Come preparare la carne secca

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Come fare la Carne Essiccata Beef Jerky - BBQ 🔥
Video: Come fare la Carne Essiccata Beef Jerky - BBQ 🔥

Contenuto

In questo articolo: Preparare e condire la carne Essiccare la carne Utilizzare e conservare l'ape secca 19 Riferimenti

Il manzo essiccato è un ottimo spuntino a base di carne magra e gustosa disidratata. Puoi asciugare diversi pezzi di carne, come pettorina, lombata o filetto mignon. Per condire la carne, puoi aggiungere un condimento o una marinata. Per asciugare, puoi usare un disidratatore o un forno tradizionale. Basta cuocerlo a bassa temperatura per almeno tre ore prima di poter gustare questo spuntino ricco di proteine.


stadi

Parte 1 Preparare e condire la carne



  1. Scegli un pezzo di carne magro. Quando vuoi asciugare la carne, puoi scegliere il pezzo che desideri. Il grasso limiterà la durata di conservazione della carne, quindi devi scegliere il pezzo più magro possibile.
    • Ad esempio, puoi scegliere pettorina, tondo esterno, filetto, tondo interno o manzo.
    • Puoi anche provare con carne macinata di manzo, ma presenterà un aspetto molto diverso da quello che otterrai con carne affettata.


  2. Taglia i pezzi di grasso che vedi. Per aiutare a mantenere la carne asciutta più a lungo, usa un coltello affilato per tagliare il grasso dalla carne. Fare attenzione non solo a rimuovere il grasso e non a rimuovere i pezzi di carne.
    • In questo modo, la carne è più sana e manterrà più a lungo.



  3. Congelare la carne per una o due ore. Una volta rimosso il grasso, metti la carne su una teglia e lasciala nel congelatore per una o due ore. Deve diventare duro al tatto senza essere completamente congelato e sarà più facile da tagliare.
    • Sebbene questo passaggio sia facoltativo, un piccolo passaggio per il congelatore ti permetterà di tagliare la carne in strisce sottili e uniformi.


  4. Tagliare la carne in fette da 3 a 6 mm. Usa un coltello da bistecca affilato per tagliarlo sottilmente. Se vuoi che la tua carne sia più spessa, taglia le fette nella direzione delle fibre di carne. Per renderlo più morbido, tagliare nella direzione opposta.
    • Se puoi, usa un coltello speciale per assicurarti che le fette siano uniformi. Questa è un'ottima idea se vuoi preparare molte fette contemporaneamente.



  5. make marinare carne per esaltare il gusto. Quando si prepara la carne secca, è possibile utilizzare una marinata per dargli un sapore Cajun, teriyaki, fumo, ecc. Metti le fette di carne in un grande sacchetto di plastica e versa tra 250 e 350 ml della marinata che preferisci.
    • Se vuoi fare una marinata Cajun, mescola 120 ml di olio d'oliva, 60 ml di aceto e 80 ml di salsa Worcestershire.
    • Per una marinata teriyaki, puoi mescolare 250 ml di salsa di soia, 30 ml di miele e 30 ml di aceto.
    • Per una marinata semplice e deliziosa, basta mescolare 120 ml di salsa Worcestershire e 120 ml di olio d'oliva.


  6. Aggiungi a condimento alla marinata. Cospargi il condimento di tua scelta in tasca. In totale, dovresti mettere tra 15 e 60 g di condimento. Ad esempio, potresti aggiungere 1 cucchiaino. a s. aglio in polvere, 1 cucchiaio. a s. pepe o 1 cucchiaio. a c. zenzero fresco
    • Puoi anche provare a cospargere la carne con un po 'di sale, pepe, cannella e chipotle.
    • Altrimenti, è anche possibile aggiungere un po 'di coriandolo, cumino, chiodi di garofano e noce moscata.
    • Se vuoi un gusto più morbido e leggermente dolce, prova miele, scaglie di peperoncino e pepe nero.
    • Prova origano tritato, peperoncino in polvere, aglio in polvere e paprika.


  7. Lasciare la carne in frigorifero per 6-24 ore. Dopo aver aggiunto la marinata e il condimento, mescolare la carne per coprirla completamente. Chiudere la busta e conservare in frigorifero per almeno sei ore. Per migliorare ulteriormente il sapore, lasciar riposare per 24 ore.
    • Più la carne si riposa, più la carne secca sarà saporita.


  8. Separare le fette di carne con salviette di carta. Una volta che la carne è stata marinata per un po ', estraila dal frigorifero e picchietta ogni fetta con un tovagliolo di carta pulito. Lo asciugherai più velocemente assorbendo la marinata in eccesso.
    • Mentre lo fai, metti le fette su una teglia o un piatto.

