Come bollire i petti di pollo

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Insalata di pollo con verdure
Video: Insalata di pollo con verdure

Contenuto

In questo articolo: mettere il pollo in una casseruola. Cuocere il pollo. Servire o tagliare il pollo18 Riferimenti

I petti di pollo bolliti sono un ottimo modo per aggiungere proteine ​​salutari ai tuoi pasti. Puoi bollirli in acqua chiara o stagionata per dare loro più sapore. Devi solo ricordare di farli bollire abbastanza a lungo per essere completamente cotti e per evitare che l'interno diventi rosa. Una volta cotti, puoi servirli interi, a cubetti o affusolati.


stadi

Parte 1 Metti il ​​pollo in una casseruola



  1. Non risciacquare i bianchi prima della cottura. È possibile che ti sia stato detto che dovresti sciacquare i petti di pollo prima della cottura, ma questo può diffondere germi e batteri dannosi su tutta la superficie della carne. Quando lo risciacqui, piccole gocce d'acqua che contengono batteri spruzzano il lavandino, il piano di lavoro, le braccia e i vestiti. È meglio evitare di sciacquare i petti di pollo per evitare intossicazioni alimentari.
    • I polli trasportano batteri pericolosi come la salmonella. Ci vuole solo una piccola quantità per farti ammalare, quindi non dovresti correre il rischio.


  2. Tagliare gli spazi vuoti a metà, un quarto o cubetti. Questo passaggio è facoltativo, ma ridurrà notevolmente il tempo di cottura. Usa un coltello affilato per tagliare i petti di pollo in pezzi più piccoli. Taglia il modo che desideri in base al tipo di piatto che stai cucinando.
    • Se vuoi affusolarlo, dovresti evitare di tagliarlo troppo piccolo, perché in seguito sarà più difficile affusolarlo. Tuttavia, può essere utile cucinare pezzi più piccoli se si desidera metterli in un'insalata o avvolgerli.
    • Utilizzare un tagliere appositamente riservato per la carne per limitare il rischio di contaminazione di altri alimenti. Alcuni batteri come la salmonella possono aderire ai taglieri, anche se li lavi. Se continui a tagliare le verdure sullo stesso tagliere, potresti contaminarle con batteri.

    Lo sapevi? Pezzi interi di pollo possono richiedere mezz'ora per cucinare mentre pezzi più piccoli impiegheranno solo dieci minuti per cucinare.




  3. Metti il ​​pollo in una casseruola. Metti prima i bianchi in una casseruola media o grande e poi aggiungi l'acqua o il brodo. Metti il ​​pollo sul fondo in uno strato.
    • Se devi impilare i pezzi di pollo uno sopra l'altro, è meglio cucinarli in una padella più grande. Altrimenti, il pollo potrebbe non cuocere correttamente.


  4. Coprire i bianchi con acqua o brodo. Versare lentamente l'acqua o il brodo sulla carne facendo attenzione a non schizzare. Aggiungi abbastanza liquido per coprire completamente il pollo.
    • Se l'acqua evapora durante la cottura, puoi aggiungere altro se necessario.
    • Ricorda che gli schizzi possono diffondere batteri come la salmonella.
    • Puoi usare brodo di pollo o verdure.



  5. Aggiungi il condimento che preferisci. Puoi aggiungere spezie, erbe o verdure a dadini, è un passaggio facoltativo, ma darà più sapore al tuo pollo. Come minimo, puoi aggiungere sale e pepe per esaltarne il sapore. Tuttavia, è meglio aggiungere erbe essiccate come erbe di Provenza, una miscela di spezie o rosmarino. Per migliorare ulteriormente il sapore, puoi aggiungere cipolle affettate, carote e sedano.
    • Dopo la cottura, puoi conservare l'acqua o il brodo e utilizzarlo per un'altra ricetta, se lo desideri. Ad esempio, puoi usarlo per fare la zuppa.
    • Se le verdure si alzano sopra l'acqua, aggiungine altre in modo che il pollo e le verdure siano completamente coperti.


  6. Copri la padella con un coperchio. Usa un coperchio adatto alla padella. Questo aiuta a contenere il vapore acqueo per cuocere il pollo.
    • Quando si solleva il coperchio, utilizzare un asciugamano o una presina per evitare di bruciarsi le mani. Inoltre, fai attenzione a non mettere il viso appena sopra la padella in modo che il vapore non ti bruci.

Parte 2 Cuocere il pollo



  1. Bollire l'acqua a fuoco medio. Metti la padella sul fornello a gas e accendi un fuoco a fuoco medio. Fai attenzione all'acqua finché bolle, il che dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Guarda per gorgogliare sulla superficie e condensa sul coperchio, il che significa che l'acqua bolle.
    • Non lasciare bollire l'acqua o il brodo troppo a lungo, in quanto ciò farebbe evaporare troppo liquido. Resta vicino alla padella in modo da poter abbassare il fuoco quando bolle.


