Come installare un dispositivo di avviamento remoto su un'auto

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come installare un dispositivo di avviamento remoto su un'auto - Conoscenza
Come installare un dispositivo di avviamento remoto su un'auto - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.
  • Se non è compatibile con il sistema antifurto, sarà necessario acquistare costosi moduli di bypass antifurto aggiuntivi.



  • 2 Leggere attentamente le istruzioni di installazione. Variano in base alle diverse marche e modelli di avviatori remoti. È importante leggere attentamente le istruzioni di installazione e trovare gli schemi elettrici per il tipo di avviatore.
    • Se si sceglie una parte usata o per la quale non vengono fornite indicazioni, consultare le istruzioni online per l'uso prima di effettuare un acquisto. Assicurarsi che il sito Web sia facile da usare e fornisca istruzioni complete e stampabili, nonché schemi di cablaggio che mostrano chiaramente come installare un dispositivo di avviamento remoto in un'auto.


  • 3 Leggi il manuale di assistenza e manutenzione per il tuo veicolo. Leggendo, familiarizza con i cavi della tua auto. Alcune connessioni cablate standard includono controlli di avviamento, accensione e accessori come riscaldamento e raffreddamento, sistema di sicurezza o di allarme, radio e lucchetti.



  • 4 Raccogli tutti gli strumenti e le attrezzature di cui avrai bisogno. Consultare i manuali per determinare gli strumenti necessari per il modello di avviamento e del veicolo. Potresti aver bisogno di un coltello multiuso, un tronchese, una spelafili, un saldatore e una saldatrice, un nastro elettrico, un multimetro digitale, chiavi e / o cacciaviti. Si consiglia un multimetro digitale per i test durante e dopo l'installazione.
    • Alcuni avviatori remoti sono dotati di tutti gli strumenti necessari per controllare il tuo caso. Ad esempio, molti sistemi sono dotati di un tester di circuiti a LED per trovare i cavi necessari per l'installazione.
    • Si consiglia di saldare tutti i cavi insieme per effettuare connessioni migliori. Se scegli di saldare, avrai bisogno di un saldatore e di occhiali di sicurezza.


  • 5 Scegli dove posizionare il modulo principale e accedi all'area. Deve essere in un luogo nascosto e sicuro, che non richiede la necessità di estendere i cavi forniti. La solita posizione è all'interno del cruscotto inferiore sotto il volante. Pertanto, è possibile collegarsi direttamente al cablaggio di accensione.
    • Non posizionarlo nel vano motore o dove sarà esposto a vibrazioni o calore estremi.
    • Spazi vuoti sopra il vano radio o il vano portaoggetti, la console centrale e sopra la scatola dei fusibili del cruscotto sono possibili posizioni.



  • 6 Rivedi la tua auto per assicurarti che tutto funzioni correttamente prima dell'installazione. Controllare la batteria, gli interruttori, le luci e tutti gli altri sistemi. Se tutti i sistemi elettrici non funzionano correttamente, è necessario ripararli prima di iniziare l'installazione.


  • 7 Se possibile, rimuovere il sedile dall'area in cui verrà installato il modulo di controllo. La rimozione del sedile ti darà più spazio per lavorare durante l'installazione del sistema. Se non è possibile rimuoverlo, farlo scorrere il più indietro possibile.


  • 8 Scollegare la batteria. Quando si lavora sull'impianto elettrico del veicolo, è più sicuro scollegare la batteria per evitare scosse elettriche. Per testare i cavi, è necessario che la batteria sia collegata, ma per sicurezza, scollegarlo quando si saldano i cavi insieme. pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Cablare un dispositivo di avviamento remoto



    1. 1 Rimuovere il pannello a scomparsa sotto il volante. Utilizzare un cacciavite per rimuovere il pannello che copre la parte inferiore del piantone dello sterzo. Qui è possibile accedere ai fili per collegare lo starter.
      • Se il pannello non è fissato con viti, potrebbe essere necessario un set di boccole per rimuovere i dadi di montaggio del pannello.
      • A seconda del modello del veicolo, potrebbe essere necessario rimuovere anche il coperchio della colonna inferiore per accedere al cablaggio dell'interruttore di accensione. Se il tuo veicolo è dotato di un sistema antifurto, è probabile che dovrai rimuovere questo coperchio.
      • Se si sceglie di collegare il motorino di avviamento remoto ad altre funzioni come le serrature delle porte e le luci ambientali, sarà necessario rimuovere anche il pannello di rivestimento inferiore. Si trova nell'angolo in basso a sinistra del "pedale" del vano (spazio sotto la ruota dove si trovano i pedali).


    2. 2 Collegare tutti i cavi correttamente. È molto importante collegare in modo sicuro tutti i cavi. Fili allentati possono causare gravi lesioni personali o danni alla proprietà. È meglio saldare tutte le connessioni per garantirne la forza.
      • Per collegare i fili, spelarli prima da 1,5 cm a 2,5 cm dalla loro guaina isolante. Se sono presenti due fili, è necessario prima separarli e inserire il filo tra di loro. Avvolgere il filo attorno al filo nudo e saldarli insieme usando il saldatore. Una volta fissato saldamente, avvolgere il nastro isolante elettrico attorno alla connessione e utilizzare i dispositivi di fissaggio per tenerli in posizione. Tirare leggermente i fili per assicurarsi che non siano rilassati.


