Come realizzare gioielli in argilla polimerica

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Corso Online Gioielli in Pasta Polimerica | New Polymer Clay Masterclass | Presentazione
Video: Corso Online Gioielli in Pasta Polimerica | New Polymer Clay Masterclass | Presentazione

Contenuto

In questo articolo: crea una semplice collana con perle di argilla polimerica Crea un pendente di argilla polimerica Riferimenti

L'argilla polimerica è un materiale da intaglio utilizzato da artisti e artigiani. È tenero e può essere modellato facilmente per dargli tutti i tipi di forme. Il principale vantaggio di questa pasta è che è morbido e facile da scolpire, ma una volta cotto diventa duro. Grazie alla sua versatilità, può essere utilizzato per realizzare gioielli diversi. Inizia con progetti semplici prima di passare a creazioni più avanzate per realizzare tutti i tipi di gioielli in argilla polimerica.


stadi

Metodo 1 Crea una semplice collana con perle di argilla polimerica



  1. Raccogli il materiale. Hai bisogno di argilla polimerica di molti colori, uno stecchino, una teglia (che utilizzerai solo per argilla polimerica e non per alimenti), un filo e un ago in cui puoi passare il filo.
    • L'argilla polimerica è venduta in tutti i negozi di hobby ed è facilmente disponibile online.


  2. Tenero l'impasto. È necessario mescolare e riscaldare l'argilla polimerica prima di poter modellare facilmente. Prendi un piccolo pezzo (delle dimensioni di una palla) del primo colore che vuoi usare. Fallo rotolare tra le mani per raffreddarlo e scaldarlo.
    • Se l'impasto è molto duro, taglialo a pezzetti con un coltello. Metti questi pezzi su una tavola e aggiungi una goccia di olio minerale. Metti insieme tutti i pezzi e impasta l'impasto. L'olio minerale dovrebbe renderlo più morbido.



  3. Forare la palla. Usa lo stecchino per fare un buco che passa attraverso il centro della palla di pasta e attraversandolo da un lato all'altro. Assicurarsi che la palla rimanga rotonda e che il foro sia sufficientemente largo da consentire all'ago di passare in seguito.
    • L'argilla polimerica non cambia davvero dimensione durante la cottura, ma i fori nelle perle possono restringersi leggermente. Assicurati di fare dei buchi un po 'più larghi dell'ago.


  4. Posizionare il tallone sulla teglia. Ricorda che non avrai bisogno di usare questo piatto per cucinare cibo una volta che hai cotto l'argilla polimerica.


  5. Ripeti il ​​processo. Ripeti i passaggi precedenti con gli altri colori. Cerca di realizzare perle della stessa misura in modo che appaiano uniformi.



  6. Crea perline marmorizzate. Una volta che sai come creare perle semplici, prova a mescolare diversi colori per ottenere un effetto marmorizzato. Basta prendere piccoli pezzi di pasta in diversi colori e arrotolarli insieme. Fare attenzione a non sovraccaricarli, poiché alla fine si fonderanno per dare un nuovo colore solido.
    • Le istruzioni di cottura dipendono dal marchio dell'argilla polimerica. Pertanto, si consiglia di mescolare pasta della stessa marca.


  7. Crea perle a due facce multicolori. Prendi diversi colori e arrotolali per ottenere salsicce lunghe larghe circa 5 mm e lunghe 10 cm. Metti insieme il budino per formare un grande budino. Rotolo un po 'in modo che sia ben arrotondato. Tagliare fette delle dimensioni di perline e fare perle. Dovresti ottenere perline con due facce multicolori.
    • È possibile creare diversi modelli con questo processo. Prova a tagliare fette molto sottili di budino multicolore e incolla una delle loro facce piatte sulla superficie di un tallone solido (realizzato secondo il processo sopra descritto). Dopo aver coperto l'intero tallone, arrotolalo delicatamente tra le mani per uniformare e levigare la superficie.


  8. Cuocere le perle. Seguire le istruzioni di cottura sulla confezione dell'argilla polimerica. Seguili attentamente, perché se le perle sono troppo o non abbastanza cotte, possono uccidere.
    • Qualunque sia la marca, l'impasto produrrà un odore una volta cotto. Questi fumi fanno male alla salute. Aprire una finestra o accendere un sistema di ventilazione per mantenere la stanza ben ventilata.