  2. Lascia rabbrividire l'acqua. Il pollo dovrebbe continuare a cuocere in acqua bollente. Abbassa il fuoco, quindi osserva qualche minuto per assicurarti che l'acqua o il brodo cuociano delicatamente.
    • Non lasciare la padella incustodita, anche se l'acqua sta tremando. Non vorrai che bollisse di nuovo o tutta l'acqua evapora.


  3. Controlla i bianchi con un termometro per carne dopo dieci minuti. Sollevare il coperchio della padella. Quindi, prendi un pezzo di pollo da uno dei bordi della padella. Spingere il termometro verso il centro della stanza e leggere la temperatura indicata. Se non ha raggiunto almeno i 75 ° C, rimetti il ​​pollo nella pentola, rimetti il ​​coperchio e continua la cottura.
    • Se non hai un termometro per carne, puoi tagliare il pollo a metà per vedere se è ancora rosa dentro. Anche se non è una tecnica così precisa come con un termometro, ti permetterà di sapere se la cottura è terminata.
    • È improbabile che grandi pezzi di carne siano pronti in questo momento. Tuttavia, pezzi più piccoli o quarti di bianchi dovrebbero essere cotti.

    Consiglio: se cucini troppo il pollo, diventerà gommoso e scomodo da masticare, quindi è meglio controllare se è ben cotto, anche se pensi che non sia così.



  4. Continuare la cottura fino a 75 ° C. Se dopo dieci minuti non è pronto, continuare la cottura. Controlla ogni 5-10 minuti per vedere se è pronto. Il tempo necessario per cucinarlo dipenderà dalla dimensione dei pezzi.
    • I petti di pollo con pelle e ossa dovrebbero durare circa mezz'ora.
    • I petti di pollo senza pelle e disossati dovrebbero durare dai 20 ai 25 minuti. Se li tagli a metà, probabilmente impiegheranno tra 15 e 20 minuti.
    • I petti di pollo senza pelle e disossati che si tagliano a cubetti di 5 cm dovrebbero cuocere in 10 minuti.

    Consiglio: una volta ben cotta, l'interno dei pezzi non dovrebbe più essere rosa.



  5. Togli la padella dal fornello a gas. Spegni il bruciatore, quindi usa un asciugamano o un pad caldo per afferrare la maniglia ed evitare di scottarti. Metti la padella sul fuoco freddo o sulla griglia.
    • Fai attenzione a non scottarti maneggiando la padella.

Parte 3 Servire o tagliare il pollo



  1. Svuota il liquido dalla padella. Versa delicatamente l'acqua o il brodo in un filtro facendo attenzione a non schizzare. Il pollo e le verdure aggiunti per esaltare il sapore cadranno nel filtro e sarà più facile recuperarlo. Quindi metti lo scolapasta sul tuo piano di lavoro, quindi scarta o conserva il liquido.
    • Se vuoi conservare il brodo per un'altra ricetta, versalo in un contenitore pulito. Puoi quindi metterlo nel frigorifero o nel congelatore.
    • Se hai usato le verdure per condire l'acqua, puoi gettarle nel compost o nella spazzatura.

    variazione: altrimenti, puoi anche usare una forchetta, un cucchiaio o una pinza per estrarre il pollo.



  2. Metti i petti di pollo su un piatto. Utilizzare una forchetta per rimuoverli dal filtro e metterli sul piatto. Fare attenzione a non toccare la carne poiché sarà molto calda.
    • Se lo desideri, puoi anche rimettere i bianchi nella padella vuota. Ad esempio, potresti prendere in giro il pollo se vuoi aggiungere una salsa. In questo modo, puoi scaldare la salsa nella stessa casseruola in cui hai cucinato il pollo.


  3. Lasciare riposare per dieci minuti. Questo raffredderà il pollo prima di maneggiarlo. Imposta un timer e lascia riposare la carne. Quindi puoi servirlo o affusolarlo.
    • Se vuoi aggiungere una salsa di pollo, puoi farlo fino a quando non la tocchi. Tuttavia, non riscaldare la salsa fino a quando i bianchi non hanno avuto dieci minuti per raffreddarsi. Ciò eviterà che la carne diventi troppo gommosa cucinandola troppo.


  4. Servi il pollo intero o in pezzi. Una volta che si è raffreddato, puoi servirlo nel modo desiderato. Puoi consumare interi bianchi o puoi tagliarli.
    • Se lo desideri, puoi aggiungere spezie o salsa al tuo pollo. Ad esempio, potresti coprirlo con salsa barbecue o mescolarlo con una salsa di mango.

    Consiglio: puoi usare i bianchi bolliti in insalate, fritture o fajitas.



  5. Prendi in giro il pollo con due forchette per i panini. Tieni una forchetta in ogni mano e usala per scongelare la carne. Continua a creare piccoli pezzi di carne fino a ottenere il risultato desiderato. Quindi puoi usarlo nella tua ricetta.
    • Puoi anche usare un coltello per tagliare il pollo.
  • Una padella
  • acqua
  • Brodo (facoltativo)
  • Un tagliere
  • pollo
  • Spezie (facoltativo)
  • Tagliare le verdure (facoltativo)