    3. 3 Collegare il filo di terra. Il filo di terra farà parte dell'avviatore ed è spesso nero. Collegalo avvitando l'anello su una superficie metallica pulita e non verniciata nell'area del pannello di rivestimento inferiore. Questa discussione è molto importante per il corretto funzionamento del tuo veicolo.
      • Perché è davvero importante, è meglio collegare il filo di terra in una posizione dietro il pannello di rivestimento piuttosto che vicino all'interruttore di accensione sul cruscotto.


    4. 4 Individuare il cavo 12 V in modo continuo sul veicolo e risolvere il problema il cavo di alimentazione del sistema. Il cavo di alimentazione a 12 V CC è quello collegato alla batteria e di solito si trova nel cablaggio collegato all'interruttore di accensione. Puoi trovare questa discussione leggendo la guida e il manuale di servizio del veicolo o testando con il multimetro.
      • Se vedi fili gialli o evidenti in un altro modo, non toccare! Questi sono i fili dell'airbag e non devono essere manipolati o scollegati!
      • Per eseguire il test con il misuratore, collegarlo al cavo quando il motore dell'auto è fermo e la chiave è fuori contatto. Dovrebbe mostrare costantemente intorno a 12 V.
      • Alcuni veicoli hanno più di un filo "continuo" da 12V. In questo caso, identifica quello collegato a un fusibile più grande e collega il cavo di alimentazione principale a questo. Se il tuo motorino di avviamento ha due cavi di alimentazione, collega il secondo cavo di alimentazione sul motorino di avviamento al cavo "CC" extra da 12 V.
      • Utilizzare un saldatore per collegare tutti i fili. Questo impedisce loro di staccarsi e di danneggiare potenzialmente il tuo veicolo. Aggiungi ulteriore protezione circondandoli completamente con nastro isolante.


    5. 5 Trova e collega il cavo accessorio. Il filo accessorio fornisce il contatto dei comandi di riscaldamento e condizionamento e eroga 12 V quando la chiave è nella prima posizione (posizione "accessorio"). Collegare il cavo dell'accessorio di avviamento al filo dell'accessorio del veicolo.
      • Per trovare questo filo, collegare il multimetro quando la chiave è in posizione "off". La tensione dovrebbe essere zero in questa posizione. Girare la chiave in prima posizione, ma non di più. Se hai trovato il tuo filo accessorio, la tensione ora mostrerà circa 12V (11.5-14V). Verificare che la tensione si azzeri non appena si avvia il motore (indicherà 12 V prima e dopo l'avvio).
      • Alcuni veicoli possono avere più di un cavo accessorio per controllare tutte le funzioni. In questo caso, utilizzare un relè per collegare fili aggiuntivi.


    6. 6 Individuare e collegare il cavo di accensione. Alimenta il sistema di pompa del carburante e l'accensione, deve essere collegato alla chiave di accensione sotto il volante. I manuali o le guide per la riparazione dei veicoli devono indicare il colore di questo filo. Collegare il cavo di uscita dell'accensione all'avviatore remoto.
      • Una volta trovato questo thread, puoi assicurarti che sia quello giusto usando il multimetro. Collegare lo strumento al filo e non dovrebbe indicare alcuna tensione se è collegato a un buon filo di terra. Girare la chiave in prima posizione e la tensione dovrebbe sempre mostrare zero. Nella seconda posizione, prima di avviare l'auto, dovrebbe essere visualizzata una tensione sul multimetro. In tal caso, è stato identificato il cavo corretto, altrimenti è necessario riprovare a individuare il cavo di accensione.
      • Alcuni veicoli hanno più di un filo di accensione. In questo caso, utilizzare un relè per collegare tutti i cavi di accensione aggiuntivi.


    7. 7 Trova e collega il filo di avviamento. Questo mostrerà una tensione solo quando il motore del tuo veicolo si avvia o è acceso. Questo cavo alimenta il solenoide (bobina) dell'avviatore all'avvio del veicolo.Collegare il cavo del motorino di avviamento del motorino di avviamento remoto a questo cavo saldandoli insieme.
      • Individua un possibile filo di avviamento per testarlo con il multimetro. La tensione deve essere zero quando la chiave è in tutte le posizioni tranne all'avvio del motore. Se pensi di aver trovato il filo giusto, inizia con la chiave in posizione due, quindi avvia il motore. La tensione dovrebbe indicare zero, mentre la chiave è in posizione due, quindi indicare 12V durante il lancio e poi tornare a zero se si rilascia la chiave prima che il motore giri.


