Come realizzare una coda di cavallo di base

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Make a Basic Ponytail
Video: How to Make a Basic Ponytail

Contenuto

In questo articolo: Crea una semplice coda di cavallo Crea una semplice variante Crea diversi tipi di coda di cavallo 15 Riferimenti

Oltre ad essere pratici per evitare di avere i capelli negli occhi, le code di cavallo possono essere molto belle e alla moda. Se sai come creare una semplice coda di cavallo, puoi utilizzare alcuni metodi molto semplici per apportare variazioni originali. Con un po 'di allenamento, puoi rendere le acconciature molto chic a colpo d'occhio.


stadi

Metodo 1 Crea una semplice coda di cavallo



  1. Non si dipinge. Avvolgi un elastico attorno al polso. Posizionalo sul lato della tua mano dominante per essere pronto per l'uso. È consigliabile scegliere un colore adatto ai tuoi capelli, ma se preferisci, puoi scegliere un colore brillante.


  2. Raccogli i capelli. Forma una L con il pollice e le altre dita della tua mano dominante. Distribuiscilo attorno ai capelli nella parte posteriore della testa posizionando il pollice in orizzontale. Prendi tutti i tuoi capelli nella tua mano dominante raccogliendoli con l'altra mano. Tieni la mano giù per la testa.
    • Se stai preparando una coda di cavallo per un'altra persona, posiziona le dita verso il basso e il pollice verso l'alto.



  3. Alza i capelli. Posizionali all'altezza desiderata. Se vuoi fare una coda bassa, posiziona la mano vicino al collo, nella parte inferiore dei capelli. Se vuoi un'acconciatura di media altezza, posiziona la mano allo stesso livello delle orecchie. Se vuoi una coda alta, alza la mano sopra le orecchie. Usa la tua mano libera per catturare i capelli che fuoriescono e rimetterli con il resto.


  4. Liscia i capelli. Dipingili indietro usando un pennello o la mano in modo che siano lisci e piatti sulla testa. Passa sopra, sotto e ai lati della testa. Dipingi sempre di nuovo verso la tua mano a partire dalla nascita dei tuoi capelli. Sarà necessario passare la coda di cavallo da una mano all'altra durante il processo.
    • Se stai realizzando una coda di cavallo alta o media altezza, considera di pettinare i capelli dal collo verso l'alto.
    • Se dopo aver lisciato i capelli asciutti sono rimaste delle protuberanze, cospargere con un po 'd'acqua e riprovare. È possibile che l'umidità aiuti le parti in cui sono presenti rilievi a rilassarsi.



  5. Lega la coda di cavallo. Tienilo con la mano dominante e usa l'altra mano per prendere l'elastico sul polso e farlo scorrere intorno ai capelli. Metti tutti i capelli nell'accessorio. Ruota l'elastico su se stesso una volta e poi rimetti la coda nel ciclo formato. Se hai i capelli fini, potrebbe essere necessario torcere nuovamente l'elastico e fare un terzo giro.
    • Per mantenere la pettinatura ancora migliore, puoi tenere l'elastico in posizione con due forcine dopo aver attaccato la coda di cavallo. Fai scorrere un perno sull'elastico dall'alto in modo che passi attraverso la base della coda di cavallo. Fai la stessa cosa con l'altro pin, ma dal basso.


  6. Ritocca la tua pettinatura. Puoi quindi ripararlo con un po 'di lacca per capelli. Se vuoi che la coda di cavallo abbia molto volume, dividila a metà e allarga le due sezioni dell'altra in modo da stringere l'elastico prima di rilasciarle. Quindi spruzza un po 'di lacca sull'acconciatura per ripararlo.
    • Per rendere i tuoi capelli molto lisci, levigali con il retro di una spazzola prima che la lacca si asciughi.
    • Per un effetto più disordinato, arriccia i capelli vicino alle tempie prima di applicare la lacca.

Metodo 2 Crea una variante semplice



  1. Nascondi l'elastico. Crea una coda di cavallo all'altezza della tua scelta. Quindi prendi uno stoppino sottile nella parte inferiore della tua pettinatura. Avvolgilo attorno all'elastico in modo che non si veda. Lega lo stoppino con una forcina abbinata al colore dei tuoi capelli.
    • Cerca di posizionare l'estremità dello stoppino sotto la base della coda di cavallo.
    • Se vuoi aggiungere un bel tocco, intreccia lo stoppino prima di avvolgerlo.


