Come fare la plastilina per i bambini

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
BING 🐰 Come fare Sula, Flop e il coniglietto Bing con il pongo Play-Doh [Giochi Creativi]
Video: BING 🐰 Come fare Sula, Flop e il coniglietto Bing con il pongo Play-Doh [Giochi Creativi]

Contenuto

In questo articolo: Uso di farina e acqua (metodo semplice) Prepara un impasto per modellare cotto con farina e acqua Prepara un impasto per modellare con amido di mais e bicarbonato di sodio Prepara un impasto per modellare con argilla bianca e colla Crea argilla da modellare con riferimenti Tang7

Ti senti frustrato quando la plastilina che hai acquistato si asciuga? Sei stanco di comprare qualcosa che, in effetti, sembra facile da fare? Con diversi ingredienti domestici, puoi risparmiare denaro e dedicarti a un'attività divertente. Esistono diversi modi per produrre l'argilla. Se l'impasto per modellare crudo si mescola rapidamente, gli impasti per modellare cotti durano più a lungo. Puoi anche preparare l'argilla da modellare con diversi ingredienti, tra cui farina, amido di mais, pane bianco e persino Tang in polvere. Smetti di essere frustrato e inizia a divertirti facendo la plastilina!


stadi

Metodo 1 Usare farina e acqua (metodo semplice)



  1. Raccogli gli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:
    • 1 tazza di sale
    • 2 tazze di farina
    • 2 cucchiai di crema di tartaro
    • 2 cucchiai di olio vegetale
    • colorante alimentare (opzionale)
    • 2 tazze di acqua bollente


  2. Mescola gli ingredienti secchi. Mescolare il sale, la farina e la crema di tartaro in una grande ciotola fino a che liscio.


  3. Aggiungi olio e colorante alimentare se lo usi. Prepara un pozzo nel mezzo di tutti i tuoi ingredienti secchi e versa olio e coloranti alimentari al centro.



  4. Versare acqua bollente. Versa dell'acqua su tutti gli ingredienti nella tua ciotola e mescola bene.
    • Fare attenzione quando si riscalda l'acqua e quando si versa il liquido bollente.


  5. Lascia riposare l'impasto per qualche minuto. Ciò consentirà alla farina di assorbire un po 'd'acqua e lasciare che l'impasto prenda.


  6. Impastare la pasta fino a quando non è liscia. Rimuovere l'impasto dalla ciotola e formare una palla. Impastare per alcuni minuti fino a che liscio.


  7. Conservare in un contenitore ermetico. Se si conserva l'impasto colorato in un contenitore di plastica, tenere presente che l'impasto potrebbe macchiare il contenitore. Se chiudi bene il contenitore, puoi conservare l'impasto per diverse settimane.

Metodo 2 Prepara un impasto cotto con farina e acqua




  1. Raccogli gli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:
    • 5 tazze d'acqua
    • 2 1/2 tazze di sale
    • 3 cucchiai di crema di tartaro
    • colorante alimentare (opzionale)
    • 10 cucchiai di olio vegetale
    • 5 tazze di farina


  2. Se lo usi, mescola acqua, sale, crema di tartaro e colorante alimentare. Metti questo composto in una pentola capiente e mescola bene.


  3. Cuoci il composto. Mescolare la miscela costantemente a fuoco basso o medio fino a quando la miscela è calda. Quindi versare l'olio vegetale.


  4. Aggiungi la farina a poco a poco. Aggiungi la tazza di farina dopo la tazza e mescola bene dopo ogni aggiunta. La miscela sarà appiccicosa e densa. Continua a mescolare.


  5. Continuare a mescolare fino a formare l'argilla da modellare. L'impasto inizierà a staccarsi dai lati della padella. Spegni il fuoco e trasferisci l'impasto su una superficie asciutta.


  6. Lascia raffreddare l'impasto. Una volta che è abbastanza freddo da maneggiare, impastare fino a che liscio.


  7. Conservare in un contenitore ermetico. L'impasto cotto può essere conservato per diversi mesi a condizione che il contenitore sia ben chiuso.

