Come preparare il latte di soia

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Latte di Soia Fatto in Casa - Le Ricette di Alice
Video: Latte di Soia Fatto in Casa - Le Ricette di Alice

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 14 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.



  • 2 Immergi i semi. Dopo aver sciacquato i semi di soia, metterli in una grande insalatiera. Aggiungi abbastanza acqua fredda per immergere completamente i semi (circa 1 l). Lasciateli immersi durante la notte o almeno 12 ore senza toccarlo.
    • Questo passaggio rende i semi più facili da eliminare dalla loro pelle e si mescolano per produrre il latte.


  • 3 Controlla i semi. Dopo 12 ore, i semi di soia dovrebbero essere più morbidi e dovrebbero raddoppiare le dimensioni. Taglia un seme con un coltello. Se è tenero e facile da tagliare, i semi sono pronti. Se è ancora duro, immergi i semi più a lungo e controllali ogni ora finché non sono abbastanza teneri.


  • 4 Scola i semi. Quando i semi di soia si sono inzuppati, versali in un filtro posto nel lavandino. Una volta che l'acqua è stata scaricata, metti i semi in una grande ciotola e aggiungi abbastanza acqua per coprirli.



  • 5 Rimuovere le pelli. Rotola i semi tra le dita. Prima di mescolare i semi di soia, molte persone preferiscono rimuovere la pelle spessa in modo che il latte abbia un aspetto più piacevole. Per fare questo, strofina i semi tra le mani in modo che le pelli si stacchino.
    • Puoi rimuovere le bucce una ad una mentre strofini i semi o semplicemente rimetti i semi in acqua. Le pelli sciolte si alzeranno e saliranno sulla superficie dell'acqua.


  • 6 Rimuovere le pelli dall'acqua. Una volta che hai finito di strofinare la soia, vedrai uno strato di pelli sulla superficie dell'acqua. Rimuovili con la mano o un cucchiaio.
    • Non importa se lasci alcune pelli o se alcuni semi hanno ancora la pelle. Ciò non avrà un effetto molto importante sul latte.



  • 7 Metti i semi nel frullatore. Dopo aver rimosso le bucce dai semi, mettile nel frullatore e aggiungi 1 l di acqua. Metti il ​​coperchio sul dispositivo.
    • Se il tuo frullatore non è abbastanza grande da contenere i semi e 1 l di acqua, mescola gli ingredienti a metà. Metti metà del seme e 500 ml di acqua nel frullatore, mescolali e mescola il resto dei semi con 500 ml di acqua.


  • 8 Mescola la soia. Frullare i semi di soia e l'acqua ad alta potenza per almeno un minuto. Dopo un minuto, rimuovi il coperchio del frullatore e osserva il latte di soia. Deve essere frizzante e non contenere pezzi di soia.
    • Se la miscela non è completamente omogenea, mescola per 15 secondi e ricontrolla.
    pubblicità
  • Parte 2 di 3:
    Filtra e fai bollire il latte di soia



    1. 1 Lascia raffreddare il latte. Dopo 20 minuti di cottura, spegnere il fuoco e rimuovere la padella dal fuoco. Mettere da parte e attendere che il latte di soia si raffreddi. Una volta che è a temperatura ambiente, puoi versarlo in una brocca e refrigerarlo.


    2. 2 Rimuovere il film sulla superficie. Una volta che il latte di soia si è raffreddato, guarda la sua superficie. Se vedi un film formato, rimuovilo con un cucchiaio e scartalo.
    3. 3 Servi il latte di soia. Dopo aver rimosso il film, puoi bere il latte di soia. Servilo freddo in un bicchiere, aggiungilo ai frullati o usalo per sostituire il latte di mucca. Il latte di soia che non usi può essere conservato in frigorifero per una settimana. pubblicità

    consiglio

    • Il latte di soia è ideale per preparare frullati, pasticcini come muffin o sostituire il latte di mucca nel caffè. Ha un sapore sottile che ricorda quello della nocciola che non si trova nel latte di mucca.
    • Anche se non si desidera aggiungere altri aromi, salare sempre il latte di soia. Potresti pensare che sia inutile, ma il sale ti aiuterà a ottenere un gusto più equilibrato.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-seye-lower&oldid=210580"