Come dire la differenza tra un uovo crudo e un uovo cotto

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Tell The Difference Between Boiled vs Raw Egg? By Two Kids Explorer #2Kids_Explorer #shorts
Video: How To Tell The Difference Between Boiled vs Raw Egg? By Two Kids Explorer #2Kids_Explorer #shorts

Contenuto

In questo articolo: Ruota l'uovo Usa altre tecniche Segna uova sode Sintesi dell'articolo 5 Riferimenti

Hai mescolato le tue uova sode con le tue uova crude in frigorifero? Non preoccuparti, possono sembrare identici, ci sono ancora molti modi per differenziarli. Impara alcuni di loro e non li confonderai mai tra loro.


stadi

Metodo 1 Ruota l'uovo



  1. Metti l'uovo su una superficie liscia e piatta. Ne troverai molti nella tua cucina: su un tagliere, su un piano di lavoro o anche sul fondo del lavandino.


  2. Ruota l'uovo. Prendi l'uovo tra le dita e il pollice in una mano. Gira l'uovo su un lato, come una trottola, con un movimento rapido. Il movimento usato dovrebbe essere simile a quello che stai facendo quando fai schioccare le dita. Ora dovrebbe funzionare a una velocità costante.


  3. Ferma l'uovo in una volta sola. Posiziona rapidamente il dito al centro dell'uovo che gira. Dovrebbe smettere di girare. Tira subito il dito dall'uovo non appena inizia a smettere.
    • Premi abbastanza forte in modo che l'uovo smetta di girare rapidamente. Dovrebbe smettere di girare in uno o due secondi.



  4. Guarda cosa succede a livello di uovo. A seconda che l'uovo sia crudo o duro, reagirà in modo diverso in quel momento.
    • Se l'uovo smette di girare, è difficile.
    • Se l'uovo continua a girare leggermente o rimbalzare, è crudo. Questo fenomeno è dovuto al bianco e al giallo grezzo nel guscio che continuano a girare. Il baricentro dell'uovo si muove mentre il fluido al suo interno si muove, facendo in modo che l'uovo continui a ruotare.


  5. Per un test ancora più veloce, osserva l'uovo mentre ruota. Il test presentato sopra ti fornirà informazioni precise sullo stato dell'uovo. Tuttavia, puoi anche ottenere queste informazioni osservando attentamente come gira l'uovo, non è necessario fermarsi con il dito. Questo è un modo più pratico se devi testare più uova contemporaneamente.
    • Se l'uovo gira rapidamente e regolarmente come una cima, è duro, il suo centro di gravità è stabile.
    • Se gira lentamente, si increspa mentre gira o se è difficile girare, si ritiene. Il liquido nell'uovo si sposta all'interno mentre l'uovo ruota, il che gli impedisce di mantenere l'equilibrio.

Metodo 2 Usa altre tecniche




  1. Scuoti l'uovo. Prendilo con la punta delle dita e scuotilo delicatamente come una maraca. Concentrati sulla sensazione che ti dà l'uovo.
    • Se l'uovo è duro, ti darà l'impressione di scuotere una pietra.
    • Se l'uovo è crudo, sentirai che il liquido all'interno si muove mentre lo scuoti.


  2. Guarda per la comparsa di piccole bolle. Metti l'uovo in una padella piena di acqua molto calda (quasi bollente sarebbe meglio). Cerca se ci sono piccoli fili di bolle che fuoriescono dal guscio. Al termine di questo test, rimuovere rapidamente le uova dall'acqua a meno che non si desideri che si induriscano.
    • Se l'uovo è crudo, vedrai delle bolle. I gusci delle uova non sono completamente solidi, in realtà sono coperti da migliaia di piccoli fori che a volte consentono lo scambio di gas. Riscaldando l'uovo, dilatate il gas che contiene, che fuggirà attraverso i piccoli fori, causando le bolle.
    • Se l'uovo è duro, probabilmente non vedrai bolle, perché il gas all'interno dell'uovo è già uscito quando l'uovo ha fatto bollire per la prima volta.


  3. Illumina l'uovo con una torcia elettrica. Aspetta che faccia buio o vai in una stanza buia con l'uovo e una potente torcia elettrica. Questo test funziona meglio con piccole torce elettriche in modo che il profilo della torcia formi una stretta tenuta sul guscio dell'uovo.
    • Se l'uovo si illumina come una lanterna, è crudo. Il liquido che contiene lascia passare la luce.
    • Se l'uovo è scuro e opaco, è difficile. Il bianco e il giallo fisso non lasciano passare la luce.

Metodo 3 Segna le uova sode

  1. Lessali con una buccia disidratata (se le tue uova sono bianche). Se segni le uova mentre le fai bollire, non dovrai testarle in seguito per vedere se sono crude o dure. Uno dei modi più semplici per farlo è mettere delle bucce di peeling nell'acqua durante la cottura. Le uova sode assumeranno quindi un bel colore beige. Sono quindi più facili da distinguere dalle uova crude.
    • Più metti sulle brache, più il colore sarà visibile. Se possibile, usa le bucce di 12 cipolle per tingere le uova con un colore più scuro.
    • Le bucce di buccia rossa tendono anche a tingere le uova di un colore più scuro rispetto alle bucce di buccia bianche o gialle.
  2. Macchia le uova con colorante alimentare. Usando il colorante alimentare, è più facile sapere quali uova sono crude e quali uova sono dure. Puoi anche usare colori diversi: rosso per duro, blu per moderatamente duro, ecc.
    • Se fai bollire le uova in una piccola casseruola, puoi aggiungere alcune gocce di colorante alimentare e alcuni cucchiai di aceto direttamente nella padella durante la cottura. Altrimenti, prima cuoci le uova e poi immergile in una miscela di mezza tazza di acqua bollente, 1 cucchiaio di aceto e alcune gocce di colorante alimentare dopo la cottura.
  3. Scrivi sulle conchiglie. Questo metodo è meno decorativo, ma è semplice e veloce. Basta bollire le uova come al solito, quindi toglierle dall'acqua e lasciarle asciugare. Quando sono completamente asciutti, scrivi sul guscio con un pennarello. Ad esempio, puoi scrivere una D per difficile.
    • Non ti preoccupare, dal momento che devi rimuovere il guscio d'uovo per mangiarlo, non rende l'uovo inadatto al consumo, anche se lo metti nell'inchiostro.