Come preparare bevande a basso contenuto calorico con la vodka

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Make Low Calorie Cocktails
Video: How to Make Low Calorie Cocktails

Contenuto

In questo articolo: Preparare la tua bevanda a basso contenuto calorico con la vodkaAdattamento delle ricette di cocktail con ingredienti leggeri Ricette per la bevanda a basso contenuto calorico di vodka8 Riferimenti

Molti bevitori di liquori e cocktail apprezzano la vodka, che può essere utilizzata in una varietà di gustose ricette alcoliche. Tuttavia, molti di questi cocktail sono particolarmente calorici e quindi non sono raccomandati per le persone che devono prestare attenzione al loro peso. Fortunatamente, è possibile evitare questo problema di calorie creando deliziose ricette contenenti vodka e questo è ciò che vedrai in questo articolo.


stadi

Metodo 1 Prepara la tua bevanda ipocalorica con la vodka



  1. Consuma vodka pura. Non può essere più facile Non avrai bisogno di più calorie della vodka e non dovrai preoccuparti di riempire il tuo frigorifero o armadio con una varietà di ingredienti. Versa la vodka in un bicchiere e goditi il ​​suo aroma (gli aromi vengono spesso aggiunti alla vodka).
    • Esistono diversi modi per bere pura vodka. Puoi asciugarlo o aggiungere cubetti di ghiaccio e gustarlo lentamente "sugli scogli".
    • Per ridurre ulteriormente la quantità di calorie consumate, puoi scegliere una vodka che il produttore presenta a basso contenuto calorico. Il marchio "Skinny Girl Cocktails" offre varie vodka a basso contenuto calorico. Da quattro a cinque centilitri di questa vodka contengono solo 70 a 80 calorie, rispetto a 100 calorie della stessa quantità di una vodka classica.
    • Si noti che i produttori riducono la quantità di calorie nella vodka diminuendo la sua gradazione alcolica, il che non è un problema quando si sa che le vodka sono generalmente comprese tra 40 e 50 °.



  2. Scegli una vodka aromatizzata. La laromatizzazione non aggiunge calorie alla vodka. Molti marchi come Belvedere, Burnetts e Grey Goose vendono vodka aromatizzate per infusione o macerazione di piante. Questi prodotti sono sempre più popolari e l'offerta è sempre più varia.
    • Le vodka al gusto di infusione offrono una grande varietà di sapori che le rendono più piacevoli della vodka pura, che ha poco gusto a causa delle molteplici distillazioni. Queste bevande hanno poche calorie perché non è necessario insaporire la vodka aggiungendo ingredienti ad alto contenuto calorico come i succhi di frutta. La maggior parte di questi cocktail sono aromatizzati con frutta, piante o verdure a cui siamo abituati, come limone, bacche varie (ribes nero, mirtillo, ecc.) E cetriolo, ma possono anche essere aromatizzati con rafano, pancetta o salmone affumicato.
    • È molto facile profumare la tua vodka per infusione usando quasi tutti i frutti o le verdure che hai a disposizione. Alcune persone insaporiscono la loro vodka con chicchi di caffè. Metti semplicemente in un grande barattolo e lascia in vodka per qualche giorno la pianta, la frutta o la verdura che vuoi infondere.
    • Ad esempio, puoi profumare la tua vodka da solo con anguria fresca.



  3. Mescola la vodka con ingredienti a basso contenuto calorico. La coca e altre bevande zuccherate più leggere aggiungono sapore alla vodka pura senza aggiungere troppe calorie. Puoi anche aggiungere succo di lime o succo di mirtillo rosso o una bevanda dietetica a base di tè freddo o limonata.
    • Poiché la maggior parte delle vodka vendute non è più leggera, devi preparare i tuoi cocktail aggiungendo ingredienti a basso contenuto calorico alla vodka.
    • Le calorie minime nei cocktail sono apportate dagli zuccheri. Ecco perché la maggior parte delle bevande alcoliche leggere contiene relativamente pochi zuccheri, ma sostituisce piuttosto (dolcificanti) come la stevia. Ad esempio, è possibile utilizzare triple sec senza zucchero (liquore decori all'arancia) per alleggerire i cocktail di vodka.
    • Se è necessario utilizzare un ingrediente ipercalorico, ridurre la dose. Il cocktail così preparato dovrebbe avere un sapore diverso da quello a cui sei abituato, ma senza essere meno delizioso. Basta usare una quantità molto piccola di vermouth dry, che quindi apporta poche calorie, per dare molto gusto a una tradizionale vodka martini.

Metodo 2 Adatta le ricette di cocktail usando ingredienti leggeri



  1. Preparati una vodka-soda. Versare 30 ml di vodka in un bicchiere da 24 cl contenente alcuni cubetti di ghiaccio, quindi aggiungere 90 ml di "soda club". Prima di mescolare, puoi anche aggiungere due dosi di un aroma privo di calorie (come l'acqua profumata Mio, ampiamente venduta in Canada). Guarnisci il tuo cocktail con una fetta di limone fresco.
    • Più "soda club" è fresco, più frizzante è il tuo cocktail.


  2. Usa un dolcificante profumato nel tuo cocktail. Profumare l'acqua con un dolcificante aromatizzato, quindi mettere la miscela in frigorifero per alcune ore. Versare 30 ml di vodka in un bicchiere da 24 cl con cubetti di ghiaccio, quindi aggiungere l'acqua profumata per riempire il bicchiere. Aggiungi il succo di uno spicchio di limone, quindi mescola bene.
    • Se possibile, procurati il ​​dolcificante "Crystal Light" presente in un'ampia varietà di sapori (fragola, limone, arancia, kiwi, uva, ecc.) Una dose di questo prodotto aggiunge solo 5 calorie al tuo cocktail.


  3. Prepara un cocktail di vodka di lamponi. In un frullatore, metti mezzo bicchiere (12 cl) di ghiaccio tritato o cubetti di ghiaccio, 24 cl di "Minute Maid Light" con aroma di lampone e 45 ml di vodka, quindi mescola bene. Guarnisci il tuo cocktail con alcuni lamponi freschi.
    • Un bicchiere da 24 cl di questa bevanda contiene solo 115 calorie.


  4. Prepara un cocktail di vodka con fragole e limone. Prendi due fragole, alcune foglie di menta, 25 ml di nettare leggero alleggerito, 50 ml di vodka profumata agli agrumi e 25 ml di succo di limone. Metti tutti questi ingredienti in uno shaker con ghiaccio tritato e mescola energicamente per almeno 20 secondi.


  5. Ecco. Hai alcune ricette di cocktail a base di vodka da gustare. Puoi trovarne altre due nella foto della terza parte.

Metodo 3 Ricette per bevande a basso contenuto calorico di vodka