Come realizzare brochure

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
UdA 2   Come costruire una brochure in word
Video: UdA 2 Come costruire una brochure in word

Contenuto

In questo articolo: Introduzione alla tua brochure Aggiungi contenuto e scegli DesignReferences

Una brochure può aiutare a fare una vendita oa comprometterla. Quando stai per chiudere una vendita e un cliente vuole vedere un esempio o una foto del tuo prodotto, presentarli con una brochure che delinea le opzioni è più efficace che dirglielofammi tornare da te perché non ho niente su di me ". Le brochure non sono molto costose da stampare e puoi distribuirle o lasciarle in modalità self-service in uno spettacolo o altro evento.


stadi

Metodo 1 Per iniziare la tua brochure



  1. Decidi l'argomento della tua brochure. Cerchi di vendere o promuovere? Scegli una o forse due cose da mettere insieme in una promozione e rimanere lì. Gli opuscoli incentrati su un prodotto approfondito sono più efficaci degli opuscoli che presentano brevemente 89 prodotti.
    • Ad esempio, quando pubblicizzi un evento, non utilizzarlo per promuovere un prodotto: concentrati sulle informazioni relative a quell'evento. Nella pubblicità,dividere e conquistare Diventa "dividi per morire ».


  2. Prendi in considerazione l'utilizzo di un modello pre-progettato per formattare la tua brochure. Prova a realizzare la tua brochure grazie ai modelli proposti da Microsoft Word, ad esempio. L'uso del software di elaborazione elettronica per creare e personalizzare la tua brochure dovrebbe facilitare il processo.
    • Utilizza i servizi di un'azienda specializzata se sei ansioso di ottenere un risultato professionale controllando il risultato finale. Molte aziende ti permetteranno di personalizzare la tua brochure sui loro siti Web, scegliendo tra diverse opzioni. La società si occuperà quindi del processo di stampa, imballaggio e spedizione. Ovviamente, questi servizi non sono gratuiti.



  3. Scegli una carta. I reparti di stampa solitamente offrono carta di grammatura diversa e finiture opache o lucide. Scegli la tua carta in base al tuo budget, ma investire un po 'più di denaro può permetterti di avere una brochure molto più professionale.
    • Quando scegli tra una carta opaca e una carta lucida, sappi che l'inchiostro scuro darà comunque un aspetto lucido alla tua brochure e l'aggiunta di una vernice impedirà che l'inchiostro venga trasferito nelle mani del lettore.
    • Se hai scelto un design luminoso, appariscente e carico, i progettisti consigliano di utilizzare una carta spessa e lucida. Se il tuo design è più sottile, di quello più discreto, sarai in grado di scegliere una carta più sottile e una finitura opaca.


  4. Decidi una piega. La maggior parte degli opuscoli viene piegata due volte (3 alette) o 3 volte (5 alette). Non ci sono scelte buone o cattive. La scelta dipenderà dal layout che preferisci e dalla quantità di informazioni che desideri visualizzare. Se hai molti argomenti da presentare, la scelta di 5 riquadri ti consentirà di dividere facilmente le informazioni.
    • Gli opuscoli a tre strati sono di solito stampati su carta più sottile, quindi i 5 riquadri non danno troppo peso alla brochure.



  5. Scegli i colori associati al tuo marchio e prodotto. Scegli i colori complementari corrispondenti al tuo logo. Se Carrefour creasse una brochure, ci si aspetterebbe che la brochure sia dominata da rosso e blu, per esempio. Se un colore specifico è già associato alla tua attività, utilizzalo per adattare la brochure al tuo marchio. Le persone saranno più disposte a dare un'occhiata alla brochure di un'azienda che conoscono.


