Come installare un interruttore

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore
Video: Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Spesso è facile installare un interruttore su un quadro elettrico domestico. Questo è un intervento delicato che non è necessariamente pericoloso. Ecco alcuni semplici passaggi che puoi eseguire per svolgere questo lavoro in sicurezza.


stadi



  1. Spegnere il pannello elettrico principale. Individua il interruttore principale sulla scheda e metterlo in posizione "off". Questo interruttore è probabilmente il componente più grande ed è nella parte superiore o inferiore della scheda. Se non riesci a trovarlo, considera di guardare un altro quadro elettrico nell'armadio o nel caso della base. Se necessario, consultare le altre tabelle per trovare l'interruttore in questione.


  2. Ispezionare il circuito elettrico dell'interruttore se si trova in una posizione insolita. Controllare attentamente gli spazi inutilizzati nella parte superiore e inferiore della scatola dell'interruttore. Alcuni produttori di quadri elettrici installano fori estraibili o piastre rimovibili in questi slot, ma il layout del quadro stesso non consente l'installazione dell'interruttore. In altre parole, non basarsi solo sulla copertura per determinare se è possibile aggiungere circuiti alla scheda, ma controllare invece la barra del bus.



  3. Rimuovere il coperchio del quadro elettrico. Chiedi a qualcuno di trattenere il coperchio mentre rimuovi le clip, quindi separa il coperchio del pannello.


  4. Controllare l'alimentazione del centralino. Utilizzare un misuratore o un multimetro su cui è stata selezionata la tensione nominale CA più alta (minimo 120 volt). Verificare la presenza di corrente applicando uno dei punti di prova al neutro o alla barra collegata a terra. È la barra che trasporta fili scoperti o fili verdi e bianchi o la barra che trasporta solo fili scoperti o fili verdi o bianchi. Applicare l'altro touchpoint sul terminale a vite dell'interruttore, a cui è collegato un conduttore il cui altoparlante è nero, rosso o blu. Se l'ago dello strumento visualizza 120 volt o più, l'array è ancora acceso. Se l'interruttore principale è collegato a questo pannello, i terminali con i cavi saranno sempre accesi, poiché l'uscita dell'interruttore principale è collegata al bus. Questa barra non deve essere eccitata quando l'interruttore è in posizione "off".Si sconsiglia di controllare l'interruttore principale a causa di queste informazioni "apparentemente contraddittorie". Non tentare di funzionare fino a quando un interruttore diverso dall'interruttore principale non viene eccitato e attendere che la sorgente di tensione sia completamente spenta prima di procedere.



  5. Individua gli spazi non utilizzati sopra, sotto o tra gli interruttori esistenti. Un interruttore monopolare è costituito da un singolo circuito di 120 volt. Se l'interruttore è doppio, avrà solo due circuiti da 120 volt e non un circuito da 240 volt. Con contro, un interruttore bipolare avrà un circuito di 208 o 240 volt. Confrontare attentamente la posizione dell'interruttore automatico con il coperchio precedentemente rimosso. È molto importante che il coperchio contenga dei fori per consentire l'installazione di un nuovo interruttore. Se non ci sono tali ingressi, l'interruttore dovrebbe essere montato in una posizione diversa.


  6. Scegli l'interruttore appropriato. L'etichetta della tabella dovrebbe elencare tutti gli interruttori di circuito approvati che possono essere installati sul quadro. La mancata osservanza dell'elenco costituisce una violazione delle regole e annulla le approvazioni rilasciate dai servizi competenti. Generalmente, gli unici interruttori che possono essere installati sono quelli fabbricati dal produttore del pannello, anche se gli interruttori di una marca diversa sono considerati "schede adattabili (di marca)". Negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi, verrà utilizzato un interruttore monopolare per un circuito a 120 volt e un interruttore bipolare per un circuito a 240 volt. L'interruttore automatico deve avere una corrente nominale il cui valore non superi quello dei conduttori del circuito. In genere, questa intensità è di 15 ampere per un conduttore in rame di 1,60 mm, 20 ampere se il diametro del conduttore è 2 mm e 30 ampere se è 2,50 mm. È necessario consultare la tabella delle corrispondenze per determinare le dimensioni per gli altri circuiti. I terminali dell'interruttore devono essere adattati al materiale del conduttore: CU per rame e AL per alluminio. Il terminale deve essere abbastanza grande da consentire la connessione del driver. Se devi rimuovere i fili per collegarti al chiosco, controlla il tuo circuito perché probabilmente hai fatto un errore da qualche parte.


