Come fare l'impasto al sale

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare l'impasto al sale - Conoscenza
Come fare l'impasto al sale - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Fare l'impasto Creare decorazioni con l'impasto Altri modi di usare l'impasto Sintesi dell'articolo Video Riferimenti

I tuoi bambini adoreranno giocare con la pasta al sale e ti aiuteranno anche a farlo! Fare l'impasto al sale è un'attività divertente ed è molto facile creare oggetti nell'impasto al sale. Lascia che la tua immaginazione tagliando le forme nell'impasto al sale.


stadi

Parte 1 Preparare l'impasto



  1. Versare 250 g di farina in una ciotola capiente. Aggiungi 200 g di sale, 180 ml di acqua e due cucchiai di olio vegetale. Mescolare bene fino a quando non ci sono più grumi. Dovresti ottenere una pasta.


  2. Posizionare l'impasto su una superficie piana, ad esempio un tagliere. Mescolare l'impasto fino a renderlo liscio e denso.


  3. Aggiungi colorante alimentare o glitter (opzionale). Crea diversi "lotti" di diversi colori. Puoi colorare facilmente la tua pasta al sale usando coloranti alimentari comunemente usati per decorare le torte. Il glitter darà un sacco di rugosità all'impasto.
    • I coloranti commestibili includono cioccolato in polvere, caffè, spezie, acqua di cottura delle barbabietole, succo di carota, ecc.



  4. Conserva la tua pasta salata in un contenitore ermetico. Se il contenitore è stretto, lo conserverai per diversi giorni.

Parte 2 Crea decorazioni con l'impasto



  1. Crea forme con pasta di sale, a mano o come tagliabiscotti. L'impasto al sale è un ottimo modo per i bambini di realizzare facilmente decorazioni natalizie. Per i principianti, è più facile iniziare con oggetti piatti prima di passare a figurine 3D con molti dettagli. Dovresti iniziare a provare a mettere dettagli sulla figurina di base quando ti senti a tuo agio con le forme di base.
    • Usa un mattarello per appiattire l'impasto prima di usare il tagliabiscotti.
    • Metti un panno umido sopra l'impasto per evitare che si sporchi prima dell'uso.



  2. Asciuga le tue decorazioni. Esistono molti modi per asciugare la pasta al sale.
    • Lascialo asciugare all'aria. Scegli un luogo caldo e asciutto per asciugare i tuoi oggetti. Posiziona i tuoi oggetti su una griglia per far circolare l'aria. Questo metodo richiederà circa una settimana e funzionerà solo per oggetti piatti e sottili.
    • Asciugare all'aria e in forno. Lascialo asciugare un po 'all'aria libera, quindi cuoci il tuo oggetto in forno a 50 ° C per mezz'ora. È possibile aumentare la temperatura fino a 100 ° C se l'oggetto non è asciutto dopo la prima mezz'ora.
    • Metti le tue decorazioni direttamente nel forno. Impostare la temperatura del forno a 80 ° C e cuocere per circa 10 minuti. Mettere ad asciugare direttamente sulla griglia del forno per garantire che l'asciugatura sia uniforme.


  3. Controlla regolarmente le tue decorazioni se hai deciso di cuocerle. Non lasciarli dorare o bruciare.


  4. Tocca la decorazione una volta cotta. Se sembra vuoto, è pronto. Altrimenti, lascialo asciugare più a lungo. Lascialo asciugare a bassa temperatura o all'aria libera per evitare di bruciare i tuoi oggetti. Se le metti nel forno una seconda volta, rischi di spezzarle.


  5. Decora gli oggetti. Una volta cotti, puoi dipingerli.

Parte 3 Altri modi di usare la pasta al sale



  1. Prepara gioielli con pasta di sale. I tuoi bambini saranno in grado di realizzare bellissime collane e bracciali senza il rischio di rovinarti se li perdono.


  2. Realizza figurine in pasta al sale. Crea diverse parti di una figurina (come la testa, il tronco, le braccia e le gambe di un uomo) e collezionali! Per collegare le diverse parti, inumidire le due aree che si desidera incollare.


  3. Rivela la tua abilità facendo cibi a base di pasta salata. Puoi dare figurine di cibo ai tuoi figli in modo che possano suonare la dinette o decorare la porta del frigorifero attaccando i magneti sul retro delle figure di pasta di sale.
  • Un'insalatiera
  • Un misurino
  • Una spatola o un cucchiaio
  • Colorante alimentare (opzionale)
  • Glitter (opzionale)
  • Qualche vernice (opzionale)