Come preparare buone patatine fritte con una friggitrice

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
FRIGGITRICE AD ARIA - PATATINE FRITTE A BASTONCINO
Video: FRIGGITRICE AD ARIA - PATATINE FRITTE A BASTONCINO

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Conoscere le buone patatine fritte non è così difficile come pensi. Compri spesso patatine industriali, spesso congelate (anche molti ristoranti le usano), ma fai mai patatine fritte con patate vere? Ti bastano poche patate, un coltello affilato, un tagliere e una friggitrice ...


stadi



  1. Lavare 6 patate. Non è necessario sbucciarli se non li si desidera o se sono veramente sporchi.


  2. Tagliateli in 2. Quindi tagliarli in 4 e dare loro la loro forma finale tagliandoli in bastoncini. Non è necessario che siano perfettamente dritti, ma dovrebbero essere lunghi.


  3. Riscalda l'olio. Riscalda l'olio nella friggitrice in modo che la sua temperatura raggiunga i 200 ° C.


  4. Prepara un piatto. Prepara un piatto o una ciotola in cui posizionare le patatine dopo la cottura. Posizionare alcuni fogli di carta sul fondo per assorbire il grasso in eccesso.



  5. Trasferisci le patate nella friggitrice. Lasciateli cuocere nella friggitrice per 6-7 minuti o fino a quando non saranno dorati e croccanti. Fai attenzione alla cottura e mescola il cestino di tanto in tanto. Non lasciarli bruciare, può succedere rapidamente!


  6. Portali fuori dalla friggitrice. Versali nel contenitore che hai preparato, facendo molta attenzione a non scottarti, l'olio è molto caldoè una manipolazione pericolosa.


  7. Lasciali riposare. Lascia riposare le patatine per alcuni minuti per eliminare il grasso in eccesso.


  8. Servi e divertiti. Non esitate a invitarci!
  • Una friggitrice
  • Un coltello da cucina affilato
  • Un contenitore per trasferire patatine cotte e alcuni fogli di carta