Come preparare le banane secche

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Chips di BANANA BUONE E CROCCANTI come le PATATINE FRITTE | ft Le ricette di Kather20
Video: Chips di BANANA BUONE E CROCCANTI come le PATATINE FRITTE | ft Le ricette di Kather20

Contenuto

In questo articolo: Prepara patatine o spicchi cotti Prepara patatine o morsi di banana con un disidratatore Prepara le pelli di frutta con un disidratatore Prepara patatine con un forno a microonde Prepara patatine al sole13 Riferimenti

Preparare banane secche è sorprendentemente facile. Appiccicoso o croccante, sano o oleoso o uniforme pelli di frutta : puoi preparare tutti i tipi di snack utilizzando qualsiasi fonte di calore. La banana è un frutto così squisito che non potresti mai stancarti di esso. Tuttavia, seguendo ricette piccanti, dolci o salate, sarai in grado di preparare una variazione di banane secche.


stadi

Metodo 1 Prepara patatine o quarti nel forno



  1. Preriscalda il forno alla temperatura più bassa possibile. Questa temperatura sarà generalmente compresa tra 50 ° C e 90 ° C.
    • A temperature più elevate, potresti bruciare l'esterno delle banane senza asciugare l'interno dei pezzi.


  2. Sbucciare e tagliare le banane. Per preparare le patatine, tagliare le banane a fette spesse 0,5 cm. Per creare quarti, taglia le banane in lunghezza una volta, poi una seconda volta, più a pezzi delle dimensioni desiderate.
    • Nota che i quartieri possono impiegare fino a 12 ore per asciugarsi! Inizia a prepararli al mattino per non rischiare di dare fuoco durante la notte, mentre sono ancora nel forno. I chip saranno pronti molto più velocemente.
    • Per patatine extra croccanti, affettare le banane in fette da 3 pollici. Questo sarà più facile con un mandolino.
    • Se le tue banane sono morbide e difficili da tagliare ad anelli, mettile in frigorifero per 5-10 minuti per rassodarle.
    • Per fare i morsi, non avrai nemmeno bisogno di un coltello! Puoi semplicemente "spezzare" le banane sbucciate in più pezzi con le mani. Non importa se non ottieni pezzi abbastanza onesti.
    • Se stai preparando una grande quantità di banane, immergile per alcuni minuti nel succo di limone, in modo che non si scuriscano. Tuttavia, a causa del succo, le banane impiegheranno più tempo ad asciugarsi nel forno.



  3. Immergi i pezzi nel succo di limone. Le tue banane saranno arricchite di gusto e vitamine e, soprattutto, eviterai ciò che oscura!
    • Se ottenere chip marroni non ti disturba, puoi saltare questo passaggio.
    • Puoi anche applicare il succo di limone su pezzi di banana usando un pennello.
    • Altrimenti potresti usare il succo di ananas, lime o altro succo acido: questi succhi saranno altrettanto efficaci del succo di limone. Potresti persino usare compresse di vitamina C tritate e mescolate con acqua.
    • Se non ti piace il gusto del limone, diluiscilo in 4 volumi d'acqua e immergi le banane per 3-5 minuti.


  4. Metti le banane su una griglia. Così sollevati, i tuoi pezzi di banana saranno perfettamente esposti all'aria e l'umidità sfuggirà facilmente. Ricorda anche di mettere una teglia o una teglia sotto la griglia.
    • Fai attenzione a non sovrapporre i pezzi di frutta: le banane dovrebbero essere disposte in un unico strato. Non importa se i loro lati si toccano.
    • Se non si dispone di una griglia, coprire una teglia con carta pergamena o spruzzarla con spray da cucina. Questo metodo non ti consentirà di asciugare le banane così rapidamente e potresti dover lasciare i tuoi pezzi di frutta nel forno per altre ore (soprattutto i quartieri). Sarai in grado di ridurre il tempo di asciugatura lasciando il forno leggermente aperto, in modo che l'umidità fuoriesca.
    • Per aiutare a spostare l'aria, puoi anche posizionare un ventilatore elettrico vicino alla porta socchiuso.



  5. Se vuoi, condisci i tuoi pezzi di banana. Un pizzico di sale marino o sale grosso porterà un sapore salato alle tue patatine, che saranno quindi perfette per essere gustate come spuntino.


  6. Metti le banane nel forno preriscaldato. Posiziona la griglia a metà e fai attenzione a non far cadere pezzi nel forno.
    • Se si utilizza una griglia, posizionare innanzitutto la teglia nel forno, in modo che il liquido fuoriesca quando le banane sono in pelle e posizionare la griglia sopra di essa.