  2. Cresci i capelli. Se hai creato una coda di cavallo e pensi a quale mancanza di volume, puoi portarlo senza dover ricominciare da capo. Sollevare semplicemente una parte della coda di cavallo e incresparla con un pettine. Posiziona lo strumento nel mezzo dello stoppino, premi delicatamente su di esso e fai scorrere leggermente verso le tue radici. Ripeti l'azione sollevando altri fili fino a raggiungere la parte inferiore dell'acconciatura.
    • Crimpare solo la parte inferiore di ogni stoppino e non la parte superiore.
    • Al termine, utilizzare le punte delle setole per levigare la parte superiore della coda di cavallo.
    • Alla fine, spruzza un po 'di lacca sull'acconciatura per ripararlo.


  3. Aggiungi una clip. Questo è un altro modo molto efficace per portare volume a una coda dopo essere stato eseguito. Hai una coda di cavallo alta o media altezza. Solleva la metà superiore. Prendi una piccola clip di circa 3 cm di larghezza e attaccala alla parte superiore della sezione inferiore vicino all'elastico. Abbassa la metà superiore della coda di cavallo e levigala per nascondere l'accessorio.
    • Prova a usare una pinza corrispondente al colore dei tuoi capelli per il quale è meno evidente. Ad esempio, se sei bruna, usa un accessorio marrone.


  4. Crea una coda di cavallo invertita. Inizia creando una semplice coda di cavallo per basso. Quindi pratica un'apertura nel mezzo dei tuoi capelli, appena sopra l'elastico. Passa il dito in questa apertura dal basso verso l'alto. Cattura la coda di cavallo con questo dito e passala attraverso il foro dall'alto verso il basso. Separalo a metà e allarga le due metà dell'altro per stringere l'elastico. Al termine, liscia la pettinatura.
    • Un accessorio come un nodo è perfetto per questa variante. Posizionalo sull'elastico per nasconderlo.


  5. Aggiungi accessori. Un semplice articolo come un pettine o un bar può rendere molto semplice una semplice coda di cavallo. Prova a legare un nastro attorno alla base della tua pettinatura o fai scivolare un piccolo pettine decorativo dietro l'elastico. Se hai frangia lunga o serrature ribelli corte, attaccale con una bella barra.

Metodo 3 Crea diversi tipi di coda di cavallo



  1. Renditi una linea sfalsata. Traccia una linea su un lato usando un pettine per coda. Ricomincia dal sopracciglio destro o sinistro e fai scorrere lo strumento verso il centro della parte posteriore della testa. Spazzola i capelli su ciascun lato della linea e riportali indietro e riuniscili per formare una coda bassa.
    • Se preferisci, puoi fare la linea nel mezzo.


  2. Gioca sulla posizione. Se vuoi uno stile vintage che ricorda gli anni '80, prova a creare una coda di cavallo alta sul lato. Se hai i capelli ricci o ondulati, crea una coda bassa sul lato.


  3. Prepara una mezza coda di cavallo. Forma una L con ogni mano. Posizionane uno su ogni tempio, vicino a un sopracciglio. Infilare i pollici sotto i capelli e riportarli a formare una coda di cavallo a metà altezza con la metà superiore dei capelli. Lisci i capelli con le mani, quindi allaccia la coda con un elastico.


  4. Fai una doppia coda. Inizia facendo una mezza coda di cavallo. Legalo con un elastico trasparente o per abbinare i tuoi capelli. Raccogli i capelli che sono ancora sciolti e aggiungili agli altri per formare una coda bassa che ti attacca con un altro elastico abbinato al colore dei tuoi capelli.


  5. Aggiungi una treccia. Prendi un piccolo filo sulla tua striscia e fai una treccia sottile non più larga del tuo dito. Quindi raccogli tutti i capelli, compresa la treccia, e crea una coda di cavallo a metà altezza che fissi con un elastico. Avvolgi uno stoppino sottile attorno all'accessorio per nasconderlo. Tienilo in posizione con una forcina.
    • Se hai i capelli lisci, lega la parte inferiore della treccia con un elastico e rimuovila dopo aver creato la coda di cavallo.
    • Puoi anche avvolgere la treccia intorno alla base della coda di cavallo. Se si lava legato con un elastico, rimuoverlo prima di fissare l'estremità della treccia in posizione.