    8. 8 Collegare le luci di parcheggio (o luci di parcheggio) e le luci di arresto (freni). Il filo del freno si trova di solito sul cablaggio dell'interruttore, sopra il pedale del freno, ma può anche essere trovato con le luci di parcheggio (luci di parcheggio) nel pannello di rivestimento inferiore sul retro del pedale del freno. veicolo. Collegare questi cavi alle uscite dei fili delle luci di parcheggio (luci di parcheggio) e freni sull'avviatore remoto.
      • Per trovare il cavo del freno, premere il pedale del freno mentre il motore è in funzione e utilizzare il multimetro per testare il cavo. Lo strumento dovrebbe leggere tra 11,5-14 V quando il freno è premuto.
      • È particolarmente importante collegare i cavi dei freni, in quanto impediscono a qualcuno di uscire con la tua auto se è collegato all'avviatore remoto.


    9. 9 Individuare e collegare il cavo del tachimetro al cavo di uscita "contatore" sul sensore sul telecomando. Ciò è richiesto dall'avviatore remoto per scollegare l'avviamento una volta avviata l'auto. Di solito si trova nel sistema di distribuzione o sulla bobina.
      • Per trovare il cavo del tachimetro, osservare il sistema di fasatura del motore seguendo i fili della candela fino al punto in cui si stanno unendo una valvola e quindi cercando un piccolo cablaggio che dovrebbe essere collegato al contatore. In caso contrario, consultare il manuale di servizio per determinare la posizione del cavo.


    10. 10 Quindi collegare tutti i componenti opzionali di sicurezza, antifurto e altri. Alcuni sistemi possono prevedere passaggi aggiuntivi per il collegamento alle serrature delle portiere del veicolo. Altri potrebbero aver bisogno di un sistema speciale per essere compatibili e riconosciuti dal sistema antifurto esistente sulla tua auto. Come sempre, consultare il manuale o il produttore del telecomando per scoprire quali funzionalità aggiuntive ha il sistema e dove sarà necessario effettuare qualsiasi connessione.
      • Per collegare la serratura della porta, è possibile individuare i fili nella portiera lato conducente. Potrebbe essere necessario un relè esterno, di cui esistono molti modelli diversi. Tuttavia, i quattro più comuni includono un grilletto positivo, un grilletto negativo, un inverter a polarità e sistemi di chiusura multipla. Consultare il manuale o la guida alla manutenzione del proprio veicolo per scoprire quale sistema viene utilizzato su di esso.


    11. 11 Utilizzare un relè per collegare fili aggiuntivi se è presente più di un cavo per alimentazione, accessorio o dispositivo di avviamento. Un relè consente di collegare più cavi insieme. Esistono molti modelli diversi, in forme e dimensioni, ma hanno tutti la stessa funzione di base. Collegare i fili al relè avvolgendoli attorno ai baccelli.


    12. 12 Fissare i cavi con dispositivi di fissaggio o viti autobloccanti per tenerli lontani dalle parti in movimento. Ciò proteggerà i fili e conferirà all'installazione un aspetto pulito e ordinato.


    13. 13 Collegare la batteria e testare per vedere se tutto funziona. Metti alla prova il tuo sistema di avviamento a distanza, il sistema di accesso senza chiave, le luci dei freni e di arresto per assicurarti che tutto sia stato correttamente collegato e funzionante. Se qualcosa non funziona, torna indietro e controlla tutti i cavi che hai collegato per trovare ciò che è difettoso.
      • Prova ora il tuo veicolo per assicurarti che si avvii correttamente e che puoi guidarlo normalmente usando la chiave. Controllare le apparecchiature elettriche come luci, indicatori di direzione, riscaldamento, radio, verificare che tutte le luci sul cruscotto funzionino ...


    14. 14 Sostituire il pannello di rivestimento inferiore e il coperchio che copre l'interruttore di accensione. Spingere il sensore del telecomando e il cablaggio nel vano e coprire con il pannello. Avvitare (o richiudere) il pannello al suo posto. pubblicità

    consiglio

    • Prenditi il ​​tuo tempo e sii metodico. È molto importante essere focalizzati in modo da non ferirti o danneggiare il tuo veicolo.
    • Utilizzare un relè per collegare fili aggiuntivi se è presente più di un cavo per alimentazione, accessorio o dispositivo di avviamento.
    • Saldare tutti i tuoi figli insieme li renderà più sicuri e meno propensi a causare problemi in futuro.
    • Tenere i cavi lontano da oggetti appuntiti sotto il cruscotto. Se un filo viene tagliato o si allenta, può causare danni costosi al veicolo da riparare.
    pubblicità

    avvertenze

    • Se non si è sicuri o non si conoscono i sistemi elettrici, non tentare di installare il sistema di avviamento remoto sul veicolo. È più ragionevole e più sicuro assumere un tecnico qualificato per completare l'installazione.
    • La mancata corretta installazione del sensore remoto può provocare lesioni e danni materiali.
    • Prestare attenzione quando si lavora con cavi elettrici poiché possono causare scosse elettriche e lesioni.
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un coltello multiuso
    • Pinze da taglio
    • Una spellafili
    • Un saldatore e saldatore a filo
    • Nastro isolante elettrico
    • Un multimetro digitale
    • Chiavi meccaniche
    • cacciaviti
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=install-a-starter-distance-on-a-car-old&oldid=242112"