  7. Lascia cuocere i tuoi pezzi di banana. Il tempo di cottura dipende dalla loro forma e dal tempo desiderato. I chip saranno pronti in 1-3 ore. Per quanto riguarda i quartieri, puoi toglierli dal forno dopo 6-12 ore. Più a lungo i pezzi rimangono nel forno, più nitidi saranno.
    • Girare i pezzi una volta, a metà del tempo di cottura. Entrambe le parti saranno cotte allo stesso modo. Ciò è particolarmente importante se i tuoi pezzi vengono posizionati su una teglia.
    • Le banane diventeranno più croccanti con il raffreddamento. Per fare ciò, rimuovili dal forno in modo che siano ancora leggermente più morbidi di quanto vorrai mangiarli.


  8. Lascia raffreddare completamente le banane su una gratella. I tuoi pezzi di banana saranno completamente asciutti e croccanti solo una volta a temperatura ambiente.
    • Se non si dispone di una griglia, è possibile utilizzare una lavastoviglie. Altrimenti puoi semplicemente avere le tue banane su un piatto.


  9. Conservare le banane in un contenitore ermetico. Se le banane sono perfettamente asciutte, dovresti essere in grado di conservarle per diversi mesi.

Metodo 2 Prepara patatine o morsi di banana con un disidratatore



  1. Prepara le banane. La preparazione di base è simile al metodo di cottura, ma assicurati di tagliare le banane della giusta dimensione.
    • Sbucciare le banane e tagliarle a fettine da 0,5 cm per bocconi molto sottili, con esca di cuoio o a fette di 0,3 o 0,2 cm per patatine croccanti.
    • I chip impiegheranno fino a 24 ore per disidratarsi, mentre il pelli di frutta sarà pronto tra 12 ore. Organizza il tuo tempo di conseguenza.
    • Le fette più piccole di 0,5 cm tenderanno ad aderire l'una all'altra durante la conservazione.
    • Immergi i pezzi nel succo di limone per evitare che diventino neri. Questo passaggio è facoltativo.


  2. Se vuoi, ravviva le tue patatine. La noce moscata grattata si sposa molto bene con la dolcezza naturale della banana.


  3. Spruzzare o distribuire un po 'd'olio sulla griglia dell'essiccatore. Questo passaggio non è obbligatorio, ma impedisce ai pezzi di banana di aderire alla griglia. Potresti persino applicare l'olio direttamente sulla banana.


  4. Metti le fette di banana sulla griglia dell'essiccatore. Le fette non devono essere sovrapposte. D'altra parte, non importa se si toccano leggermente, poiché si restringono mentre si asciugano.


  5. Impostare la temperatura dell'apparecchio a 55 ° C. Per le "pelli di frutta", dovrai lasciare le banane nel disidratatore tra le 6 e le 12. Per patatine croccanti, le lascerai fino a 24 ore.
    • Se il tuo disidratatore viene fornito con istruzioni specifiche per le banane, utilizzare la temperatura e il tempo indicati.
    • Controlla le banane ogni 2-4 ore e ruota il vassoio in modo che le banane si asciughino uniformemente.
    • Se hai deciso di non usare il succo di limone, saprai che le tue banane sono quasi pronte, quando hanno un colore caramello! Altrimenti, dovrai assaggiare le tue patatine una volta che si saranno sufficientemente raffreddate.
    • Se lasci i tuoi morsi di banana troppo a lungo nel disidratatore e non ti piace il loro esodo troppo duro, continua a disidratarli e fai delle patatine. Potrebbe non funzionare se i pezzi sono troppo spessi.


  6. Aspetta un po '. Lascia raffreddare le banane a temperatura ambiente prima di mangiare. Se li conservi in ​​un contenitore ermetico, puoi mangiarli per diversi mesi.

Metodo 3 Prepara pelli di frutta con un disidratatore



  1. Sbucciare le banane. Puoi lasciarli interi o tagliarli a metà nel senso della lunghezza.


  2. Metterli tra 2 fogli di carta pergamena. Le tue banane possono essere intere o tagliate. Devono essere distanziati di almeno 10 cm.


  3. Usa un tagliere pesante per schiacciare le banane. Prova a premere uniformemente in modo che la banana venga schiacciata uniformemente.
    • Altrimenti potresti usare un mattarello.
    • L'obiettivo sarà quello di appiattire le banane fino a 0,3 cm di spessore. Se non vuoi misurare le tue banane, appiattiscile nel miglior modo possibile!


  4. Trasferire la carta pergamena sulla griglia dell'essiccatore. Rimuovere il foglio superiore prima di accendere l'essiccatore.


