Come cucinare il riso fritto nigeriano

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come preparare il miglior riso fritto nigeriano
Video: Come preparare il miglior riso fritto nigeriano

Contenuto

In questo articolo: bollire il riso, friggere e condire le verdure, scrivere il riso e servire13 riferimenti

Se sei stanco dello stesso riso fritto che sei abituato a mangiare o se vuoi semplicemente provare i piatti nigeriani, puoi preparare il riso fritto nigeriano. Per prepararlo, devi far bollire il riso per alcuni minuti in modo che cuocia uniformemente. Quindi friggi il composto vegetale nei condimenti fino a quando non sono fragranti e ammorbiditi. Quindi aggiungi il riso parboiled nella padella mescolandolo con le verdure e friggi il composto fino a quando il riso è ben cotto. Servi il tuo gustoso piatto con le tue proteine ​​preferite.


stadi

Parte 1 Bollire il riso



  1. Risciacquare con acqua fredda. Metti 200 g (1 tazza) di riso secco in un setaccio a maglie fini. Versa dell'acqua fredda e sciacqua delicatamente con le mani. Hai la possibilità di utilizzare il riso di Oxada (una varietà di riso coltivato nel sud-ovest della Nigeria) per questa ricetta di riso, riso basmati, riso bianco o riso al gelsomino.


  2. Versare acqua o brodo di carne in una casseruola. Quindi aggiungi condimenti, se lo desideri. Assicurati di usare la quantità di liquido necessaria per riempire la ¾ della padella. L'importo di cui avrai bisogno dipenderà dalle dimensioni della tua padella. Se vuoi aggiungere condimenti, puoi integrare i seguenti elementi:
    • 3 g (1/2 cucchiaino) di sale.
    • Pesce affumicato
    • Gamberi affumicati.



  3. Bollire l'acqua o il brodo di manzo. Accendi il fuoco che hai scelto e lascialo bollire intensamente. Tieni la padella aperta mentre il liquido bolle. In tal modo, si eviteranno possibili sversamenti.


  4. Aggiungi il riso e fai bollire per 5 minuti. Versare il riso sciacquato nel liquido bollente. Quindi attendere circa cinque minuti affinché il riso si ammorbidisca un po 'e assorba un po' del liquido. Fare attenzione a ridurre il fuoco, se il liquido tende a traboccare.


  5. Rimuovere un po 'd'acqua e cuocere il riso per circa 3-5 minuti. Indossare guanti da cucina e rimuovere con cura un po 'd'acqua o brodo di carne fino a quando il liquido raggiunge circa 3 cm sopra il riso. Fai bollire il riso per altri 3-5 minuti in modo che sia ben cotto. Quindi spegni il fuoco.
    • Se lo assaggi, dovrebbe essere un po 'difficile in bocca.

Parte 2 Friggere e condire le verdure




  1. Soffriggere le cipolle per sette-otto minuti. Versare 5 ml (1 cucchiaino) di olio vegetale in una padella capiente o wok e mettere a fuoco medio-alto. Quando l'olio è caldo e lucido, aggiungi 1/2 tazza di Dognon tritato. Devi mescolare e cuocere fino a quando la cipolla diventa tenera e quasi traslucida.
    • A seconda delle tue preferenze, puoi lasciare la cipolla in un unico pezzo o tagliarla a dadi piccoli.


  2. Aggiungi il gambero macinato. Quindi cuocere la miscela per circa 1 minuto. Aggiungere 25 g (3 cucchiai) di cipolle saltate in padella e mescolare fino a quando ben miscelato. Cuocere la miscela a fuoco medio fino a quando il gambero diventa fragrante.
    • Se non hai i gamberi, puoi dimenticarlo. Ma ricorda che il riso non sarà troppo colorato.


  3. Aggiungi condimenti e verdure. Metti nella padella la miscela di verdure a dadini 230 g (1 ½ tazza) e aggiungi ½ cucchiaino di pepe macinato, 2 g (1 cucchiaino) di polvere di curry nigeriano. o polvere di curry giamaicana e 1-3 brodi (come Maggi o Knorr).
    • Puoi usare miscele di verdure surgelate e aggiungerle nella padella mentre sono ancora congelate. Se vuoi, puoi tagliare le verdure a pezzi o cubetti. Prova piselli, mais, carote e fagiolini.


  4. Saltare le verdure nei condimenti. Fallo per circa 2-5 minuti. Mescolare e cuocere le verdure surgelate a fuoco medio fino a quando sono calde. Se hai usato verdure surgelate, il processo richiederà circa cinque minuti.
    • Cerca di non cuocerli troppo, altrimenti perderanno la loro forma e il loro colore diventerà opaco.
    • Se rimangono bloccati nella padella, aggiungi 5 ml (un altro cucchiaino) di olio vegetale.

Parte 3 Friggi il riso e servi



  1. Aggiungi il riso nella padella. Versare il riso parboiled sulle verdure condite e mescolare fino a quando tutto è ben miscelato. Il riso diventerà un po 'giallo quando mescolato con condimenti.


  2. Versa un filo d'olio e friggi il riso per 2 minuti. Aggiungi 15 ml (1 cucchiaino) di olio vegetale e mescola tutto in modo che il riso sia ben ricoperto. Continuare a mescolare durante la cottura a fuoco medio. Il riso alla fine cucinerà e assimilerà il sapore delle verdure.
    • Se vuoi che il tuo riso sia più croccante, friggetelo in porzioni in modo che la padella non sia troppo piena.


  3. Aggiungi i gamberi affumicati nella padella. Quindi regolare i condimenti. Aggiungere i 170 g (1/2 tazza) di gamberi affumicati o gamberi e mescolare per incorporare nel riso. Assaggia il tuo riso e aggiungi sale a piacere. Se è ancora troppo duro, aggiungi 120 ml (1/2 tazza) di acqua o brodo e cuoci a fuoco medio fino a renderlo morbido come desideri.
    • Se vuoi regolare il sapore del tuo riso, aggiungi più pepe macinato, curry o decadimento macinato.


  4. Servi il tuo riso fritto nigeriano con proteine. Spegni il fuoco e servilo caldo con gamberi saltati, manzo grigliato o pollo fritto o grigliato. Guarnisci il tuo piatto con scalogno tritato.
    • Hai la possibilità di conservare il resto del riso 2 ore dopo averlo cotto. Conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per 5-7 giorni.