Come cucinare i piselli

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Piselli in PADELLA
Video: Piselli in PADELLA

Contenuto

In questo articolo: Cottura dei piselli nel forno a microonde Piselli al vapore Far bollire i piselli Cuocere i piselli Far asciugare i piselli Sintesi dell'articolo 19 Riferimenti

I piselli vengono generalmente venduti freschi, congelati o in scatola. I piselli freschi si trovano solitamente presso gli emps mentre la loro versione congelata è disponibile tutto l'anno. Quando sono freschi, arrivano in un baccello che deve essere rimosso prima della cottura. Puoi prepararli in molti modi diversi, rendendoli deliziosi e interessanti verdure per i tuoi pasti.


stadi

Metodo 1 Cucinare i piselli nel microonde



  1. Preparare i piselli. Questo metodo è adatto per piselli surgelati o freschi. Non è adatto per contro per mangetouts e piselli golosi. Per prepararli, puoi seguire una delle seguenti tecniche.
    • Per piselli freschi: strappare gli steli ed estrarli per rimuovere la fibra all'interno. Apri il pod, quindi fai scorrere il dito all'interno per estrarre i piselli.
    • Per piselli surgelati: basta aprire la busta ed estrarre i piselli. Non c'è nient'altro da fare.


  2. Mettili nel microonde. Metti 150 g di piselli in un piatto che va nel microonde. Puoi metterne di più, ma dovrai regolare la quantità di acqua. Se i piselli surgelati sono attaccati l'uno all'altro, devi prima separarli con le dita o un cucchiaio.



  3. Coprili con uno o due cucchiai d'acqua. Avrai bisogno di 2 cucchiai. a s. acqua per piselli freschi e 1 cucchiaino. a s. per piselli surgelati. Richiedono meno acqua dei piselli freschi perché rilasceranno acqua durante la cottura.


  4. Copri il piatto con un foglio di pellicola di plastica. Assicurati di chiudere la parabola in modo che il vapore prodotto non fuoriesca.


  5. Cook. Cuocere alla massima temperatura fino a quando diventano croccanti e di un verde brillante. Di solito ciò dovrebbe richiedere tra due e cinque minuti. Non dimenticare che tutte le microonde sono diverse e che alcune potrebbero cucinare più velocemente di altre. Sarebbe meglio se li controllassi dopo un minuto di cottura. I tempi di cottura standard per piselli freschi e surgelati sono i seguenti:
    • per piselli freschi: 5 minuti
    • per piselli surgelati: 2 minuti



  6. Svuota l'acqua. Una volta cotti, rimuovi delicatamente il piatto dal microonde usando una presina. Rimuovere la pellicola di plastica (prestare attenzione al vapore che verrà via) e svuotare l'acqua in eccesso. Puoi anche farlo versando i piselli in uno scolapasta.


  7. Servili o usali in una ricetta. Ora puoi aggiungerli a uno stufato, pasta o insalata. Puoi anche servire la natura con un pizzico di sale e una noce di burro.

Metodo 2 Cuocere a vapore i piselli



  1. Preparali se necessario. Puoi utilizzare il tipo di pisello che desideri per questo metodo, come congelato, fresco, mangime o piselli. Inizia sciacquandoli, quindi preparali utilizzando i metodi seguenti.
    • Per piselli freschi: strappare gli steli ed estrarli per rimuovere le fibre. Apri il contenitore e mettici il dito per estrarre i semi.
    • Per piselli surgelati: aprire la busta ed estrarli. Non c'è nient'altro da fare.
    • Per i mangetouts: tagliare entrambe le estremità con le dita o un coltello. Non è necessario rimuovere le fibre.
    • Per i piselli golosi: strappare il gambo e sbarazzarsi dei piselli danneggiati.


  2. Fai bollire dell'acqua. Riempi una pentola grande con acqua e fai bollire a fuoco alto. Avrai bisogno di circa 2 a 5 cm di acqua.


  3. Installa il cestino e versa i piselli. Assicurarsi che il fondo del cestello non tocchi la superficie dell'acqua. Se il cestino tocca l'acqua, rimuoverlo leggermente.


  4. Cook. Posizionare il coperchio sulla padella e cuocere a vapore per 1-3 minuti. I piselli saranno pronti quando diventeranno verdi e brillanti. Ecco i diversi tempi di cottura richiesti:
    • per piselli freschi: tra 1 e 2 minuti
    • per piselli surgelati: tra 2 e 3 minuti
    • per mangetouts: tra 2 e 3 minuti
    • per piselli gourmet: tra 2 e 3 minuti


  5. Rimuovili dal cestino e servili immediatamente. Puoi aggiungere un po 'di sale, pepe e burro. Puoi anche usarlo in ricette come stufati, pasta al formaggio, ecc.

