Come indurre incubi

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come fare i SOGNI LUCIDI tecniche 2020 e cosa sono (Mia Esperienza 😱)
Video: Come fare i SOGNI LUCIDI tecniche 2020 e cosa sono (Mia Esperienza 😱)

Contenuto

In questo articolo: Inducing NightmaresControlling Your Dreams13 Riferimenti

Ti piace la scarica di adrenalina che accompagna un incubo terrificante? Puoi generare incubi per sentire questo tipo di brividi di tanto in tanto o per affrontare l'ansia che ti assale durante il giorno. Se fai un passo che ti consente di concentrarti sui tuoi sogni e incubi, potresti imparare a controllarne l'intensità.


stadi

Metodo 1 Indurre incubi



  1. Dormi a pancia in giù. Uno studio della Shue Yan University di Hong Kong ha mostrato che le persone che dormono a pancia in giù hanno maggiori probabilità di sognare di essere strappate, soffocate o cose del genere. Aumenta anche la possibilità di fare sogni erotici o sessuali, quindi potresti non ricevere l'effetto desiderato.
    • Se non riesci a dormire a pancia in giù, la seconda posizione che può indurre incubi è dormire sulla schiena, mentre la terza è dormire sul lato sinistro.


  2. Mangia alcuni tipi di cibo prima di andare a letto. Si dice spesso che mangiare piccante, troppo salato o troppo grasso possa indurre incubi, anche se gli scienziati sono divisi sugli effetti esatti di queste sostanze. Secondo alcune persone, l'interruzione del ciclo del sonno può rallentare l'arrivo dei sogni, il che significa che ci sono meno sogni o incubi. Altri pensano che aumenti l'intensità dei sogni, almeno per alcune persone e suggeriscono che ognuno presta attenzione alle reazioni del proprio corpo.



  3. Hai un po 'paura prima di andare a letto. Guarda un film horror, gioca a un videogioco spaventoso o leggi storie di fantasmi prima di andare a letto. Se hai paure o ansie specifiche, guarda le foto correlate o semplicemente sdraiati e immagina "scenari da incubo". Cerca di spaventarti leggermente. Se sei terrorizzato, potresti non riuscire ad addormentarti.


  4. Prendi la vitamina B6. Gli effetti della vitamina B6 non sono studiati in profondità, ma molte persone giurano sulla sua capacità di aumentare la vivacità dei sogni. Uno studio suggerisce che questo potrebbe effettivamente essere il caso, forse a causa di un effetto sul processo del sogno stesso o di un miglioramento della nostra capacità di ricordare i sogni.
    • Tenendo conto della vitamina B6 contenuta negli alimenti e negli integratori alimentari, la nostra assunzione giornaliera non deve superare i 60 mg per i bambini dai 9 ai 13 anni, gli 80 mg per gli adolescenti dai 14 ai 18 anni e i 100 mg per i bambini. adulti di età superiore ai 19 anni.



  5. Prova la melatonina. Alcune persone hanno sogni più vividi o bizzarri quando prendono la melatonina. Questo può portarti nuove esperienze da sogno anche se non sono rigorosamente incubi. C'è almeno uno studio che supporta questa idea e suggerisce che i sogni sono trasformati dall'effetto della melatonina.
    • La melatonina viene solitamente assunta in dosi di 1-20 mg e ciò raramente causa problemi di salute. Tuttavia, durante la gravidanza possono verificarsi effetti collaterali a causa di interazioni con altri farmaci e si possono anche indurre reazioni allergiche. Quindi consultare un medico prima di assumere la melatonina.


  6. Prendi alcune sostanze con parsimonia. La caffeina, l'alcool e la nicotina possono interrompere il ciclo del sonno. Queste sostanze possono potenzialmente causare incubi se assunte in piccole quantità. Tuttavia, in quantità troppo elevate possono interrompere notevolmente il ciclo del sonno. Se hai problemi ad addormentarti, riduci la quantità di queste sostanze, oltre a svegliarti molte volte durante la notte e se ti senti stanco al mattino. Questi sono segni che mostrano che il tuo sonno non è rilassante e che la quantità dei tuoi sogni è ridotta.
    • Se consumi raramente o mai questo tipo di sostanza, l'effetto sarà più forte di quanto pensi. Non è consigliabile iniziare a prendere droghe solo per poter avere incubi.

Metodo 2 Controlla i tuoi sogni



  1. Pensa a un argomento da sogno. Quando ti addormenti, pensa a un'immagine o un concetto che ti fa sentire spaventato o ansioso. Se ci provi ogni giorno, avrai buone possibilità di sognarlo un giorno. Dovresti essere in grado di usare i tuoi sogni o incubi se hai un problema che ti rende ansioso. Il tuo cervello può continuare a "lavorare" su questo problema mentre dormi, dandoti consigli durante il sogno.


  2. Dormi almeno 8 ore a notte. Puoi indurre un incubo durante una determinata notte interrompendo leggermente il ciclo del sonno, ma ripetendo questo processo giorno dopo giorno potresti ridurre drasticamente la quantità dei tuoi sogni. Rimani ben riposato e sarai in grado di rimanere più a lungo in un sonno profondo e riposante che è il terreno più favorevole per realizzare i sogni (fase di rapidi movimenti oculari).
    • La fase dei movimenti rapidi degli occhi si riferisce alla fase del sonno durante la quale le persone hanno un tale comportamento.


  3. Resta sveglio a letto dopo esserti svegliato. Invece di alzarti immediatamente, resta a letto e cerca di ricordare i tuoi sogni. Se non ti viene in mente nulla, prova a provare le tue emozioni. Se ti svegli sentendoti ansioso o esaltato, concentrati su questi sentimenti per cercare di ricordare un incubo.


  4. Scrivi i tuoi sogni per aumentare le possibilità di ricordarli. Ogni essere umano sogna quando dorme a lungo, ma la maggior parte dei sogni viene dimenticata. Scrivi i tuoi sogni su un quaderno non appena ti svegli, prima di dimenticarli. Scrivi tutti i sogni che ricordi per far parte della tua memoria.Non scrivere i tuoi incubi, è facendo ripetutamente questo che ricorderai i tuoi ultimi sogni.


  5. Prova a fare sogni lucidi. In un sogno lucido, il sognatore è consapevole di sognare. Ciò si traduce spesso in un sogno più vivido o memorabile e talvolta, ma non sempre, il sognatore può alterare il corso del sogno. Esistono molti modi per indurre un sogno lucido, puoi iniziare con questi due semplici passaggi:
    • Concentrati sul concetto di sognare quando ti addormenti o su un argomento particolare che desideri sognare. Scegli lo stesso argomento ogni notte per almeno due settimane.
    • Fai "test dei sogni" durante il sogno e le ore in cui sei sveglio. Molte persone non sono in grado di leggere chiaramente le ore nei loro sogni. Prova a controllare l'ora o a leggere una parola per fare un "test dei sogni", così potrai sapere che stai sognando.