Come cucinare le patate su una griglia

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Patate alla Brace
Video: Patate alla Brace

Contenuto

In questo articolo: Patate tostate in un foglio di alluminio Patate tostate senza un foglio di alluminio Patate tostate in pezzi Patate al forno Riferimenti

Mmmm patate alla griglia sul barbecue! Hai l'acqua in bocca. Molto facili da preparare e amati da tutti, le patate grigliate sono una vera delizia. Prepara delle salse, accompagnale con panna fresca con erba cipollina o semplicemente gustale con un pezzettino di burro e la tua giornata è un successo totale. Puoi grigliare le patate intere, a fette o in pezzi, ma in ogni caso, tutti i tuoi ospiti saranno felici quando servirai le tue succulenti patate alla griglia.


stadi

Metodo 1 Tostare le patate in un foglio di alluminio



  1. Prendi una spugna. Inizia lavando accuratamente le patate con una spugna o con le dita per rimuovere ogni traccia di terra.


  2. Prendi un coltello da cucina affilato. Quindi rimuovere tutte le parti danneggiate con un coltello da cucina.


  3. Pulisci le patate. Pulisci i tuberi meticolosamente, perché quando le patate saranno asciutte, saranno in grado di assorbire burro o olio e condimenti molto meglio che se fossero ancora bagnati.



  4. Armati con un coltello affilato. Fai alcuni piccoli buchi nelle tue patate con un coltello affilato prima di rivestirle con un foglio. Cucineranno molto meglio.


  5. Porta un foglio di alluminio. Ritaglia alcuni pezzi di foglio di alluminio (tanti quanti i tuberi) e poi arrotoli ogni tubero in un pezzo di foglio di alluminio assicurandoti che siano tutti perfettamente chiusi.
    • Puoi farlo in due modi diversi, posizionare un foglio di alluminio sul tavolo e mettere una patata sul bordo, quindi chiudere il foglio o posizionarlo al centro e piegare il foglio.


  6. Griglia i tuberi. Inizia accendendo la griglia e impostandola ad alta potenza, hai bisogno di molto calore. Quindi trasferire le patate sulla griglia di cottura posizionandole una accanto all'altra, il più vicino possibile alla fonte di calore.
    • Quando vuoi grigliare una grande quantità, puoi anche posizionare le patate l'una sopra l'altra (nel punto più caldo della griglia). Se lo fai, quando inizi a grigliare, posiziona le patate sottostanti su quelle sopra.



  7. Chiudere il coperchio della griglia. Lascia cuocere le patate per 40 minuti. Se li hai sovrapposti, girali dopo 20 minuti. Se è la prima volta che cuoci le patate in questo modo, ti consigliamo di lasciarle cuocere un po 'meno tempo e di controllarne la cottura prendendo una patata con una pinza da cucina e rimuovendo il foglio di alluminio (sempre con le pinze, perché sarà molto caldo e il vapore fuggirà). Se il tubero non è abbastanza cotto, chiudi il foglio e cuoci per qualche altro minuto.
    • Se non sono sufficientemente cotti al centro, ma abbastanza all'esterno, allontanarli dalla fonte di calore e chiudere il coperchio della griglia.
    • Il tempo necessario per cucinare le patate varia a seconda delle dimensioni e del calore prodotto dalla griglia. Le patate avvolte in un foglio di alluminio e poste in una griglia con il coperchio chiuso, generalmente cuociono in circa 30 minuti.
    • Se vuoi ottenere delle patate ben dorate, toglile dalla pellicola tra 5 e 10 minuti prima della fine della cottura e lascia che finiscano la cottura.

Metodo 2 Tostare le patate senza un foglio di alluminio



  1. Prendi una spugna. Inizia lavando accuratamente le patate con una spugna o con le dita per rimuovere lo sporco o la polvere.


  2. Prendi un coltello da cucina. Rimuovi punti neri, verdure e altre imperfezioni che potrebbero essere sui tuoi tuberi con un coltello da cucina affilato o un'usata.


  3. asciugarli. Pulisci accuratamente le patate, assorbiranno molto meglio il condimento che potresti aggiungere.
    • Se cuoci i tuberi senza avvolgerli con un foglio di alluminio, non perforarli, poiché ciò consentirà all'acqua di fuoriuscire e si asciugheranno durante la cottura.


  4. Porta un pennello da cucina. Rivestire la pelle con olio d'oliva o olio vegetale con un pennello da cucina. In questo modo, non si attaccheranno alle barre di metallo della griglia.
    • Mescolare un po 'di burro con olio vegetale, aglio tritato, sale e un po' di pepe nero macinato in una piccola ciotola.