Metodo 3 Fai bollire i piselli



  1. Preparali per cucinare se necessario. Puoi utilizzare il tipo di piselli che desideri per questo metodo, siano essi congelati, freschi o di mangetouts o piselli golosi. Inizia sciacquandoli, quindi preparali nel modo seguente.
    • Per i piselli surgelati: non c'è niente da fare, basta aprire la tasca ed estrarre la quantità desiderata. Non dimenticare che alcune persone scoprono che cucinare con l'acqua danneggia il gusto e il fascino di queste verdure.
    • Per piselli freschi: strappare lo stelo e rimuovere le fibre. Apri lo spicchio a metà e mettici il dito dentro per estrarre i semi.
    • Per i mangetouts: strappare entrambe le estremità e tagliarle con un coltello. Non è necessario rimuovere le fibre.
    • Per i piselli golosi: strappare gli steli e scartare i piselli danneggiati.


  2. Riempi una padella con acqua e fai bollire. Avrai bisogno di due litri di acqua per un chilogrammo di piselli freschi o 300 grammi di piselli congelati.
    • Non mettere sale. Questo renderà i piselli troppo duri. Tuttavia, potresti mettere un po 'di sale per far risaltare la loro naturale dolcezza.


  3. Cook. Versare i piselli e lessarli senza coprirli per 1-3 minuti. Dopo un minuto, controlla se sono cotti e regola il tempo di cottura rimanente. Sono pronti quando sono diventati verde brillante e quando sono croccanti. Il tempo di cottura può variare a seconda del tipo:
    • per piselli freschi: tra 2 e 3 minuti
    • per piselli surgelati: tra 3 e 4 minuti
    • per mangetouts: tra 1 e 2 minuti
    • per piselli gourmet: tra 1 e 2 minuti


  4. Riportali indietro. Considera di versarli in una padella capiente e far bollire per un minuto. Questo non è un passaggio necessario, ma li asciugherà e sarà più facile appendere il burro o la salsa che potresti aggiungere. Quindi non è completamente necessario, ma è consigliabile.


  5. Servili immediatamente o usali in una ricetta. Se non lo hai ancora fatto, filtra i piselli versandoli in uno scolapasta per rimuovere l'acqua in eccesso. Puoi servirli semplicemente aggiungendo un pizzico di sale, pepe e burro.

Metodo 4 Cuocere i piselli



  1. Apri la scatola e filtra i piselli. Continueranno a rilasciare acqua durante la cottura. Se li lasci nella loro salsa mentre li cuoci, potrebbero diventare morbidi.


  2. Versare in una casseruola e condire. Puoi aggiungere una noce di burro, un pizzico di sale e pepe. Puoi anche versare il succo di un limone.


  3. Cuocere a fuoco basso o medio. I piselli in scatola sono già cotti, scaldali e basta. Sta a te decidere quale cucina vuoi, fai solo attenzione a non esagerare! Dovrebbero essere pronti in uno o due minuti.


  4. Servili o aggiungili a una ricetta. I piselli in scatola sono eccellenti come accompagnamento, ma sono anche deliziosi in salse e zuppe!

Metodo 5 Cuocere i piselli secchi



  1. Ordina i piselli e rimuovi lo sporco. Potrebbe essere utile farlo anche se li hai acquistati preconfezionati.


  2. Risciacqua i piselli. Mettili in un colino e passali sotto l'acqua fredda. Ordinali con le mani e sciacquali con il rubinetto fino a quando l'acqua è pulita. Chiudere il rubinetto e scuotere i piselli per drenare l'acqua in eccesso.


  3. Immergili. Usa da due a tre volte il loro volume in acqua per immergerli. Il modo più rapido per immergerli è metterli in una padella d'acqua e far bollire a fuoco medio. Cuocili, senza coprire, per due minuti, poi metti il ​​coperchio ed esci dal fuoco. Lasciar riposare tra mezz'ora e due ore. Non mettere sale.
    • Non è necessario immergere i piselli spezzati.


  4. Scolare e risciacquare. Scolare dopo l'immersione e sciacquare con acqua fredda. Questo aiuta a sbarazzarsi di zuccheri che non puoi digerire e che causano gas. Non usare quest'acqua per cucinare.


  5. Far bollire. Riempi una pentola con acqua pulita e versa i piselli. Non aggiungere sale. La quantità di acqua che metterai dipenderà dal tipo di piselli che cucini. Ecco alcune linee guida di base.
    • Avrai bisogno di 700 ml di acqua per 200 g di piselli spezzati.
    • Avrai bisogno di 1 litro di acqua per 200 g di piselli.


  6. Lessali a fuoco vivo. Durante la cottura, dovresti osservare la formazione di decume sulla superficie dell'acqua. Usa un cucchiaio con fori per rimuoverlo.


  7. Cuocere per un'ora. Abbassa il fuoco per far sobbollire l'acqua, coprire e cuocere per un'ora. Una volta che l'acqua inizia a bollire, ridurre a fuoco basso e cuocere delicatamente per un'ora. Mescolare di tanto in tanto in modo che i piselli non si attacchino.


  8. Usali secondo la tua ricetta. Segui la tua ricetta per usarla, ad esempio in una zuppa, un piatto o una salsa.