Come fare una barra del nodo per una ragazza

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
🌼 BELLISSIMO MAGLIA CON RICAMO
Video: 🌼 BELLISSIMO MAGLIA CON RICAMO

Contenuto

In questo articolo: una semplice barra dei nodi Una barra dei nodi multistrato Riferimenti

Gli accessori per capelli venduti nei negozi sono spesso molto costosi, soprattutto quando si tratta di una semplice molletta per le bambine. Perché non risparmiare denaro divertendosi? Ti serviranno solo pochi articoli di artigianato, come nastro adesivo, colla, filo e un ago. Continua a leggere per iniziare.


stadi

Metodo 1 Una barra dei nodi semplice



  1. Raccogli i materiali necessari. Per rendere questa barra molto semplice, avrai bisogno di un pezzo di nastro, filo per cucire, un ago, una pistola per colla a caldo e una molletta.
    • Se fai solo la barra del nodo per divertimento, non devi preoccuparti della lunghezza del nastro.
    • Se, d'altra parte, vuoi un nodo di una dimensione specifica, ritaglia un pezzo di nastro che misura il doppio della dimensione del nodo desiderato, più tre centimetri.
    • Ad esempio, se si desidera un nodo di 5 cm, misurare 10 cm più 3 cm che consentiranno una sovrapposizione.


  2. Fai un giro. Piega il nastro su se stesso per formare un grande anello circolare, sovrapponendo le due estremità di circa 3 cm. Assicurarsi che il nastro sia ben al di fuori del ciclo, soprattutto se si utilizza un nastro stampato.



  3. Forare un ago al centro del nastro. Premere il centro del nastro per appiattire il cappio. Infila l'ago con il filo da cucito e pungi l'ago al centro del nastro da dietro a davanti.


  4. Avvolgi il filo attorno al nastro. Piega il centro del nodo come una fisarmonica, quindi avvolgi il filo più volte attorno alla piega per tenerlo in posizione. Lega il filo e taglialo a filo con il nodo.


  5. Aggiungi un nodo centrale. Fai un arco di base con un altro pezzo di nastro. Incrocia l'altro pezzo di nastro al centro del nodo e attacca le estremità alla parte posteriore del nodo con colla a caldo o un punto.



  6. Assicurare il nodo sulla barra. Posiziona un tocco di colla a caldo sulla barra, quindi posiziona il nodo e premi con decisione.Lasciare asciugare un'ora prima di utilizzare la barra.


  7. Aggiungi le finiture. Se lo desideri, aggiungi decorazioni al bar. Puoi incollare paillettes con la tua pistola per colla o usare glitter per l'isola.
    • È inoltre possibile aggiungere uno spessore del nastro in un colore contrastante. Posiziona due nodi uno sopra l'altro, quindi aggiungi il pezzo di nastro centrale attorno ai due strati e infine incollali sulla barra.

Metodo 2 Una barra del nodo a più strati



  1. Raccogli i materiali necessari. Per creare un nodo multistrato, avrai bisogno di tre pezzi di nastro in colori o motivi coordinati. Uno di questi pezzi di nastro formerà il nodo principale e, pertanto, dovrà essere più lungo degli altri. Avrai anche bisogno di una pistola per colla a caldo, un ago filettato (il cui filo è legato all'estremità), forbici, colla anti-sfilacciamento e una barra.


  2. Forma i cappi. Prendi il pezzo più grande di nastro e fai un anello al centro, un po 'come le scarpe da allacciatura.
    • Questo primo ciclo determinerà la dimensione del nodo finale. Regolarlo se necessario. Se stai usando un nastro stampato, assicurati che il posto sia ben al di fuori del ciclo.
    • Tenere il passante con il pollice e l'indice e formare un secondo passante con l'altro lato del nastro. Devi iniziare a vedere la forma del nodo.
    • Forma un terzo, quindi un quarto anello con la stessa tecnica. Il nastro del quarto anello dovrebbe fuoriuscire da sinistra a destra sotto il centro del nodo per formare la seconda coda del nodo.
    • È tempo di verificare che i circuiti siano regolari. Devono avere tutte le stesse dimensioni.


  3. Fissare con un punto. Tenendo saldamente i quattro anelli con il pollice e l'indice, afferrare l'ago infilato con l'altra mano. Cuci l'ago al centro del nodo, da dietro a davanti.
    • Fai alcuni punti al centro del nodo per mantenerlo in posizione. I punti di cucitura possono essere un po 'ruvidi, non importa perché saranno nascosti quando il nodo è finito. Lega il filo sul retro del nodo e taglia il filo in eccesso con le forbici.
    • Se una delle code del nodo è ancora collegata alla bobina del nastro, tagliarla. Tieni le code abbastanza lunghe per ora, puoi tagliarle alla lunghezza desiderata in seguito.


  4. Fai un secondo e poi un terzo nodo. Procedere allo stesso modo per formare nodi con i due pezzi di nastro più corti.
    • Cerca di rendere ogni nodo leggermente più piccolo del precedente perché saranno sovrapposti uno sull'altro.


  5. Montare i nodi. Prendi il nodo più grande e posiziona i due nodi più piccoli, allineando bene i centri.
    • Prendi il tuo ago da cucito infilato e passalo attraverso il centro dei tre nodi, dalla parte posteriore a quella anteriore. Fai diversi punti per fissare i nodi.
    • Dopo aver eseguito diversi punti, avvolgere il filo più volte attorno al centro del nodo. Stringere bene per aggrottare le sopracciglia al centro del nodo.
    • Regola gli anelli e le code dei nodi, se necessario, per assicurarti che tutto sia posizionato magnificamente.
    • Dopo aver avvolto il filo più volte attorno al centro dei nodi, annodalo sul retro del nodo e taglia il filo su di esso.


  6. Crea il centro del nodo e fissalo sulla barra. Prendi un pezzo di nastro da uno dei tre colori che hai appena usato. Attraversalo al centro del nodo, assicurandoti che il nastro sia in posizione.
    • Allinea il pezzo di nastro al centro del nodo per nascondere i punti!
    • Capovolgi il nodo e posiziona una goccia di colla a caldo sul retro, al centro. Apri la barra e appoggia la parte superiore sulla colla. Premi con decisione.
    • Passa un'estremità del pezzo di nastro che forma il cuore del nodo nella barra aperta e premilo nella colla a caldo. Taglia ciò che c'è oltre.
    • Posizionare una goccia di colla sul pezzo di nastro appena incollato sulla barra e posizionare una goccia di colla a caldo su di essa. Premi l'altra estremità di questo pezzo di nastro. Taglia ciò che c'è oltre.
    • Il nodo è ora saldamente fissato alla barra.


  7. Taglia le code del nodo alla lunghezza corretta. Capovolgi la barra per metterla in posizione. Con le forbici, tagliare l'estremità delle sei code.
    • Il modo più semplice per farlo è di tagliarli ad angolo retto. Puoi tagliarli per la lunghezza che preferisci.
    • Infine, prendi una bottiglia di colla anti-sfilacciatura e ricopri leggermente l'estremità di ciascuna coda. Ciò impedirà loro di sfilacciarsi.