Come fare lo zucchero filato

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come fare lo zucchero filato con la macchinetta !!
Video: come fare lo zucchero filato con la macchinetta !!

Contenuto

In questo articolo: zucchero filato manualmente a manoFabbricazione manuale di zucchero filato Riferimenti

La produzione di zucchero filato in grandi quantità è quasi impossibile senza una macchina speciale progettata per questo scopo. Tuttavia, è divertente e abbastanza semplice realizzare le tue creazioni da zucchero o filamenti di zucchero disegnato se hai pazienza, know-how e alcuni strumenti domestici comuni.


stadi

Metodo 1 Gira manualmente lo zucchero filato



  1. Mescolare lo zucchero, lo sciroppo di mais, l'acqua e il sale in una pentola capiente a fuoco medio. Metti 800 grammi di zucchero, 40 ml di sciroppo di mais, 40 ml di acqua e 1,5 g di sale nella padella e mescola gli ingredienti fino a quando lo zucchero si scioglie. Usa un pennello da pasticceria per pulire i lati della padella per prevenire la formazione di cristalli di zucchero.


  2. Collegare un termometro per dolciumi alla parete e riscaldare la miscela a 160 ° C. Quindi versare il liquido caldo in un contenitore poco profondo e resistente al calore. Quindi aggiungi l'estratto e il colorante alimentare che usi e mescola bene. Puoi utilizzare qualsiasi estratto o colorante alimentare di tua scelta, sebbene questa ricetta richieda l'estratto di lampone e una colorazione alimentare rosa.



  3. Distribuire una pergamena sul piano di lavoro. Puoi anche sdraiarti sul pavimento per raccogliere lo zucchero che cade sul tavolo.


  4. Gira lo zucchero. Immergi la frusta nello sciroppo di zucchero. Tienilo sopra la padella e lascia cadere lo zucchero per un secondo. Tienilo a circa 30 cm sopra la pergamena e scuotilo indietro in modo che i fili sottili di zucchero inizino a cadere sulla carta. Fallo più volte in successione fino a ottenere un bel nido di zucchero filato. Sappi che non assomiglierà allo zucchero filato a cui sei abituato, vale a dire quello fabbricato dalla macchina.


  5. Avvolgere lo zucchero filato attorno ai bastoncini di lecca-lecca. Fallo immediatamente altrimenti lo zucchero diventerà fragile e sincervera sui bastoncini.



  6. Servire. Questo è un pasto che è meglio se consumato immediatamente. Ma puoi anche conservare lo zucchero filato in contenitori ermetici per proteggerlo dall'umidità.

Metodo 2 Manipolare manualmente lo zucchero filato



  1. Mescola gli ingredienti in una casseruola media. Aggiungi 850 grammi di zucchero, 80 ml di acqua, 5 ml di aceto, 120 ml di sciroppo di mais e una goccia di colorante alimentare. Mescolali "molto delicatamente" in modo che non formino cristalli di zucchero sul bordo della padella.


  2. Porta a ebollizione il composto. Utilizzare un termometro per dolciumi e osservarlo attentamente fino a quando non raggiunge i 130 ° C. Quindi rimuovilo dal fuoco e lascialo raffreddare a 100 ° C.


  3. Dividi uniformemente la pasticceria tra 4 contenitori di plastica da 1 litro ciascuno.


  4. Rimuoverlo dai contenitori quando raggiunge la temperatura ambiente. Fallo tenendolo delicatamente ruotando con cura il contenitore.


  5. Cospargere una teglia con una generosa quantità di amido di mais. La teglia deve avere pareti.


  6. Rotoli la confetteria in amido di mais. Strofina per rimuovere l'eccesso.


  7. Preparare la pasticceria ad allungare. Fai un buco al centro usando il pollice e l'indice. Premere per allargare il cerchio mantenendo lo stesso spessore in tutto il cavo creato. Quando il cavo è abbastanza lungo, ruotarlo in otto e collegare entrambe le estremità.


  8. Allunga la pasticceria. Tienilo tra i pugni. Stabilizzare la parte anteriore inferiore mentre il braccio posteriore tira delicatamente all'indietro. Ruota le mani attorno alla pasticceria e continua a tirare finché non ottieni fili lunghi e belli. Allunga almeno da 10 a 14 volte.


  9. Servire. Goditi questa deliziosa pasticceria mentre è ancora in buone condizioni.