  6. Scegli un carattere di facile lettura. Il corpo della e è di solito dentro Serifperché questo carattere è facilmente leggibile in piccolo. Usa un carattere diverso per titoli e sottotitoli per farli risaltare. Per i titoli, la polizia Senza serif permette di evidenziare queste righe del resto dell'e.
    • Sperimenta con caratteri diversi. Ad esempio, un antiquario potrebbe preferire un carattere "vecchio stile": Blackadder ITC o Matisse ITC potrebbe quindi essere una buona scelta. Per una brochure divertente, preferirai un carattere più leggero e così via.
    • Per un settore commerciale più serio, sceglierai un carattere professionale e leggibile. Spesso un carattere leggibile fa la differenza per quanto riguarda la serietà della tua brochure. Se non ti piacciono i caratteri Serif, prova Garamond o Linotipo di Palatino.

Metodo 2 Aggiungi contenuto e scegli il design



  1. Scrivi i tuoi contenuti usando frasi brevi. I tuoi paragrafi non dovrebbero essere più lunghi di una serie di frasi. Le frasi lunghe e i paragrafi lunghi sono intimidatori, poiché si estendono alla riga successiva e quindi a quella successiva. Tutto deve rimanere corto e andare dritto al punto.
    • Ricordalo quando scrivi i tuoi contenuti: la tua brochure non deve includere assolutamente tutte le informazioni sul tuo prodotto. Deve contenere solo le informazioni necessarie per suscitare l'interesse del lettore. Se la brochure svolge questo compito, non è necessario aggiungere ulteriori informazioni. I potenziali clienti saranno in grado di saperne di più sui tuoi servizi o prodotti visitando il tuo sito Web o andando in ufficio.
    • Usa i punti elenco e gli elenchi numerati per dividere la e quando possibile. Chip ed elenchi numerati rendono il contenuto leggibile e facilmente digeribile. Nen non sottovaluta l'importanza.


  2. Durante la scrittura, concentrati sul pubblico di destinazione. Una brochure è uno strumento pubblicitario e la pubblicità deve essere rivolta al pubblico. Se non sai chi stai cercando di attirare, come faresti a sapere se la tua brochure sarà efficace? In generale, più grande sei, meno efficace sarà.


  3. Non abbiate paura di usare titoli e sottotitoli per strutturare le informazioni. Presenta le tue informazioni in modo più chiaro strutturandole con titoli e sottotitoli. Scrivi i tuoi titoli e sottotitoli in modo che i lettori possano conoscere il contenuto del paragrafo anche senza leggere l'e.


  4. Usa foto di buona qualità. Le immagini devono essere di almeno 300 dpi (punti per pollice) per poter essere stampate in modo chiaro. Le immagini sono marchi di qualità. Può sembrare strano, ma le persone giudicheranno la tua attività o servizio in base alla qualità delle tue foto.
    • Non dimenticare la tua brochure fotografica. Se possibile, le tue immagini dovrebbero raccontare una storia. Le immagini ti aiuteranno a vendere il tuo prodotto, ma l'incorporamento delle immagini per il principio può essere controproducente.


  5. Cura il design della coperta. Questa sezione dovrebbe indurre i lettori a voler aprire la brochure. Non mettere il tuo logo sulla copertina, questo è troppo banale. Scegli una bella foto che mostri i vantaggi del tuo prodotto o di qualcuno che utilizza i tuoi servizi (e mostra un grande sorriso!).
    • Ricorda di enfatizzare e: non dovrebbe essere né troppo grande né troppo piccolo. Il tuo design, le tue immagini e la tua e dovrebbero lavorare insieme: evita di scegliere un design così appariscente da impedirti di capire cosa vuoi ottenere.
    • Cerca di far capire meglio al progetto dell'opuscolo le informazioni che contiene. Ad esempio, classificare gli argomenti nell'opuscolo per colore, in modo che il lettore possa sapere dove cercare le informazioni che gli interessano semplicemente facendo affidamento sul colore dell'e. Puoi anche creare una brochure a forma di palloncino, se stai cercando di vendere i biglietti di una partita della squadra locale. Il tuo design ti aiuterà a raccontare la tua storia.


  6. Stampa alcuni opuscoli di prova per assicurarti che i colori abbiano l'effetto desiderato e che il design appaia professionale. Se ti piacciono questi opuscoli di prova, stampane quanti ne hai bisogno e conservali in auto, borsa, borsa e ovunque tu possa incontrare potenziali clienti.