Come cucinare una bistecca di lombo di bue

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 Consigli per una bistecca perfetta in padella
Video: 10 Consigli per una bistecca perfetta in padella

Contenuto

In questo articolo: adescare la carne e la padella Cuocere l'occhio solo con il forno Cuocere il filetto di manzo nel forno e sul fornello Aggiungere condimenti e sapore alla bistecca23 Riferimenti

L'occhio costale è un gustoso taglio di carne a causa della chiazza di grasso che ha su di esso. Per cuocerlo correttamente nel forno, devi prima fermarlo. Inoltre, questo fornirà una bella crosta, che puoi avere solo se usi un forno o se combini forno e fornello. Infine, puoi aggiungere condimenti in momenti diversi per migliorare il gusto.


stadi

Metodo 1 Preparare la carne e la padella



  1. Compra un pezzo di carne spessa. In effetti, i tagli sono più facili da cucinare quando sono spessi piuttosto che sottili. Se pensi di non poter mangiare un'intera bistecca da solo, puoi tagliarla una volta cotta. Inoltre, scegline uno con l'osso. In effetti, l'osso gli darà ancora più gusto.
    • I migliori tagli di lombata sono chiazzati lungo la bistecca sotto forma di sottili nastri e punti su tutta la superficie.


  2. Asciugare la carne Per grigliare correttamente, l'esterno deve essere asciutto. Tamponalo bene con un tovagliolo di carta. Ciò promuoverà una cottura migliore. Puoi anche salare la bistecca e lasciarla nel frigorifero per tutta la notte senza coprirla, in modo che la sua superficie si asciughi leggermente.



  3. Lasciare la carne all'aria aperta. Lascialo fino a quando non raggiunge la temperatura ambiente. La cottura immediatamente dopo la rimozione dal frigorifero può causare una cottura non uniforme, soprattutto se si tratta di una bistecca di manzo. È meglio cucinare una volta raggiunta la temperatura ambiente. Ciò significa che è necessario estrarlo dal frigorifero almeno 30 minuti prima della cottura.


  4. Condisci come vuoi una volta che è ben stagionato. Essendo un buon taglio di carne, molti chef consigliano di condirlo nel modo più semplice possibile. Per iniziare, usa sale e pepe. Quindi puoi aggiungere un pizzico di paprika o aglio in polvere.
    • Dopo averlo salato, dovresti iniziare a cucinarlo immediatamente per grigliarlo, altrimenti l'umidità inizierà a formarsi sulla superficie. Tuttavia, puoi anche salarlo e lasciarlo riposare per 40-50 minuti, in modo che possa riassorbire il liquido.



  5. Aggiungi olio sulle tue bistecche. Anche se hai intenzione di usare una padella in ghisa antiaderente, dovresti sempre farlo per evitare che si attacchino ad essa. Utilizzare un olio neutro con un alto punto di fumo. Ad esempio, puoi usare olio di canola o olio di arachidi raffinato. Ricopri la carne con l'olio che hai scelto.
    • Se lo desideri, puoi anche ungere la padella invece delle bistecche.


  6. Scalda la padella. L'opzione migliore per questo passaggio è utilizzare una padella in ghisa che ti permetta di ottenere una bella crosta sulla bistecca. Lasciar scaldare il forno e mettere la padella all'interno. Riscaldalo per circa 15 minuti e rimuovilo. Nel frattempo, preparati per il passaggio successivo.

Metodo 2 Cuocere il filetto di manzo solo con il forno



  1. Metti la bistecca nella padella. Lasciare per 3 minuti da un lato e 3 minuti dall'altro. Fai attenzione agli schizzi perché saranno molto caldi. Inoltre, giralo sul bordo con una pinza per bruciare un po 'di grasso.


  2. Cuocere la bistecca di manzo. Regola la temperatura del forno a 250 ° C e rimetti la carne sopra. Puoi cucinarlo in base alle dimensioni della bistecca che hai e in base al grado di cottura che desideri.
    • Se lo preferisci sanguinare, lascialo cuocere a circa 45 ° C. Se preferisci che sia cotto moderatamente (appena cotto e cotto), cuocilo a circa 55 ° C. Puoi anche scegliere una temperatura intermedia per altri livelli di cottura. Controllare la temperatura interna della carne con un termometro per carne.
    • Se il controfiletto ha uno spessore di 3 cm, cuoci 2-3 minuti in più in modo che rimanga raro, da 4 a 5 minuti in più per una cottura media e da 6 a 7 minuti per farlo bene. cotta.