  5. Imposta il tuo disidratatore a 55 ° C per 7 ore. Guarda il processo dopo 4 e 6 ore.
    • Quando la parte superiore delle banane assume l'aspetto della pelle, queste dovrebbero essere pronte.
    • Se il fondo delle banane è ancora bagnato, è possibile restituirle durante il tempo di cottura.


  6. Lasciare raffreddare le banane e tagliarle a fette. Puoi quindi arrotolarli e conservarli per diversi mesi in un contenitore ermetico.

Metodo 4 Prepara Chip Microonde



  1. Sbucciare e tagliare le banane. Taglia le banane a fette di 0,5 cm o leggermente più sottili. Le fette spesse non cuociono bene e le fette sottili bruciano troppo facilmente.


  2. Oliare una pirofila. Usa una buona dose di olio che ti piace, come olio d'oliva o olio di cocco. Posizionare le fette di banana su un piatto distanziandole in modo che non si tocchino.


  3. Passa le banane nel microonde per un minuto. Impostalo a piena potenza. Le banane dovrebbero iniziare ad ammorbidirsi ed emettere umidità.


  4. Capovolgi ogni fetta. In questa fase puoi anche ravvivare le banane. Un pizzico di sale marino o di sale grosso porterà un delizioso sapore salato alle tue patatine, mentre la noce moscata grattugiata o la cannella macinata miglioreranno perfettamente la dolcezza della banana.


  5. Continuare l'operazione a intervalli di 30 secondi. Potrebbe essere necessario farlo per un massimo di due minuti, a seconda della potenza del microonde.


  6. Servire immediatamente A differenza di altri metodi, le banane preparate dovranno essere consumate durante il giorno.

Metodo 5 Asciugare le patatine al sole



  1. Guarda il tempo nella tua zona. Per asciugare correttamente la frutta al sole, avrai bisogno di almeno 2 giorni di tempo caldo e secco e cielo sereno (32 ° C con poca umidità). In effetti, dovresti lasciare asciugare la frutta per 7 giorni interi, soprattutto se la temperatura è inferiore a 38 ° C.


  2. Compra o fai l'asciugatrice. Tutto ciò di cui avrai bisogno è una cornice rettangolare in legno e una rete che ti manterrai sopra.
    • Le reti in acciaio inossidabile o in plastica sono le migliori opzioni. Non utilizzare reti in alluminio o fibra di vetro (a meno che la rete in fibra di vetro non sia chiaramente venduta per uso alimentare).


  3. Prepara le banane. Dal momento che userai una temperatura molto più bassa rispetto agli altri metodi, dovrai tagliare le tue banane molto finemente.
    • Sbucciare le banane e tagliarle a fette di 0,3 cm o almeno meno di 0,6 cm di spessore.
    • Per evitare che le banane diventino nere, immergi i pezzi nel succo di limone.


  4. Se vuoi, ravviva i tuoi pezzi di banana. La cannella in polvere darà un sapore gradevole a uno spuntino dolce.


  5. Posizionare i chip sulla rete dell'essiccatore. Disporli in uno strato, senza sovrapporli. Se i bordi si toccano, non è molto grave perché i trucioli si restringono leggermente mentre si asciugano.


  6. Copri le patatine con una zanzariera o mussola. Ciò impedirà a insetti e polvere di attaccarsi alle banane.


  7. Metti l'asciugatrice in pieno sole. Scegli un posto lontano dalle pentole e fuori dalla portata degli animali. Sollevalo almeno a pochi centimetri dal suolo (ad esempio posizionandolo su blocchi di brezza).
    • Il tuo tetto potrebbe essere il posto ideale: le tue banane saranno esposte in pieno sole, lontano dal più grande inquinamento.
    • Essere consapevoli del fatto che un vialetto di cemento rifletterà il calore del terreno e le banane si asciugheranno più rapidamente.


  8. Restituisci l'asciugatrice di notte. Anche se le notti sono calde, la rugiada inumidirà le banane. Per questo, inserisci la tua asciugatrice di notte e tirala fuori al mattino.


  9. Riporta le fette di banana a metà del tempo di asciugatura. I tempi non devono essere precisi, puoi restituire le tue banane dal secondo giorno.


  10. Continua ad asciugare i pezzi per un massimo di 7 giorni. Guarda la consistenza delle tue banane ogni giorno per vedere se sono pronte per essere mangiate.
    • Se non sei sicuro, assaggia una patatina per giudicare la sua consistenza.


  11. Conserva le banane in un contenitore ermetico. Se sono perfettamente asciutti, potrebbero essere commestibili per diversi mesi.


  12. Complimenti! Invitaci a mangiarli con te!