  7. Individuare i punti di connessione dell'interruttore automatico. L'interruttore ha due punti di connessione. Questi sono contatti meccanici. Uno di questi serve anche come ingresso elettrico. I due punti di contatto si trovano in corrispondenza o nella parte inferiore dell'interruttore automatico.
    • Il contatto meccanico si trova all'estremità della piastra della vite dell'interruttore. Durante l'installazione, questo fine viene attivato per primo. Questo contatto ha la forma di una clip, un gancio o una seta e si impegna in un supporto appositamente progettato per questo scopo, posizionato sulla faccia esterna del tavolo. Nel caso di interruttori quadrati D QO quadrati, il morsetto è innestato su una guida rialzata. Square D HOM, Murray, GE e molti altri interruttori automatici utilizzano una staffa sagomata nella custodia, che si collega a un morsetto del pannello. Infine, il sistema di seta, utilizzato su alcuni interruttori automatici, si trova in una fessura sulla guida.
    • Il contattore elettrico si trova all'altra estremità dell'interruttore automatico. Durante l'installazione, questo fine viene attivato per ultimo. Il meccanismo di contatto è spesso posizionato all'interno dell'interruttore. È visibile in parte attraverso un'apertura o uno slot nella custodia. Dopo la sua istituzione, questo meccanismo diventa ben allineato con il bus bar. L'installazione del contattore elettrico viene eseguita quando l'interruttore è installato su questa barra. Per completare l'operazione, basta applicare una leggera pressione verso il basso.


  8. Spostare la maniglia dell'interruttore in posizione "off". L'interruttore ha tre posizioni: "on", "off" e una posizione intermedia quando "scattato". Spostare il joystick in posizione "off", se non è già presente.


  9. Installare l'interruttore automatico allineando lo spazio disponibile nella tabella. Azionare l'interruttore automatico fino a quando il contatto meccanico non si innesta nel relativo supporto (binario, scanalatura o morsetto). Una volta fissato, ruotare l'interruttore attorno al contatto meccanico e farlo scorrere sulla barra collettrice, assicurandosi di mantenere questa barra allineata con l'alloggiamento o l'apertura sulla scatola dell'interruttore. Premere saldamente l'interruttore in posizione e confrontare la sua posizione con gli interruttori già installati sul quadro. Non forzarlo quando si preme per mettere l'interruttore in posizione.


  10. Collegare il circuito. Innanzitutto, assicurati che l'interruttore sia acceso arresto, quindi collegare i conduttori ai terminali dell'interruttore automatico e ai terminali neutri. Utilizzare un inibitore dell'ossidazione appropriato quando si collegano i conduttori in alluminio.


  11. Svuota il bordo di tutti i corpi estranei. Questi sono strumenti, pezzi di cavo, ecc. Rimuovi anche conduttori pericolosi che può creare un cortocircuito all'accensione del centralino.


  12. Installa il coperchio. Posizionare il coperchio sulla scheda per confrontare la posizione del nuovo interruttore automatico con le aperture nel coperchio. Rimuovere la placca di metallo knockout nella posizione appropriata. Posizionare il coperchio sulla scheda e verificare che l'interruttore sia installato nei due punti di contatto. L'interruttore non deve Prevenire per chiudere il coperchio. In caso contrario, ripristinare la posizione dell'interruttore sulla scheda per facilitare la chiusura del coperchio. Fissare il coperchio al quadro elettrico con elementi di fissaggio.


  13. Prova l'installazione. Posizionarsi sul lato del quadro e accenderlo posizionando l'interruttore principale in posizione "on". Quindi accendere l'interruttore che hai appena installato. Eliminare eventuali cortocircuiti prima di ricominciare se l'interruttore interviene istantaneamente. Utilizzando un metro o un multimetro, verificare che il nuovo circuito funzioni (luci, prese, ecc.)


  14. Individua il circuito. Individua la posizione di schema elettrico del tavolo. È spesso posizionato all'interno della porta del dipinto. Determinare la posizione dell'interruttore automatico o il "numero di circuito" e scrivere sull'etichetta, una descrizione del circuito e del dispositivo fornito, ad esempio "frigorifero" o la stanza servita come "soggiorno". Assicurati di aggiornare lo schema se i circuiti sono stati sostituiti o modificati.