Come realizzare cappelli di carta

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare un cappello di carta da muratore?
Video: Come fare un cappello di carta da muratore?

Contenuto

In questo articolo: Prepara l'area di lavoro Crea il tuo cappello a punta Crea un cappello da pirata Crea il tuo mitra bishop8 Riferimenti

Vuoi fare un cappello da giornale? Vuoi un'alternativa piacevole, economica e riciclabile ai cappelli delle feste? Questi cappelli sono leggeri e personalizzabili. Farli è anche un'eccellente attività manuale. Esistono diversi modelli possibili, tra cui il cappello da pirata, il mitra vescovo e il cappello a punta.


stadi

Parte 1 Prepara la tua area di lavoro



  1. Scegli una superficie piana. Quando inizi a piegare il giornale, è preferibile creare pieghe nitide e pulite. Se stai realizzando un cappello di carta su una superficie irregolare o stai posando il foglio, potresti ottenere un risultato deludente.


  2. Prendi mezza pagina di giornale. Le dimensioni possono variare in base al giornale in uso. Molti misurano circa 40 x 55 cm.


  3. Tieni un po 'di nastro a portata di mano. Questo non è assolutamente necessario, la maggior parte degli stili di cappelli può contenere solo attraverso la piegatura. Ma se rendi il tuo cappello rapidamente o se vuoi renderlo più forte, puoi usare il nastro.



  4. Raccogli alcuni accessori. Quando il tuo cappello è finito, puoi decorarlo come desideri: dipingilo, coloralo con pennarelli, metti adesivi o incolla le piume per dargli più stile. Dai libero sfogo alla tua creatività.
    • Se realizzi questi cappelli per un compleanno, puoi facilmente organizzare uno stand artigianale per coinvolgere gli ospiti. Scrivi il nome di ogni bambino su un cappello con grandi lettere colorate e lascia che colorino i loro nomi e personalizzino i loro cappelli come preferiscono.

Parte 2 Far puntare il cappello



  1. Metti un foglio di carta sul tavolo. Questo è il modello di cappello di carta più semplice da realizzare.


  2. Prendi l'angolo in alto a destra della foglia e portalo a sinistra. Puoi piegare la carta o no.Se lo pieghi, ci sarà un segno sul tuo cappello e non avrà una forma perfettamente conica.



  3. Nastro all'interno del cono che hai appena creato. Un singolo pezzo di nastro sul bordo del cono dovrebbe essere sufficiente, ma puoi scegliere di mettere del nastro su tutta la lunghezza del cono.


  4. Taglia la carta in eccesso. Dopo aver legato le due estremità della luna all'altra, rimarrà una parte extra, triangolare. Dacci un taglio.


  5. Decora il tuo cappello in base al tema scelto.
    • Prova ad aggiungere stringhe, un pizzo o un nastro nella parte superiore del cappello per dargli un aspetto da cappello da principessa. Se vuoi renderlo un cappello da strega o da strega, taglia un cartone rotondo e fai un buco al centro e fallo scorrere nel cono. Tagliare l'eccesso per adattarlo alla dimensione corretta. Oppure, se vuoi creare un cappello da compleanno, aggiungi batuffoli di cotone nella parte superiore e colora i lati con colori vivaci. Crea un bordo di cartone. Taglia una striscia di cartoncino abbastanza a lungo da adattarsi alla base del cappello. Fai dei piccoli tagli sulla fascia per dargli un fascino, quindi attaccalo alla base del cappello.

Parte 3 Crea un cappello da pirata



  1. Prendi un foglio di giornale. Mettilo di fronte a te con la larghezza della foglia rivolta verso di te.


  2. Piega la foglia in verticale. Porta la parte superiore del foglio verso di te e piegalo al centro, creando due metà uguali.
    • Molti insegnanti di arti plastiche lo definiscono "hamburger" pieghevole perché assume la forma di un hamburger.


  3. Piega di nuovo in orizzontale. Riporta l'angolo destro nell'angolo sinistro e segna la piega. Fai attenzione a fare una piega a rete, la linea così creata avrà una grande importanza nel prossimo passo.


  4. Annulla la piega che hai appena creato. Dovrebbe esserci il segno di piegatura al centro del foglio.


  5. Piega gli angoli superiori verso il centro del foglio. Prendi l'angolo in alto a destra e piegalo verso il centro, quindi fai lo stesso con l'angolo in alto a sinistra, avendo cura di allineare il bordo del foglio con la piega creata nel passaggio precedente. Rendi entrambi i lati perfettamente simmetrici.


  6. Piega uno dei lembi inferiori verso l'alto.


  7. Girare il foglio e piegare verso l'alto l'altra linguetta della parte inferiore del foglio.
    • Se si desidera regolare il cappello su una testa più grande o più piccola, piegare entrambi i lati del cappello di 2 o 3 cm verso l'interno (a seconda della dimensione desiderata) prima di piegare i lembi nella parte inferiore del foglio.


  8. Apri la base. Ed ecco il tuo cappello! Puoi indossarlo come desideri. Puoi metterlo con la parte frontale piatta rivolta verso l'aspetto pirata, con il lato piatto laterale per uno sguardo da cameriera in una "cena americana".
    • Se vuoi rinforzare il cappello, puoi fissare entrambi i lati con il nastro che devi solo piegare.


  9. Aggiungi decorazioni. Usa piume, carta colorata, pennarelli o tutti gli accessori che potresti avere a casa.

Parte 4 Crea il tuo mitra vescovo



  1. Posiziona la metà di un foglio di giornale sul tavolo in modo che il lato corto sia rivolto verso di te.


  2. Piega il foglio a metà. Prendi l'angolo in alto a destra e piegalo a metà. Assicurati di fare una curva curva.


  3. Spiegare la carta. Quindi posizionalo in modo che la sua lunghezza sia rivolta verso di te. In linea di principio dovresti avere una piega ben marcata nel mezzo della tua pagina.


  4. Piegare gli angoli verso la piega centrale. Prendi l'angolo destro e piegalo in modo che il bordo della carta segua il segno della piega centrale. Quindi fai lo stesso con l'angolo sinistro. Assicurarsi che le parti sinistra e destra siano simmetriche e allineate.


  5. Piega verso l'alto uno dei lembi alla base del triangolo.


  6. Girare la carta e piegare verso l'alto l'altro risvolto. Dovresti vedere solo un grande triangolo.


  7. Piegalo a metà. Assicurarsi che la punta sia sollevata prima di piegarla a metà. Prendi la parte destra della base e piegala sul lato sinistro. Crea una piega nel mezzo.


  8. Annulla l'ultima piega per tornare al passaggio precedente. Avresti dovuto creare una piega verticale al centro della tua pagina.


  9. Prendi i due angoli della base e piegali verso il centro, allineandoli con il segno della piega che hai appena creato.


  10. Legare entrambi gli angoli l'uno con l'altro.


  11. Apri la base. Ed ecco il tuo cappello!
    • Decoralo correttamente. Perché non colorare le diverse parti del cappello con vernice, pennarelli o matite colorate? O incolla il tessuto sui lati?