Parte 2 Asciugare la carne



  1. Usa a essiccatore per un processo efficiente. Un disidratatore è una macchina che cucina cibi a basse temperature per un periodo prolungato. Rimuove l'acqua contenuta dagli alimenti mantenendo intatti gli enzimi grezzi. Se usi un disidratatore, puoi cuocere la carne a circa 70 ° C.
    • Quando produci carne secca, è una soluzione semplice e veloce.
    • Leggi il manuale dell'utente per sapere come utilizzare il dispositivo che hai a casa.


  2. Asciugare la carne nel forno. Se non si dispone di un disidratatore, non è un problema. Puoi facilmente prepararlo usando il tuo forno. Preriscaldalo a 80 ° C.


  3. Installare le fette di carne distanziandole. Se si utilizza un disidratatore, posizionare le fette direttamente sul rack. Se si utilizza un forno, coprire un piatto o un foglio di foglio di alluminio e posizionare una griglia metallica nel mezzo. Assicurati di lasciare almeno 6 mm tra ogni fetta per asciugare uniformemente.
    • Se le fette si sovrappongono, potrebbero non asciugarsi bene.


  4. Lasciare asciugare tra 3 e 8 ore. In generale, sono necessarie dalle quattro alle sei ore per preparare la carne secca, ma può richiedere più o meno tempo. Il tempo necessario per asciugarlo dipenderà dal tuo disidratatore, forno, marinata e spessore della fetta. Controlla la carne ogni due ore per evitare che si asciughi troppo. Per sapere se è ben cotto, togli un pezzo, lascialo raffreddare e gustalo. Se cucinato al grado desiderato, toglierlo dal forno. Se è troppo morbido o duro, lasciarlo per un'altra o due ore.
    • Se lo rendi troppo secco, diventerà troppo difficile da mangiare.


  5. Togliere la carne dall'essiccatore o dal forno. Prima di mangiare o conservare la carne secca, lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Se hai usato un disidratatore, prendi una forchetta per sollevare ciascuno dei pezzi e posizionali su un piatto. Se hai usato un forno, usa un detersivo per piatti su di esso e posizionalo sopra il forno.
    • Dovrebbe raffreddarsi in 1-3 ore.

Parte 3 Utilizzare e conservare carne essiccata



  1. Prova una fetta fresca. Una volta che si è sufficientemente raffreddato, puoi assaggiarlo. Mangia una fetta alla volta ogni volta che vuoi un delizioso bocconcino. Puoi mangiarlo da solo o puoi usarlo per decorare i tuoi piatti.
    • Prova a grattugiarlo sopra un'insalata.
    • Aggiungi un po 'di manzo essiccato ai cavoletti di Bruxelles per dare loro più sapore.
    • Usa pezzi di manzo essiccati per esaltare il sapore di una frittata a base di formaggio.


  2. Metti le fette di carne in un sacchetto di carta. Se la carne essiccata è ancora un po 'umida dopo il raffreddamento, puoi mettere le fette in un sacchetto di carta e lasciarle lì per alcuni giorni. Controllare quotidianamente l'umidità e metterlo in un contenitore ermetico una volta che sembra abbastanza asciutto.
    • Il sacchetto di carta ti permetterà di rimuovere l'umidità in eccesso dalla carne.


  3. Conservalo in un sacchetto richiudibile o in un barattolo di vetro. La carne essiccata rimarrà commestibile a tempo indeterminato poiché viene essiccata, ma perderà qualità dopo diversi mesi. Per goderne la migliore qualità, puoi tenerlo a temperatura ambiente per due settimane, in frigorifero per 3-6 mesi e in freezer per un anno. Assicurati di lasciarlo in un luogo fresco e asciutto.
    • Ogni volta che vuoi mangiarlo, basta aprire la tasca o il barattolo e prendere quello che vuoi.
    • Nel tempo, l'esposizione all'aria degraderà la qualità della carne.


  4. Utilizzare una macchina sottovuoto per mantenerla a lungo termine. Questa è un'ottima opzione per mantenere la carne secca in quanto rimuove tutta l'aria dalla confezione. Il contatto con l'aria riduce la qualità e la freschezza della carne nel tempo. Per utilizzare la confezionatrice sottovuoto, riempire i sacchetti di manzo essiccati, piegare il bordo e posizionare il bordo piegato nella macchina. Premere il pulsante di avvio per estrarre l'aria.
    • Dopo averlo confezionato sottovuoto, rimarrà fresco per un anno nel congelatore.
    • Spegnere la macchina quando non c'è aria nella borsa.