Come cucinare la pasta al forno

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pasta al Forno Pasticciata Svuotafrigo - Ricetta Facile  -  Italian Baked Pasta Recipe - 55Winston55
Video: Pasta al Forno Pasticciata Svuotafrigo - Ricetta Facile - Italian Baked Pasta Recipe - 55Winston55

Contenuto

In questo articolo: Prepara una pasta vegetariana gratinata Prepara una pasta bovina gratinata8 Riferimenti

Hai mai desiderato preparare un delizioso piatto di pasta? Ci sono molte ricette, ma quelle che hanno più successo contengono salsa di pomodoro e molto formaggio! Qualunque sia la ricetta scelta, sarà facile da cucinare e deliziosa. Tuttavia, c'è un trucco per cucinare un piatto perfetto.


stadi

Metodo 1 Prepara un gratin di pasta vegetariano



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C.


  2. Cuocere la pasta in acqua salata. Ridurre il tempo di cottura consigliato di tre minuti. Scolare la pasta e mettere da parte. La pasta non dovrebbe cuocere completamente poiché finiranno di cuocere in forno.


  3. Inizia a riempire il piatto. Versare metà della salsa napoletana e metà della pasta in una teglia leggermente imburrata. Mescolare delicatamente gli ingredienti fino a quando la salsa non copre uniformemente la pasta. Metti da parte il resto della pasta e la salsa. Li userai per creare un secondo livello.
    • Utilizzare un piatto con una capacità di 3 l.



  4. Aggiungi uno strato di formaggio. Cospargere la pasta coperta con 25 g di salsa di parmigiano. Aggiungi metà della ricotta seguita da 100 g di mozzarella.


  5. Prepara uno strato di pasta e salsa e uno strato di formaggio. Mescolare la pasta rimanente con il resto della salsa napoletana e metterli nel piatto. Copri questo strato di pasta con il rimanente parmigiano, ricotta e mozzarella.


  6. Copri il piatto con un foglio di alluminio. Cuocere per trentacinque minuti. Assicurarsi che l'alluminio non tocchi il formaggio.


  7. Rimuovere il foglio di alluminio. Continua a cuocere il piatto per dieci o quindici minuti. Il centro deve essere caldo e formare bolle. Se vuoi che la superficie sia croccante, friggetela sotto la griglia (senza coprirla) fino a quando non diventa dorata (circa quattro minuti).



  8. Togli il piatto dal forno. Lascia raffreddare per dieci o quindici minuti prima di servire il gratin. Il tempo di riposo non solo consente al piatto di raffreddarsi abbastanza per essere mangiato, ma consente alla salsa di fluire in tutte le cavità e buchi.


  9. Buon appetito !

Metodo 2 Prepara un gratin di pasta di manzo



  1. Preriscalda il forno a 175 ° C.


  2. Cuocere la pasta in acqua salata. Ridurre il tempo di cottura consigliato di tre minuti. Scolare la pasta e mettere da parte. Non dovrebbero essere completamente cotti, poiché finiranno di cuocere in forno.


  3. Lognon marrone e carne macinata. Far rosolare in padella a fuoco medio. Assicurati che la padella sia abbastanza grande da contenere la salsa napoletana, poiché la aggiungerai in seguito. Di tanto in tanto, mescolare il lognon e il manzo con una spatola in modo che cucinino uniformemente.


  4. Aggiungi la salsa di pomodoro. Lascialo sobbollire per quindici minuti. In questo modo, i sapori possono mescolarsi insieme. Mescola la salsa di tanto in tanto in modo che tutti gli ingredienti cuociano uniformemente.


  5. Metti mezza pasta, provolone e panna in una pirofila imburrata. Usa una spatola per distribuire uno strato omogeneo di pasta sul fondo del piatto. Mettici sopra tutte le fette di provolone. Distribuire la crema sul provolone. Preparerai un secondo strato con il resto della pasta.
    • Usa un piatto di 25 x 30 cm.


  6. Distribuire metà della salsa di pomodoro sulla panna. Prova a creare uno strato il più regolare possibile. Usa solo la metà perché ci vorrà una seconda mano.


  7. Aggiungi il resto della pasta. Distribuire la pasta rimanente sullo strato di salsa. Aggiungi la mozzarella sulla pasta. Infine, coprire la mozzarella con la salsa rimanente. Cerca di rendere i pannolini il più regolari possibile.


  8. Cospargere il piatto con parmigiano grattugiato. Questo è il tocco finale per ottenere una bella superficie croccante.


  9. Cuocere il piatto. Cuocere per trenta minuti o fino a quando il formaggio si è sciolto. Se vuoi ottenere una superficie croccante, friggi il formaggio sotto la griglia per circa quattro minuti, fino a quando il parmigiano diventa marrone dorato.


  10. Togli il piatto dal forno. Lascialo raffreddare per cinque-dieci minuti prima di servire. La salsa avrà il tempo di entrare in tutte le cavità della pasta.


  11. Buon divertimento!