Come fare il mochi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
🇯🇵 MOCHI GIAPPONESI - Con Nutella
Video: 🇯🇵 MOCHI GIAPPONESI - Con Nutella

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Mochi è una torta di riso giapponese molto appiccicosa e dolce. Non è facile da preparare, ma ne vale la pena. Fare mochi è sia una tradizione che una vera arte. Viene spesso chiamato "o-mochi", il prefisso è un titolo onorifico usato per dimostrare che il mochi è considerato un alimento sacro. Il mochi è essenziale per festeggiare il nuovo anno in Giappone. Tradizionalmente, viene preparato cucinando riso appiccicoso con vapore prima di schiacciarlo in un mortaio molto grande. Dal momento che è praticamente impossibile a meno che tu non abbia tutte le attrezzature giuste a casa, puoi usare un metodo più semplice e usare un forno.


stadi



  1. Prepara tutto ciò di cui hai bisogno. Raccogli tutti gli ingredienti e i materiali necessari per preparare il mochi.


  2. Setacciare il mochiko. Setaccia la farina di riso in una grande insalatiera.


  3. Aggiungi lo zucchero bianco.


  4. Aggiungi il latte di cocco. Aggiungi la confezione di latte di cocco non zuccherato. Non mescolare gli ingredienti.


  5. Aggiungi l'acqua. Aggiungi acqua e qualche goccia di colorante alimentare. Mescola gli ingredienti con una frusta fino ad ottenere una pasta liscia.



  6. Preriscalda il forno a 230 ° C.


  7. Preparare le cozze. Coprire il fondo e i lati di tre tortiere con un foglio di alluminio e ricoprire con olio.


  8. Versare l'impasto negli stampi. Dividi l'impasto tra le tre cozze che hai preparato e coprilo con un foglio di alluminio oliato (dovrebbe toccare l'impasto).


  9. Cuocere l'impasto. Cuocere sulla griglia centrale per un'ora.


  10. Lascia raffreddare la miscela. Lascia raffreddare il mochi per 30 minuti, quindi rimuovi il foglio di alluminio che copre una delle torte.



  11. Copri un piano di lavoro katakuriko. Smonta la pasta che si trova in uno degli stampi su questa superficie. Rimuovere il foglio di alluminio rimanente coprendolo molto lentamente e delicatamente. Fai attenzione, l'alluminio si attaccherà al mochi!


  12. Rimuovere le croste. Rimuovere le croste dai bordi del mochi. Puoi mangiarli mentre finisci di preparare il dessert.


  13. Taglia il mochi. Taglialo in triangoli o quadrati.


  14. Coprilo con katakuriko. Cospargere la parte superiore, inferiore e laterale di ogni pezzo di fecola di patate mochi.
    • Per fare una versione molto dolce, puoi ricoprire i pezzi di mochi con cocco grattugiato, cacao in polvere o polvere di matcha per preparare piccole prelibatezze.


  15. Servire. Vedrai, è una vera delizia!
    • Puoi mettere il mochi nella zuppa. In Giappone, viene servito nella zuppa calda chiamata "o-zoni" a colazione per il primo di lan.
    • Il mochi è delizioso con un po 'di salsa di soia e wasabi.
    • Se prepari un dolce mochi, gustalo con una tazza di tè verde giapponese.
  • 3 stampi per dolci rotondi con diametro di 20 cm
  • Una frusta
  • del petrolio
  • Foglio di alluminio
  • Un'insalatiera