Come fare il gelato allo yogurt

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare il Gelato allo Yogurt - Corso di Pasticceria
Video: Come fare il Gelato allo Yogurt - Corso di Pasticceria

Contenuto

In questo articolo: Ingredienti per gelato allo yogurt alla vaniglia Yogurt alla vaniglia congelato Gli ingredienti per yogurt ai mirtilli congelati Yogurt allo yogurt blu congelati Ingredienti per yogurt alla pesca e fragola congelati Yogurt congelato con pesca e fragole ingredienti per uno yogurt gelato con menta e gocce di cioccolato Lo yogurt gelato con menta e gocce di cioccolato Riferimenti

Lo yogurt congelato è un gustoso dessert che ha un sapore morbido e cremoso come il gelato, ma non contiene zucchero o calorie. Per preparare il tuo yogurt congelato, tutto ciò di cui hai bisogno è yogurt, alcuni ingredienti come frutta, zucchero o gocce di cioccolato e un gelatiere. Segui questi passaggi se vuoi sapere come preparare il tuo gelato allo yogurt in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Ingredienti per Gelato alla Vaniglia e Yogurt

  • Una tazza e mezza di yogurt al latte intero
  • Due tazze e mezzo di yogurt greco leggero
  • Un baccello di vaniglia
  • Mezza tazza di zucchero
  • Tre cucchiai di miele
  • Un kiwi tagliato a cubetti
  • Mezza tazza di lamponi

Metodo 2 Yogurt congelato con vaniglia



  1. Mescola i semi del baccello di vaniglia e lo zucchero. Tagliare il baccello nel senso della lunghezza con un coltello sottile ed estrarre i semi. Quindi mescolali con la mezza tazza di zucchero.


  2. Montare yogurt, zucchero e miele in una ciotola. Mescola ½ tazza di yogurt con latte intero, 2 ½ tazze di yogurt greco leggero e 3 cucchiai di miele fino a quando gli ingredienti non saranno ben incorporati.



  3. Versa tutti gli ingredienti in un gelatiere. Seguire le istruzioni sull'unità per fare esattamente ciò che serve affinché lo yogurt si trasformi in gelato.


  4. Congelare. Metti il ​​gelato nel congelatore fino a quando non si è bloccato.


  5. Servire. Prendi il gelato dal congelatore e copri con kiwi a dadini e mezza tazza di lamponi.

Metodo 3 Ingredienti per yogurt gelato ai mirtilli

  • Tre tazze di mirtilli
  • Tre cucchiai di succo di limone
  • Una tazza di zucchero
  • Un cucchiaino di sale
  • Mezzo cucchiaino di cannella
  • Una tazza e mezza di yogurt al latte intero
  • Mezza tazza di latte intero

Metodo 4 Yogurt congelato con mirtilli




  1. Metti i mirtilli, il succo di limone, lo zucchero, il sale e la cannella in una casseruola media. Metti le tre tazze di mirtilli, tre cucchiai di succo di limone, la tazza di zucchero, sale e cannella in una casseruola.


  2. Scaldare gli ingredienti a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Continua a mescolare gli ingredienti per renderli omogenei.


  3. Schiaccia i mirtilli con uno schiacciapatate. Fallo mentre il composto è in cottura. Al termine, lascia raffreddare gli ingredienti per dieci minuti.


  4. Aggiungi lo yogurt e il latte alla miscela fredda. Introdurre entrambi i tipi di yogurt nella miscela e mescolare fino a che liscio.


  5. Raffreddare la miscela fino a quando non è fredda.


  6. Spendi il mix di yogurt ai mirtilli nel tuo gelatiere e corri per 25 minuti. Controllare le istruzioni per l'uso del dispositivo poiché il tempo di preparazione può variare.


  7. Servire. Puoi goderti subito questo yogurt o congelarlo per alcune ore prima.

Metodo 5 Ingredienti per yogurt gelato con pesca e fragole

  • Due tazze di yogurt greco
  • Una tazza e mezza di purè di fragole e pesca mista
  • Una tazza di fragole e pesche tagliate a dadini
  • Mezza tazza di zucchero
  • Un cucchiaio di succo di limone

Metodo 6 Yogurt congelato con pesca e fragole



  1. Mescola la purea di frutta, la mezza tazza di zucchero (meno un cucchiaio) e il succo di limone in una ciotola capiente.


  2. Aggiungi lo yogurt alla miscela. Aggiungi le due tazze di yogurt greco al composto e sbatti gli ingredienti.


  3. Metti la miscela in frigorifero per 3-4 ore per farla raffreddare.


  4. Mescolare i frutti a dadini e il cucchiaio di zucchero rimasto. Mescola la tazza di pesca a cubetti e le fragole con un cucchiaio di zucchero e riponila in frigorifero fino a quando non la usi. Puoi farlo mentre gli altri ingredienti sono in frigorifero.


  5. Metti la miscela di yogurt nel tuo gelatiere. Procedere secondo le istruzioni per l'uso del dispositivo. Dovrebbero essere necessari circa trenta minuti.


  6. Aggiungi i frutti a dadini a metà del processo. Questo dovrebbe essere fatto dopo i primi 15 minuti di funzionamento del gelatiere. Puoi farlo mentre il gelatiere è in esecuzione.


  7. Congelare. Congelare lo yogurt congelato per 3-4 ore o anche durante la notte.


  8. Servire. Goditi questo gustoso yogurt congelato come dessert o uno spuntino mattutino.

Metodo 7 Ingredienti per uno yogurt congelato con menta e gocce di cioccolato

  • Quattro cucchiai di gelatina alimentare
  • Una tazza di latte intero
  • Una tazza di zucchero
  • Due tazze e mezzo di yogurt greco
  • Un cucchiaino di estratto di menta
  • Colorante alimentare verde fluorescente
  • Una tazza di mini gocce di cioccolato

Metodo 8 Yogurt congelato con menta e gocce di cioccolato



  1. Cospargi quattro cucchiai di gelatina alimentare su mezza tazza di latte intero.


  2. In una piccola casseruola, portare a ebollizione l'altra mezza tazza di latte intero con la tazza di zucchero. Cuocere questi ingredienti a fuoco alto e mescolare fino a quando lo zucchero non si è sciolto.


  3. Versare la miscela calda nello zucchero sulla preparazione di gelatina. Montare gli ingredienti fino a quando la gelatina non è sciolta.


  4. Mescolare lo yogurt nella miscela di gelatina. Versare le due tazze e mezzo di yogurt greco nella miscela di gelatina e mescolare gli ingredienti fino a quando la miscela è omogenea.


  5. Aggiungi il cucchiaino di estratto di menta al composto. Questo darà al gelato questo profumo di menta che si armonizzerà con il cioccolato.


  6. Aggiungi alcune gocce di colorante alimentare verde fluorescente alla preparazione. Aggiungi solo una goccia alla volta e frusta gli ingredienti fino ad ottenere il colore desiderato. Puoi avere un verde pallido o più forte, a seconda di quante gocce ci metti dentro.


  7. Versare il composto in una gelatiera. Ruotare l'apparecchio e congelare gli ingredienti secondo le istruzioni per l'uso dell'apparecchio.Normalmente, questo dovrebbe richiedere dai 25 ai 30 minuti affinché la preparazione raggiunga un livello solido e cremoso.


  8. Aggiungi una tazza di mini gocce di cioccolato all'impasto circa cinque minuti prima di fermare il gelatiere.


  9. Servire. Goditi immediatamente questo delizioso gelato alla menta e al cioccolato.