  9. Prendi le perle dal forno. Lasciali raffreddare prima di creare la collana. Le perle dovrebbero raffreddarsi completamente prima di toccarle. Quando sono ancora caldi, non sono completamente duri e potresti danneggiarne la superficie toccandoli.


  10. Montare la collana. Passare il filo attraverso l'ago e infilarlo nelle perline nell'ordine desiderato. Dopo aver infilato tutte le perline, rimuovere l'ago e annodare insieme le estremità del filo. Assicurati che il colletto sia abbastanza grande in modo da poterlo mettere sopra la testa.


  11. Indossa la tua bellissima collana fatta a mano.

Metodo 2 Crea un pendente in argilla polimerica



  1. Acquista pasta di diversi colori. Scegli i colori in base all'oggetto che vuoi realizzare. Ricorda che puoi mescolare i colori per creare altri, perché l'argilla polimerica si mescola molto bene.
    • Esistono diverse marche di argilla polimerica. Puoi acquistarne diversi per vedere quale preferisci. Alcuni sono più morbidi di altri. Ricorda che le istruzioni di cottura possono variare a seconda della marca, quindi è meglio evitare di mescolarle.
    • Puoi anche fare argilla polimerica fatta in casa.


  2. Scegli gli accessori. Scegli gli accessori necessari per realizzare i gioielli. Devi prima determinare quale tipo di gioiello vuoi raggiungere. Per realizzare un ciondolo da mettere su una catena o orecchini pendenti, avrai bisogno di aste per viti resistenti al calore. Sono semplicemente piccole viti che puoi spingere nell'impasto prima della cottura e che resistono al calore del forno. Queste viti hanno un piccolo anello all'estremità per fissare gli articoli in argilla polimerica a una catena o ganci di orecchini.
    • Puoi trovare una vasta selezione di accessori e strumenti per la creazione di gioielli in tutti i negozi di hobby.


  3. Mescola i colori. Prendi i colori che desideri e mescolali leggermente per produrre un effetto marmorizzato.
    • Puoi anche mescolare completamente due colori per ottenerne uno nuovo. Può essere divertente acquistare argilla polimerica rossa, blu e gialla e provare a creare altri colori da soli mescolandoli.


  4. Modella l'impasto. Puoi realizzare pendenti, statuette e perle solo con le dita. Inizia creando forme semplici e aggiungi pezzi di pasta su di esso per creare un motivo.
    • Crea forme uniche. Non c'è limite a ciò che puoi fare con l'argilla polimerica. Prova a creare una forma astratta con colori diversi o una piccola figurina del tuo animale preferito. Le possibilità sono infinite.
    • Prova a coprire un cerchio o un quadrato di argilla polimerica con molti piccoli punti di pasta di diversi colori. Dopo aver coperto la forma, leviga delicatamente la sua superficie o lascia la superficie in rilievo.
    • Se sei a corto di idee, prova a trovare ispirazione online. Ci sono molti siti che possono darti idee per iniziare.


  5. Aggiungi gli accessori in metallo. Aggiungi accessori in metallo agli articoli in argilla polimerica prima della cottura. Alcuni accessori devono essere inseriti prima della cottura. Assicurarsi che qualsiasi accessorio aggiunto sia resistente al calore.


  6. Metti i gioielli su un piatto. Posiziona gli oggetti che hai realizzato su una teglia coperta con un foglio di alluminio. Quest'ultimo proteggerà sia la piastra che la parte inferiore degli oggetti in argilla polimerica.


  7. Cucina gli oggetti. Cuocere la pasta polimerica secondo le istruzioni sulla confezione. La maggior parte delle paste polimeriche dovrebbe cuocere a 130 ° C per venti o venticinque minuti.


  8. Lascia raffreddare gli oggetti. Lascia raffreddare completamente gli oggetti in argilla polimerica. Se necessario, puoi levigare leggermente la superficie con carta vetrata ultrasottile. Se stai realizzando una collana, fai passare la catena o il filo attraverso l'anello di metallo del pendente. Se stai realizzando orecchini, basta attaccare i ganci per orecchini vuoti agli anelli che sporgono dalle tue creazioni di argilla polimerica.