Come giocare a Pokémon sul tuo PC

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Come giocare a Pokémon sul tuo PC - Conoscenza
Come giocare a Pokémon sul tuo PC - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Scarica un emulatore Scarica una ROM per il tuo emulatore Apri la ROM in un emulatore di Game Boy / DSReferences

Sin dal suo lancio negli anni '90, la serie Pokémon è sempre stata fedele alle console di gioco della Nintendo giapponese e in particolare alle famiglie di console Game Boy e Nintendo DS. Se sei un fan sfegatato della serie Pokémon o sei solo una persona curiosa che vorrebbe testare il gioco, puoi giocare a Pokémon senza acquistare console aggiuntive. Il tuo buon vecchio PC farà molto bene e questo è ciò che spiegheremo qui, buona lettura!


stadi

Metodo 1 Scarica un emulatore

  1. Cerca in Internet un emulatore per Nintendo DS o Game Boy. Gli emulatori sono programmi appositamente sviluppati per riprodurre il funzionamento di altri programmi. Gli emulatori Nintendo riproducono il funzionamento delle console di gioco del marchio. Grazie a loro, puoi giocare su giochi per PC normalmente disponibili solo su Nintendo DS (o Game Boy).
    • Ecco alcuni link demo Nintendo per aiutarti. Visual Boy Advance che puoi scaricare qui: http://www.emulator-zone.com/doc.php/gba/vboyadvance.html o Neon DS che puoi scaricare qui: http://www.emulator-zone.com /doc.php/nds/neonds.html.


  2. Scarica e installa l'emulatore sul tuo computer. Eseguire il programma di installazione dell'emulatore per iniziare a estrarre i file dall'emulatore sul PC e attendere il completamento dell'installazione.



  3. Al termine dell'installazione, aprire l'emulatore. Per fare ciò, fai doppio clic sulla sua icona sul desktop o selezionala dall'elenco dei programmi installati sul tuo computer.

Metodo 2 Scarica una ROM per il tuo emulatore

  1. Cerca in Internet un sito in cui è possibile scaricare ROM. Abbiamo spiegato in precedenza che gli emulatori funzionano come console. Bene una ROM, nel frattempo, contiene una copia più o meno perfetta di un gioco che è stato sviluppato per questa console. Si può dire che le ROM sono copie virtuali delle cartucce dei giochi e proprio come una console ha bisogno delle cartucce per funzionare, un emulatore ha bisogno delle ROM.
    • Esistono molti siti su Internet in cui è possibile scaricare ROM gratuite. Uno dei siti su cui è possibile scaricare ROM per i giochi della serie Pokémon è Cool Rom (http://coolrom.com).






  2. Sfoglia il sito per il gioco Pokémon a cui vuoi giocare. Ricorda che le ROM sono sviluppate da appassionati e non da editori di videogiochi. È possibile che alcuni videogiochi (Pokémon nel nostro caso) non siano attualmente disponibili come ROM (questo è particolarmente il caso delle versioni recenti di Pokémon). In questo caso, dovrai semplicemente essere paziente fino a quando non lasci la ROM che ti interessa.
    • Una volta trovata la ROM, scaricala e salvala sul tuo computer.



Metodo 3 Apri la ROM in un emulatore Game Boy / DS



  1. Fare clic sul pulsante "File" nella barra dei menu per aprire una finestra di Windows Explorer. La maggior parte degli emulatori ha un'interfaccia abbastanza simile: una semplice finestra con una barra dei menu in alto.


  2. Sfoglia i file fino a raggiungere la posizione in cui è stata salvata la ROM e selezionala. Eseguire questo passaggio in Esplora risorse. Fai clic sul pulsante "Apri" per aprire la ROM nell'emulatore.


  3. Attendi che l'emulatore carichi il gioco. Una volta che l'emulatore termina il caricamento della ROM, il gioco si avvierà automaticamente. Ora puoi giocare a Pokémon sul tuo PC semplicemente usando la tastiera e il mouse.