  3. Toglilo dal forno e spegni il fuoco. Dopo aver rimosso la padella dal forno, coprire la carne con un foglio di alluminio. Lasciare riposare per circa 5 minuti prima di tagliare.

Metodo 3 Cuocere la bistecca di manzo nel forno e sul fornello



  1. Metti la padella a fuoco vivo. Quando rimuovi la padella dal forno (fine della prima parte dell'articolo), devi tenere acceso il fuoco. In altre parole, è necessario assicurarsi che il bruciatore sia sufficientemente caldo prima di rimuoverlo. Successivamente, mettilo sul bruciatore in modo che sia "pronto" per cucinare la bistecca.


  2. Grigliare la bistecca per 30 secondi da un lato e 30 dall'altro. Se è particolarmente spesso, giralo con una pinza e posiziona il bordo sulla padella per altri 30 secondi, per bruciare il grasso di questa parte.


  3. Termina la cottura delle bistecche al forno. Una volta che hai afferrato entrambi i lati della bistecca, mettila nel forno. Impostalo a 250 ° C. Se è particolarmente spesso, lascia cuocere ogni lato per 2 minuti in modo che vada bene.
    • Se preferisci cuocere, antipasto e cucinato bene, lascia cuocere 1 minuto in più su ogni lato. Se vuoi che sanguini, la temperatura interna della carne dovrebbe essere di circa 45 ° C, ma se vuoi che sia nel mezzo e ben cotta, la sua temperatura interna dovrebbe essere di circa 55 ° C. Controllare la temperatura interna della carne con un termometro per carne.


  4. Lascia riposare il controfiletto. Una volta fuori dal forno, rimuovere la carne dalla padella. Coprilo leggermente con un foglio di alluminio e lascialo riposare per 2-5 minuti, dopodiché puoi tagliarlo e servirlo.

Metodo 4 Aggiungi condimenti e sapore alla bistecca



  1. Prova a preparare una miscela di erbe aromatiche. Mescola le foglie di rosmarino fresco, le foglie di timo fresco, l'aglio tritato e la scorza di limone. Asciugare la bistecca e cospargere di sale. Successivamente, strofina la miscela di erbe e poi refrigerala durante la notte (o per almeno 4 ore). Rimuovilo dal frigorifero prima di cucinare e rimuovi il composto con le dita. Attendere che raggiunga la temperatura ambiente e ricoprire di olio, quindi cuocere come si fa normalmente.


  2. Spendi del burro sopra la bistecca. Dopo aver messo la carne in forno, aggiungi un po 'di burro in superficie. In questo modo, si scioglierà sulla bistecca, rendendola ancora più gustosa. Inoltre, non è probabile che bruci.
    • Puoi usare il burro alle erbe in questa fase invece del normale.


  3. Usa la tecnica chiamata rovescio per grigliarlo. Questo renderà la tua bistecca ancora più gustosa. In effetti, il rovescio che significa letteralmente "grigliare sottosopra" significa cuocere la carne in forno a 120 ° C, quindi terminare la cottura a fuoco vivo con la padella. Questa procedura aiuta a conferire un sapore leggermente più delicato alla fine.
    • Se il controfiletto ha uno spessore di circa 4 cm, cuocilo per circa 20-25 minuti se lo desideri sanguinare. Aggiungi altri 5 minuti se vuoi che raggiunga il livello di cottura successivo, da 25 a 30 minuti per indicare una bistecca, da 30 a 35 minuti per una cottura media (tra e ben cotta) e da 35 a 40 minuti per essere ben cotto. Riscalda la padella sul fornello verso la fine della cottura e cerca di afferrare la carne su ciascun lato, incluso il bordo, per circa 30 a 45 secondi.
    • Prima di afferrarlo, puoi mettere aglio, timo e scalogno nell'olio per dargli più sapore.