le 2 assi incollate l'una sull'altra, sia rivolta verso l'alto. Fissare i piedi avvitando il compensato a queste due schede. Gira la moneta e il tuo tavolo è pronto!
    • Prima di avvitare, assicurarsi che i piedi siano equidistanti sul lato inferiore del tavolo.

Metodo 2 Utilizzo di materiali di recupero



  1. Crea un tavolino modulare con casse. Cerca casse di legno, come quelle contenenti vino, mele, uova o latte. Questi possono essere nuovi o vintage. Ti serviranno 4 della stessa dimensione. Dipingili o tingili come desideri. Una volta che sono asciutti, sistemare le casse sui loro lati e avvitarle insieme in modo che formino un grande quadrato.
    • I lati delle casse formeranno la parte superiore del tavolo.
    • La parte che era originariamente utilizzata per contenere il vino, il latte o altri oggetti servirà come deposito o scaffali sotto il tavolo.


  2. Montare un pallet su piedi. Prendi un pallet di legno, come quelli usati per trasportare la merce e recuperati quattro piedi su un vecchio mobile o acquistati nuovi in ​​un negozio di bricolage. Avvitare un piede ad ogni angolo del pallet, sotto. Dipingi o tingi l'intero tavolo.
    • Aggiungi un pezzo di plexiglass nella parte superiore della tavolozza per ottenere una superficie liscia e uniforme.


  3. Usa una vecchia porta come tavolino da caffè. Cerca una vecchia porta di legno, un mercatino delle pulci o un negozio di seconda mano. Taglia la porta a metà lunghezza (a meno che tu non voglia fare un tavolo molto grande). Attacca 4 gambe (nuove o vecchie) alla porta, una ad ogni angolo. Puoi dipingere o tingere il tavolo se vuoi. Tuttavia, per i mobili vintage, lascia la porta così com'è.
    • Per un tavolino più robusto, puoi avvitare la porta su un tavolino esistente o su due tavolini della stessa misura, invece di montare semplicemente la porta sui piedi.


  4. Crea un tavolino da caffè con una vecchia finestra. I tavolini in vetro hanno spesso molto successo e la cornice di una vecchia finestra porterà un tocco di eleganza ai mobili. Fissare le gambe dei mobili agli angoli della finestra o semplicemente avvitare la finestra su un tavolino di base. Otterrai un tavolino da caffè, ma davvero unico.
    • Se riesci a ottenere una scatola di legno della stessa dimensione della tua finestra, puoi fissare i due pezzi di luna all'altro con le cerniere. Pertanto, la finestra costituirà la parte superiore della tabella e la casella fungerà da spazio di archiviazione.


  5. Usa una vecchia valigia. Per questo libro, dovrai semplicemente praticare un buco in ogni angolo del fondo di una valigia vintage. La parte anteriore sarà ora rivolta verso l'alto. Passare le viti attraverso i fori, quindi spingerle nella parte superiore delle quattro gambe in legno o gambe del tavolo in metallo. La valigia chiusa fungerà da tavolino da caffè. Aprendo, rivelerai un elegante spazio di archiviazione.
    • Per rafforzare i mobili, puoi tagliare un pezzo di compensato delle dimensioni dell'interno del fondo della borsa. Posiziona questo pezzo sul fondo della borsa e avvitalo nelle gambe del mobile, attraverso la borsa.


  6. Usa legno di recupero. In molte città, ora troverai strutture che offrono in vendita legno di recupero. Troverai spesso pezzi belli e unici, perfetti per realizzare un tavolino da caffè. Trova un pezzo di legno di dimensioni adeguate e applica una finitura semplice come vernice o poliuretano per preservare l'aspetto naturale del legno. Quindi, fissa le gambe del mobile sotto il pezzo di legno.
    • Lasciare imperfezioni, come nodi di legno, per un fascino rustico.
    • Puoi anche creare le tue gambe del tavolo tagliando pezzi di legno 10 x 10 cm alla lunghezza desiderata.
    • Alcuni negozi di salvataggio vendono anche ceppi e spesse fette di tronchi d'albero. Se ne trovi uno, puoi posizionare il bicchiere di un vecchio tavolo rotondo sul pezzo di legno, per un tavolino di grande successo.


  7. Vesti un tavolino. Per un fai-da-te molto semplice, puoi semplicemente rielaborare un tavolino che hai già. Rimuovere il vetro, se presente, e utilizzare uno smalto per vernice o vernice per esporre il legno. Applicare una nuova vernice o una nuova vernice in base ai propri gusti.
    • Spesso puoi trovare un vecchio tavolino da caffè nei mercati delle pulci, nei mercatini delle pulci o nelle vendite di garage. Dovrai solo riapplicarli.
consiglio



  • Se realizzi un tavolino con materiali riciclati, visita i mercati delle pulci, i negozi di spazzatura e le vendite di garage per ottenere i tuoi materiali di base.
  • Chiedi ai supermercati se puoi raccogliere pallet, casse o qualcosa del genere. Molti negozi metteranno questo tipo di materiale vicino ai loro bidoni, a disposizione delle persone che vorrebbero recuperare.
  • Tutti gli altri materiali necessari per questi libri possono essere acquistati presso un negozio di bricolage.