Come preparare la salsa con panna e aglio

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ricetta Come cucinare la salsa all’aglio?
Video: Ricetta Come cucinare la salsa all’aglio?

Contenuto

In questo articolo: Preparare una salsa con panna e aglioPreparare una salsa con panna e aglio arrostoServire la salsa con panna e aglioReferenze

Poche cose sembrano difficili da preparare come una salsa di panna e aglio. In realtà è sorprendente che una preparazione così ricca e versatile sia così veloce e così facile da fare. Preparare una classica salsa di crema all'aglio o grigliare l'aglio in anticipo per una salsa più morbida. Montare il composto e usarlo per accompagnare pizza, pasta, bistecche e frutti di mare.


stadi

Parte 1 Preparare una Salsa di Panna e Aglio



  1. Sciogli il burro e mescola con l'olio d'oliva, poi scalda a fuoco medio il cucchiaio di burro e il cucchiaio di olio d'oliva in una padella.


  2. Affettalo. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Quindi tritarli finemente fino ad ottenere 2 cucchiai.


  3. Versare la terracotta in burro e olio. Una volta che il burro si è sciolto e miscelato con l'olio, aggiungi delicatamente l'aglio tritato e mescola.
    • Lail si ammorbidirà e emanerà il suo odore. Evitare la cottura fino a quando non diventa marrone.



  4. Prepara un roux. Versa la farina direttamente nella miscela di olio, burro e aglio e mescola bene. Assicurati che la farina sia completamente incorporata nella miscela. Continuare la cottura e mescolando a fuoco basso per circa 1 minuto.
    • Dovresti notare che il rosso inizia a scurirsi e scurirsi.


  5. Scalda la panna e il brodo. Puoi scaldarli nel microonde o in una casseruola sul fuoco. Fai solo attenzione a non farli bollire.


  6. Aggiungi 2 tazze di panna e brodo e versa con cura la panna e il brodo caldo nel rosso, mescolando con l'altra mano. Continua a sbattere a fuoco medio fino a quando la miscela inizia a cuocere a fuoco lento e fai bollire delicatamente.



  7. Mescolare di tanto in tanto e condire. Mescola spesso la salsa in modo che non si attacchi alla padella. Aggiungi sale e pepe, secondo i tuoi gusti. La salsa dovrebbe iniziare ad addensarsi dopo alcuni minuti.
    • La salsa dovrebbe continuare a sobbollire delicatamente. Tuttavia, non bollirlo mai.


  8. Aggiungi il parmigiano e rimuovi la padella dal fuoco. Mescolare bene per sciogliere il formaggio. Continua a cuocere la salsa se vuoi una preparazione molto densa. In caso contrario, rimuoverlo dal fuoco e servire.

Parte 2 Preparare una salsa con panna e aglio arrosto



  1. Riscalda il tuo forno. Riscalda il forno a 200 ° C. Taglia un pezzo di foglio di alluminio. La foglia dovrebbe essere quadrata a circa 30 cm di distanza.


  2. Preparalo. Metti l'intero spicchio d'aglio al centro del foglio di alluminio. Cospargere con 1 1/2 cucchiaio di olio d'oliva. Quindi avvolgere il baccello nella pellicola e chiuderlo ermeticamente.


  3. Arrostire l'aglio. Metti la pellicola avvolta nel forno, direttamente sulla griglia. Lascia cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotta, sarà tenera. Rimuovilo dal forno e rimuovilo dalla pellicola. Quindi lascialo raffreddare.


  4. Schiacciate l'aglio arrostito in una padella con olio d'oliva. La terrina dovrebbe essere abbastanza tenera da essere facilmente schiacciata nella padella. Schiaccia l'intero spicchio. Aggiungi il resto dei due cucchiai di olio d'oliva e scalda tutto a fuoco medio.


  5. Prepara un roux. Versa la farina nella padella e mescola bene, assicurandoti che sia completamente incorporata. Continua a mescolare mentre il roux sta cucinando. Il colore della salsa dovrebbe diventare più scuro.


  6. Scalda una tazza di brodo di pollo o verdure. Microonda il brodo mentre il roux sta cucinando o scaldalo in una casseruola a fuoco vivace. Fai solo attenzione a non bollirlo.


  7. Batti il ​​brodo nel roux. Versare gradualmente il brodo nel roux mescolando con l'altra mano. Procedi lentamente in modo che il brodo possa essere assorbito dal rosso senza formare grumi.


  8. Continua a mescolare e cuocere la salsa. Se la preparazione inizia a bollire, abbassare il fuoco. La salsa dovrebbe iniziare ad addensarsi rapidamente.
    • Dovresti vedere molto vapore formarsi mentre la salsa si riduce di circa la metà. Mescolare frequentemente per evitare che la salsa si caglia o bruci.


  9. Aggiungi la panna Versare la panna nella miscela di brodo e latte e mescolare bene. Rimuovere il ponticello dal fuoco.


  10. Mescola la salsa. Puoi usare un frullatore classico o un frullatore. Se si utilizza un frullatore a immersione, trasferire la salsa in un contenitore profondo. Quindi immergere il piatto e mescolare fino a quando la salsa è omogenea. Se usi un frullatore convenzionale, versa la salsa e mescola fino ad ottenere una preparazione liscia.
    • Mescolando la salsa rimuoverà l'ultimo grumo di ruggine.


  11. Assaggia la salsa e condisci. Aggiungi sale e pepe, secondo i tuoi gusti. Mangia immediatamente o rimetti la salsa nella padella e scaldala di nuovo.

Parte 3 Servire la salsa con panna e aglio



  1. Servilo su una pizza. Questa salsa sarà un'ottima alternativa alla salsa di pomodoro e accompagnerà perfettamente la tua pizza.
    • Considera di guarnire la tua pizza con cipolle rosse, funghi, spinaci, pancetta, cuori di carciofo, pollo o broccoli.


  2. Servire con la pasta. Mescola la salsa con un piatto di fettuccine, penne, linguine o un piatto di lasagne.
    • Se servi questa salsa con la pasta, considera di aggiungere la scorza grattugiata di un limone. Questo porterà una nota piccante e la preparazione sarà meno pesante.


  3. Cospargere con una bistecca alla griglia. Le bistecche sono generalmente servite con una salsa al burro. Questa crema per gli occhi sarà un'ottima alternativa.


  4. Coprilo con frutti di mare. Gamberi, capesante e vongole si fondono deliziosamente con questa salsa all'aglio.
    • Per una squisita combinazione, versa un po 'di questa salsa in un piatto di pasta con frutti di mare.


  5. Utilizzare come salsa per antipasti. Immergi i biscotti, i bastoncini di verdure o i crostini di pane in questa salsa. Durante un aperitivo o una festa, disponi un vassoio di pane, verdure e salsicce accanto a una ciotola di questa salsa.