Metodo 3 Prepara l'argilla da modellare con amido di mais e bicarbonato di sodio



  1. Raccogli gli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:
    • 1 tazza di amido di mais
    • 2 tazze di bicarbonato di sodio
    • 1 tazza 1/4 di acqua
    • 1 cucchiaio di olio vegetale
    • colorante alimentare (opzionale)


  2. Mescolare amido di mais e bicarbonato di sodio. Mescolali in una casseruola.


  3. Aggiungi acqua, olio vegetale e colorante alimentare se lo usi. Mescolare fino a quando la miscela è liscia e omogenea.


  4. Cuoci il composto. Metti la padella a fuoco medio e cuoci fino a quando il composto inizia a sembrare un po 'asciutto. Mescolare costantemente per evitare che la miscela si attacchi.
    • Quando la miscela inizia a sembrare una poltiglia schiacciata, viene cotta.


  5. Trasferire l'impasto in un piatto per lasciarlo raffreddare. Quando l'impasto si è raccolto nella padella, rimuoverlo e trasferirlo in un piatto.


  6. Lascia raffreddare l'impasto. Quando è abbastanza freddo da maneggiare, impastare fino a che liscio.


  7. Conservare in un contenitore ermetico. L'impasto cotto può durare diversi mesi, a condizione che il contenitore sia ben chiuso.

Metodo 4 Crea argilla da modellare con argilla bianca e colla



  1. Raccogli gli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:
    • 2 fette di pane bianco
    • 4 cucchiai di colla bianca
    • dipingere per colorare l'impasto (opzionale)


  2. Rimuovi la crosta del pane. Taglia o strappa la crosta del pane e scartala.


  3. Strappare il pane in piccoli pezzi. Usando piccoli pezzi di pane, sarà più facile mescolare l'impasto. Metti i pezzi di pane in una piccola ciotola.


  4. Aggiungi la colla. Mescolare il pane e incollare accuratamente con un cucchiaio grande.


  5. È possibile aggiungere coloranti alimentari, ma questo passaggio non è obbligatorio. Aggiungi qualche goccia e mescola bene. Aggiungi sempre piccole quantità fino ad ottenere il colore desiderato.


  6. Metti un guanto su una delle tue mani. Ciò ti consentirà di mantenere le mani pulite e asciutte.


  7. Trasferisci l'impasto in una ciotola. Quando l'impasto del pane inizia ad addensarsi, rimuoverlo dalla ciotola. Impastalo con la mano guantata fino a quando non è più appiccicosa.


  8. Togliti i guanti. Impastare la pasta con entrambe le mani. Quando puoi creare una palla, sarà pronta per essere utilizzata per il tuo progetto.


  9. Conservare in un contenitore ermetico. Sarai in grado di conservare questa pasta da modellare per alcune settimane, a condizione che il contenitore sia ben chiuso e conservato in frigorifero.

Metodo 5 Preparare la Plastilina con Tang



  1. Raccogli gli ingredienti. Ecco cosa ti servirà:
    • 2 tazze di farina
    • 1 tazza di sale
    • 2 pacchetti di Tang
    • 2 tazze di acqua bollente
    • 1 cucchiaio di olio vegetale


  2. Mescola la farina, il sale e la polvere Tang. Mescola gli ingredienti in una ciotola capiente.


  3. Mescolare acqua bollente e olio vegetale. In una ciotola a parte, unisci acqua bollente e olio vegetale fino a ottenere una miscela omogenea.
    • Fare attenzione quando si riscalda e si versa acqua calda.


  4. Aggiungi l'acqua alla miscela di ingredienti secchi. Mescola gli ingredienti asciutti e bagnati fino a formare una miscela liscia e uniforme.


  5. Lascia raffreddare l'impasto. Quando l'impasto è freddo al tatto, rimuovilo dalla ciotola e impastalo fino a renderlo completamente liscio.


  6. Conservare in un contenitore ermetico. Se si conserva l'impasto colorato in un contenitore di plastica, tenere presente che l'impasto potrebbe macchiare questo contenitore. Dovresti essere in grado di conservare l'impasto per alcune settimane se hai chiuso la confezione.