Come fare la farina autolievitante

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Farina AutoLievitante fatta in casa| UnicornsEatCookies
Video: Farina AutoLievitante fatta in casa| UnicornsEatCookies

Contenuto

In questo articolo: Preparare farina di grano autolievitante Preparare farina senza glutine autolievitante11 Riferimenti

Se hai una ricetta che richiede farina autolievitante e hai solo farina normale, non farti prendere dal panico! È molto semplice fare una farina autolievitante con ingredienti che probabilmente hai già. È anche possibile preparare versioni senza glutine per le persone con allergie.


stadi

Metodo 1 Prepara una farina di grano autolievitante



  1. Setacciare la farina. Setacciare 150 g di farina in una ciotola capiente. Se la tua ricetta ha bisogno di più farina, basta aumentare la dose di ingredienti.


  2. Aggiungi il lievito. Aggiungi un cucchiaino e mezzo di lievito in polvere. Assicurati che sia fresco. Se non è aggiornato, non aumenterà bene la farina.


  3. Aggiungi bicarbonato di sodio. Se la ricetta contiene latticello, cacao o yogurt, puoi aggiungere un quarto di cucchiaino di bicarbonato di sodio. Questi ingredienti hanno bisogno di un po 'più di aiuto per sollevare, cosa che puoi fornire usando bicarbonato di sodio oltre al lievito.
    • Se la tua ricetta non contiene latticello, yogurt o cacao, non è necessario aggiungere bicarbonato di sodio.



  4. Aggiungi sale. Aggiungi tra un quarto e mezzo di cucchiaino di sale. Vedi la tua ricetta Se contiene già sale, sarà sufficiente un quarto di cucchiaino aggiunto alla farina. In caso contrario, aggiungi circa mezzo cucchiaio.


  5. Setaccia gli ingredienti. Setaccia gli ingredienti per mescolare bene. Quindi mescolali con una forchetta o una frusta.


  6. Usa la farina. Usa la farina per la tua ricetta. Tenere presente, tuttavia, che la farina autolievitante commerciale è prodotta con un grano leggermente diverso.La torta o l'altro piatto che cucini con la tua versione domestica non sarà così soffice.



  7. Mantieni la farina rimanente. Se hai ancora farina fatta in casa, conservala in un contenitore ermetico e scrivi la data di scadenza. Questa è la data di scadenza del lievito. Cerca la data di scadenza stampata sulla confezione del lievito e copiala sulla scatola contenente la farina.

Metodo 2 Prepara la Farina Autoadesiva Senza Glutine



  1. Mescolare le farine. Metti le varie farine in una grande insalatiera e mescolale con una forchetta o frusta fino a renderle omogenee.


  2. Aggiungi la gomma di xantano. Ci vogliono poco meno di 2 cucchiaini. Mescolare bene con le farine.


  3. Preparare l'agente lievitante. Mescolare il lievito e il sale in una ciotola separata. Ci vogliono circa 7 cucchiaini di lievito e poco più di un cucchiaino di sale. Se non si utilizza l'intero mix di pasti senza glutine, utilizzare un cucchiaino e mezzo di lievito in polvere e un quarto di cucchiaino di sale ogni 150 farine.


  4. Aggiungi il lievito alla farina. Aggiungi il lievito e la miscela di sale alla farina setacciando e mescola bene gli ingredienti con una frusta o una forchetta fino a quando tutto è liscio.


  5. Usa la farina. Usa il composto al posto della farina nella tua ricetta e conserva ciò che rimane in un contenitore ermetico. Guarda la data di scadenza sulla confezione del lievito. Questa è anche la data in cui la tua farina autolievitante fatta in casa sarà obsoleta. Si consiglia di scriverlo sulla scatola contenente la farina. Quando hai finito di usarlo, conserva la farina in un luogo buio e fresco.