Come preparare i bolillos

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
How to Make Bolillos (Mexican Rolls) | Full detailed instructions
Video: How to Make Bolillos (Mexican Rolls) | Full detailed instructions

Contenuto

In questo articolo: Preparare l'impasto Formare i panini Preparare il bagno Cuocere i bolillos Riferimenti

il bolillos sono panini tradizionali dal Messico. Sono duri e croccanti all'esterno e morbidi all'interno. Puoi preparare queste delizie a casa con pochi semplici ingredienti e un piccolo sforzo.


stadi

Metodo 1 Prepara l'impasto



  1. Prova il lievito. Versare 125 ml di acqua tiepida in una ciotola e aggiungere lievito e zucchero, mescolando delicatamente per ottenere una pasta liscia. Lasciare riposare la miscela per 5-10 minuti o fino a quando la schiuma inizia a formarsi sulla superficie.
    • Se la miscela non diventa schiumosa, significa che il lievito è morto o non si sacrifica. Di conseguenza, il pane non aumenterà se lo si utilizza nella preparazione. Ottieni un nuovo pacchetto di lievito e riprova.


  2. Aggiungi la maggior parte degli altri ingredienti all'impasto. Versare il resto dell'acqua, olio, sale e 500 g di farina nella miscela di lievito. Mescola gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino a ottenere una pasta liscia.
    • Se hai un miscelatore elettrico fisso con un gancio per impastare, puoi usarlo per preparare l'impasto invece di usare un cucchiaio.
    • Non versare tutta la farina in una volta o l'impasto potrebbe essere difficile da modellare.



  3. Aggiungi i prodotti di mais all'impasto. Aggiungi il Masa Harina (farina di mais) e farina di mais bianca nella ciotola e mescolare bene per ottenere una miscela omogenea.
    • Se non riesci a ottenere il Masa Harinasostituirlo con un altro tipo di farina di mais. Potresti voler usare più farina di mais, ma scegli questa opzione solo se non hai altra scelta. In effetti, la farina di mais è più spessa e il sapore del tuo pane sarà diverso. La classica farina di grano sarebbe un sostituto migliore. Tuttavia, non sostituire mai la farina di mais con amido di mais.


  4. Aggiungi il resto della farina. Aggiungere gradualmente i rimanenti 750 ml di farina nella ciotola. Versare la farina in una dose di circa 250 ml e mescolare dopo ogni aggiunta. Continua fino a quando tutta la farina è stata aggiunta.
    • Si noti che mentre l'impasto diventa più spesso e più duro, può essere difficile incorporare la farina con un cucchiaio. In questo caso, fai fiorire leggermente le mani e incorpora la farina a mano.
    • Se hai mescolato l'impasto con un frullatore fisso e un gancio per impasto, non dovrai aggiungere il resto della farina a mano.



  5. Impastare la pasta. Spazzolare leggermente una superficie di lavoro pulita. Metti l'impasto su questa superficie e impastalo per 5 minuti.
    • Una volta pronto, l'impasto dovrebbe essere molto meno appiccicoso e molto più solido e liscio.
    • Se non lo hai già fatto, fai fiorire leggermente le mani per impastare la pasta.


  6. Lasciar lievitare l'impasto fino a quando non sarà raddoppiato. Metti l'impasto in un contenitore ampio e leggermente oliato e copri con una pellicola di plastica. Lasciare l'impasto da parte in un luogo caldo e lasciarlo lievitare per 1 ora.
    • Il contenitore che utilizzerai dovrà essere grande circa il doppio rispetto alla dimensione originale della tua palla di pasta.
    • Assicurati di coprire il contenitore con un sottile strato di olio vegetale o spray antiaderente prima di posizionare l'impasto. Questo olio eviterà che la pasta si attacchi al contenitore in modo che si sollevi.
    • Se non si dispone di un involucro di plastica, coprire la ciotola con un panno pulito e umido.

Metodo 2 Forma i rotoli



  1. Batti e impasta la pasta. Con i pugni, colpisci delicatamente l'impasto lievitante per sgonfiarlo. Ancora una volta, rispolverare leggermente il piano di lavoro e posizionare l'impasto su di esso. Impastare la pasta per altri 2 minuti.
    • Si noti che potrebbe essere necessario cospargere di nuovo le mani con la farina, soprattutto se l'impasto risulta appiccicoso al tatto.


