Come fare ciotole di cioccolato usando i palloncini

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CIOTOLE DI CIOCCOLATO CON I PALLONCINI (Pinterest TEST!) Iolanda Sweets
Video: CIOTOLE DI CIOCCOLATO CON I PALLONCINI (Pinterest TEST!) Iolanda Sweets

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

I cestini di cioccolato sono prelibatezze per pasticceria, altri cioccolatini, tartufi, frutta, fragole, wafer e altro ancora. Sono facili da realizzare usando i palloncini e puoi fare tutto ciò che vuoi con una linea di produzione. Questa ricetta ti consente di realizzare almeno sei cestini.


stadi



  1. Raccogli il materiale necessario per questo progetto. Lo troverai alla fine dell'articolo, sotto la voce "Elementi necessari".


  2. Gonfia ogni palloncino. Non devono avere un diametro superiore a 15-20 cm. legarli. Quindi ricoprire ogni pallone con olio vegetale in modo che sarà molto più facile rimuovere i cestini di cioccolato una volta induriti.


  3. Metti la carta pergamena su una teglia.



  4. Sciogli o tempera il cioccolato. Sciogliilo nel microonde o in un bagnomaria. Per ulteriori informazioni, scopri come fondere il cioccolato o temperare il cioccolato.
    • Se usi un forno a microonde, non cuocere troppo il cioccolato.


  5. Lascia raffreddare il cioccolato per 5-10 minuti, fino a quando non è caldo al tatto. Se il cioccolato è troppo caldo, i palloncini esploderanno.
    • Anche se lasci raffreddare il cioccolato, i palloncini possono esplodere, quindi quando arriva il momento di immergerlo, è consigliabile lavorare rapidamente e non lasciare un palloncino troppo lungo nel cioccolato.


  6. Immergi un palloncino nel cioccolato freddo. Procedere come segue.
    • Tieni la palla per il nodo posizionandola inclinata. Immergi la pallina nel cioccolato alla profondità in cui vuoi fare il tuo cestino. Solo una parte del canestro copre la palla a questo punto. Quindi tenere la palla lateralmente nell'altra direzione e immergerla di nuovo. Fallo più volte cambiando l'angolazione quindi, per dare una superficie liscia al cioccolato, gira semplicemente il palloncino nel cioccolato fuso.
    • Tira fuori il palloncino e lascia che tutto il cioccolato cada nel resto del cioccolato fuso.



  7. Versare un cucchiaino di cioccolato fuso sulla teglia coperta di carta pergamena. Prova a fare un cerchio.


  8. Metti il ​​palloncino immerso nel cioccolato sul cerchio di cioccolato.


  9. Lasciar indurire. Metti i palloncini ricoperti di cioccolato in un luogo fresco e asciutto in modo che si induriscano.
    • Se trovi che la stanza è troppo calda, metti i palloncini in un'altra stanza o refrigerali per 10-30 minuti. Non metterli in frigorifero con cibi forti, poiché il sapore del cioccolato potrebbe essere contaminato. Sappi anche che il cioccolato può sbiancare in frigorifero, ma poiché non lo lasci a lungo, non dovresti avere questo problema.


  10. Rimuovere i cestini dai palloncini. Inizia rimuovendo i palloncini con i cestini dal piano cottura. Se la base è incollata sulla carta pergamena, passare delicatamente un coltello sotto per toglierlo. Quindi spingere un perno nella parte superiore dei palloncini e far uscire lentamente l'aria. Non raccogliere troppo in fretta per questo passaggio, altrimenti i cestini potrebbero rompersi. Suggerimento: metti un pezzo di nastro adesivo sul palloncino nel punto in cui lo trapani. Ciò ridurrà il rischio di scoppi del palloncino. Quindi, staccare delicatamente i cestini dei palloncini, potrebbe essere necessario rimuovere alcuni palloncini.


  11. Compila i cestini con le prelibatezze che preferisci. Alcune buone scelte sono piccoli frutti come fragole o ciliegie, un'insalata di frutta per dessert, piccoli biscotti, tartufi, piccoli cioccolatini, dolci, ecc. Potresti persino mettere una mousse, una crema pasticcera fredda o un gelato.
    • Se offri i cesti come regalo, ad esempio riempiendoli di tartufi, avvolgili in plastica trasparente e chiudi la plastica con un bel nastro annodato.