  5. Prendi spiedini. Metti 3-4 patate su spiedini di metallo (a seconda delle loro dimensioni), così sarà più facile capovolgerli durante la cottura.
    • Se preferisci, puoi anche posizionare i tuberi direttamente sulla griglia del grill.


  6. Trasferisci le patate alla griglia. Posiziona delicatamente i tuberi sulla griglia del grill il più lontano possibile dal luogo in cui il calore è più forte.


  7. Chiudi il coperchio Ora chiudi il coperchio della griglia e cuoci le patate per 30-40 minuti. È possibile avvicinarli gradualmente alla fonte di calore.

Metodo 3 Tostare le patate a pezzi



  1. Prendi una spugna. Inizia lavando accuratamente le patate accuratamente con una spugna o con le dita per rimuovere lo sporco o la polvere.


  2. Prendi un coltello da cucina. Rimuovi punti neri o verdi e altre imperfezioni che potrebbero essere sui tuoi tuberi con un coltello da cucina affilato o un'usata.


  3. Sbucciate le patate. Se lo desideri (questo è opzionale), sbuccia i tuberi con un coltello da cucina affilato (un coltello mal affilato può scivolare e potresti farti del male) o un parsimonioso. Per conservare le patate, trasferiscile in un contenitore di acqua fredda subito dopo aver rimosso la pelle. In questo modo, non si scuriranno e potrai tagliarli a pezzi un po 'più tardi. Se ti prepari molto, può essere utile.
    • Quando metti le patate sbucciate in acqua fredda, la loro area non si ossida immediatamente.
    • Quando sbucciate le patate, allontanate il coltello (o il leconoma) dalla mano che le tiene.


  4. Taglia i tuberi. Taglia le patate ora a fette uguali di circa 1 cm di spessore. Successivamente taglierai queste fette in 2 o 3 pezzi.


  5. Prendi un pennello da cucina. Dopo averli tagliati, ricopri i pezzi di olio vegetale e il condimento che preferisci.
    • Rivestendo i pezzi di olio vegetale, non si attaccheranno alle barre di metallo della griglia durante la cottura.
    • Mescolare un po 'di burro uniformemente con olio vegetale, aglio tritato, sale e pepe nero macinato in una piccola ciotola.


  6. Trasferisci i pezzi sulla griglia. Metti le fette di patate sulla griglia al centro della griglia. Nel caso in cui si tagliano le fette in pezzi più piccoli, iniziare posizionandole su bastoncini di kebab prima di cuocerle. Ciò ti consentirà di girarli e rimuoverli dalla griglia molto più facilmente e i pezzi non cadranno tra le barre di metallo della griglia.


  7. Non chiudere la griglia. Con questo metodo di cottura, lascia aperto il coperchio della griglia e cuoci i pezzi per 5-6 minuti, quindi girali con un paio di pinze da cucina e cuoci per altri 5 a 6 minuti. Quindi rimuovili dal fuoco quando sono dorati e grigliati alla perfezione. Consuma i tuoi pezzi di patate alla griglia ben caldi.

Metodo 4 Condisci le patate



  1. Preparare un condimento. Puoi trasformare le tue patate condendole prima di grigliarle. Prepara una miscela di olio extra vergine di oliva e sale grosso a cui aggiungerai erbe di Provenza o aromatiche come salvia, timo e rosmarino, quindi aggiungi pepe nero macinato (o peperoncino in polvere).
    • È anche possibile incorporare burro, aglio tritato, sale aromatizzato o ingredienti a scelta.


  2. Prepara una salsa. Puoi anche preparare una salsa e coprire la superficie delle patate prima di cucinarle. Usa ingredienti come maionese, senape ed erbe. Se tieni un po 'di questa salsa, puoi usarla per mangiare la vasca quando cucinata.


  3. Preparare una miscela di spezie. Inizierai rivestendo le patate con olio d'oliva con un pennello da cucina e poi arrotolandole in una miscela di spezie che hai precedentemente preparato o acquistato in un supermercato o in un negozio di alimentari. Le spezie si attaccheranno ai tuberi grazie all'olio.
    • Ad esempio, puoi utilizzare i seguenti ingredienti: cumino, peperoncino in polvere, paprika, coriandolo, pepe nero appena macinato, timo secco e pimento. Aggiungi circa 1 cucchiaino di sale e, se lo desideri, un po 'di zucchero a velo.


  4. Sii creativo! Puoi anche mescolare le tue patate con alcune verdure (specialmente se usi patate congelate) per creare sapori unici e personalizzati. Ad esempio, utilizzare le carote o i dischi di zucca e fetta.