  2. Separare l'impasto in più pezzi. Inizia dividendo l'impasto in tre parti uguali. Dividi queste tre porzioni in quattro pezzi per formare 12 rotoli della stessa dimensione.
    • Se vuoi fare più rotoli, puoi dividere l'intero impasto in 4 parti. Quindi dividere ciascuna di queste porzioni in 4 porzioni uguali per formare 16 rotoli.


  3. Forma un ovale. Arrotolare una porzione di pasta tra le mani per formare un piccolo rotolo. Appoggiarlo sulla superficie di lavoro e appiattirlo delicatamente con le dita per ottenere un ovale.
    • Il tuo ovale dovrebbe avere uno spessore compreso tra 1 e 2,5 cm.
    • Disporre l'ovale in verticale.


  4. Piega ogni panino in tre. Piega il terzo inferiore dell'ovale verso il centro. Piega il terzo superiore su questi due strati di pasta. Pizzica entrambe le estremità per ammorbidirle.
    • Dovrai effettivamente piegare ogni ovale di pasta come piegheresti una lettera per metterlo in una busta.


  5. Disporre i rotoli su una teglia. Posizionare i rotoli su una teglia coperta con carta pergamena. Posizionare il lato in cui le estremità si incontrano e distanziare i rotoli di circa 5 cm.
    • Invece di carta pergamena, potresti usare un foglio di silicone.
    • Per aggiungere più fascino ai tuoi pani, puoi cospargere la carta pergamena o la pellicola di silicone con un po 'di farina di mais.


  6. Copri e lascia riposare il pane. Posiziona liberamente un foglio di pellicola di plastica sul piano di cottura e posizionalo in un luogo caldo. Lasciar riposare i rotoli per 30 minuti o fino a quando non raddoppiano nuovamente.

Metodo 3 Prepara il bagno



  1. Mescola gli ingredienti del bagno. Versare l'acqua dolce, l'amido di mais e il sale in una piccola casseruola. Mescola rapidamente tutti questi ingredienti, quindi posiziona la padella sul fuoco.
    • Per risultati ottimali, preparare il bagno mentre l'impasto è lievitato, invece di attendere che i rotoli siano pronti.


  2. Fai bollire il bagno fino a quando non si addensa. Metti la padella a fuoco medio e mescola costantemente il composto fino a quando non termina, si addensa e diventa traslucido.
    • Usando una frusta o un cucchiaio, mescola il contenuto della padella.
    • Una volta che la preparazione è pronta, rimuoverla dal fuoco.
    • L'amido di mais funge da addensante. Il prodotto finale sarà leggermente nebbioso a causa dell'amido di mais, ma non dovresti notare grani bianchi di amido nel liquido.


  3. Applicare questo bagno su ciascuno dei rotoli. Immergi un pennello da pasticceria nella vasca. Applicare con cura una piccola quantità di questo bagno sulla parte superiore e sui lati di ciascun panino.
    • Attendere fino a quando i rotoli hanno terminato di salire prima di rivestirli con questa preparazione.


  4. Incidere ogni rotolo in lunghezza. Usando un coltello da cucina affilato, fai un'incisione larga 5 mm, nella lunghezza di ogni crocchia. Fermati a circa 1 cm dal bordo del panino.
    • Dopo aver inciso il rotolo, pizzicare delicatamente le estremità per accentuare l'incisione.

Metodo 4 Cuocere i bolilli



  1. Preriscalda il forno a 190 ° C. Per risultati ottimali, preriscaldare il forno mentre i panini, per circa 15 minuti.
    • Evita di aspettare fino a quando i rulli non si sono sollevati per preriscaldare il forno. Più l'impasto rimane libero, più fragile diventa e più è probabile che si sgonfia.


  2. Cuocere per 25 minuti. Posiziona il piano di cottura di livello medio nel forno. Cuocere i panini fino a quando diventano di colore leggermente marrone-dorato.
    • Cuocere i panini delicatamente. Caricandoli troppo bruscamente, si rischia di sgonfiarli leggermente.
    • Nota che i panini, una volta cotti, suoneranno vuoti quando li tocchi con la punta del dito.


  3. Lascia raffreddare i rotoli su una griglia. Rimuovere i panini dal forno. Farli scorrere sulla teglia e posizionarli su una griglia per raffreddarli.


  4. Godere. I bolilli saranno pronti da mangiare quando si saranno raffreddati abbastanza da permetterti di toccarli. Mangiali con un pasto o tagliali a metà e fai un panino.
    • Se vuoi conservare i tuoi rotoli, mettili in un contenitore ermetico. Puoi tenerli a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni.