Come fare citazioni nel testo in standard MLA

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le 4 regole da seguire per inserire le citazioni nella tesi
Video: Le 4 regole da seguire per inserire le citazioni nella tesi

Contenuto

In questo articolo: La classica presentazione di una citazione nella eLe citazioni nella e da una fonte Internet Le regole di presentazione di una citazione nella e in determinate circostanze Riferimenti

Le citazioni in e sono abbastanza semplici da presentare nello standard MLA, anche se ci sono alcune piccole sottigliezze in alcuni casi. Questo articolo, rivolto principalmente a coloro che lavoreranno nel mondo anglosassone, fa il punto su come presentare le citazioni nella e.


stadi

Parte 1 La classica presentazione di una citazione in e




  1. Inizia inserendo il nome dell'autore e il numero della pagina da cui proviene la citazione. Se la fonte è un libro, un articolo o altra opera stampata, è necessario menzionare il nome dell'autore, seguito dalla pagina o dalle pagine da cui è tratto il preventivo. Questa menzione può essere tra parentesi o nella frase o in qualsiasi forma mista.



  2. Metti i riferimenti tra parentesi. Dopo una citazione diretta o parafrasi, tra parentesi il nome dell'autore e la pagina di riferimento.
    • Quando tutto è detto e fatto, tuttavia, "le citazioni sono abbastanza facili da scrivere" (Doe 17).
    • Gli input non sono così difficili come fanno per alcune fonti (Doe 17).



  3. Nella tua frase, puoi inserire il nome dell'autore, quindi la dichiarazione che ha fatto. Se inserisci direttamente nella frase il nome dell'autore del preventivo e la pagina da cui viene estratto, non è necessario inserire queste informazioni tra parentesi. Per quanto riguarda l'ubicazione del prestito, è necessario almeno menzionare la pagina o il paragrafo.
    • Nel primo paragrafo del suo articolo, osserva Doe, "le citazioni sono abbastanza facili da scrivere. "
    • Nel primo paragrafo del suo articolo, Doe spiega che le citazioni non sono così difficili da scrivere come possono sembrare.




  4. Inserisci il nome dell'autore nella frase, ma metti la fonte tra parentesi. Se inserisci il nome dell'autore della citazione direttamente nella frase, dovresti semplicemente inserire il riferimento alla pagina (pagine) tra parentesi alla fine della frase.
    • Secondo Doe, "le citazioni sono abbastanza facili da scrivere" (17).
    • Doe spiega che le citazioni non sono così difficili da scrivere come possono sembrare (17).

Parte 2 Citazioni in e da una fonte Internet




  1. Riferimenti e-book (e-book) allo stesso modo dei libri stampati. Se la tua fonte Internet ha un autore e una numerazione delle pagine, presentala allo stesso modo di quelli estratti da un libro stampato.
    • Nonostante argomentazioni contrarie, alcuni sostengono che "le regole per le informazioni possono essere complicate" (Smith 23).
    • Alcuni potrebbero obiettare diversamente, ma Smith insiste sul fatto che "le regole per le citazioni possono complicarsi ancora una volta" (23).




  2. Al posto dell'impaginazione, è possibile inserire il titolo del riferimento. Se la fonte Internet non specifica i numeri di pagina, è necessario indicare il titolo della pagina Web (o libro digitale) anziché l'impaginazione, sempre tra parentesi.
    • Linee guida e regole per le citazioni MLA possono essere trovate in vari luoghi (Johnson, Writing Essays).
    • Johnson nota che le linee guida per le citazioni MLA possono essere trovate in molti luoghi ("Writing Essays").



  3. Invece dell'autore, puoi inserire il riferimento della tua fonte. Se la tua fonte Internet non fornisce il nome dell'autore, devi indicare il titolo della pagina Web (o del libro digitale) invece dell'autore, tra parentesi o nella frase.
    • In particolare, la maggior parte delle citazioni MLA sono "semplici e facili da ricordare" ("Citazioni MLA" 3).
    • In Citazioni MLA, "l'autore osserva che la maggior parte delle citazioni MLA sono semplici e facili da ricordare" (3).

Parte 3 Le regole per la presentazione di un preventivo in e in determinate circostanze




  1. Se ci sono due o tre autori, menzionali tutti. Se il libro è stato scritto in più mani, dai il nome di ciascuno di essi. Funziona solo se ci sono al massimo tre autori!
    • Smith e Hoffman insistono sul fatto che "la maggior parte degli scrittori accademici si abitua alla guida di stile MLA che hanno usato" (62).
    • (Johnson, Smith e Doe 102).



  2. Se ci sono più di tre autori, non li citiamo tutti. Immettere il nome del primo autore, quindi abbreviare l'elenco aggiungendo "et al. ", Vale a dire" et alii ", ancora" e gli altri ".
    • Le guide di stile MLA, APA e Chicago, ma ognuna ha le sue differenze (Doe et al., 44).
    • Come notato da Doe et al., Le guide di stile MLA, APA e Chicago condividono tutte le somiglianze, ma ognuna ha le sue differenze (44).



  3. Puoi anche aggiungere alcune informazioni per i libri che hanno avuto più ristampe. In questo caso, puoi facoltativamente specificare il capitolo, la parte, la sezione, il paragrafo, il volume, da cui è stata estratta la tua citazione. In caso di riemissione, il lettore avrà meno problemi a trovare la fonte di cui parli.
    • Dal punto di vista di Austens, "È una verità universalmente riconosciuta, che un solo uomo in possesso di una buona fortuna, deve avere bisogno di una moglie" (4, 1).
    • Nel primo capitolo di Orgoglio e pregiudizio, Austen afferma: "È una verità universalmente riconosciuta, che un solo uomo in possesso di una buona fortuna, deve avere bisogno di una moglie" (4).



  4. Specificare i nomi di alcuni autori aggiungendo le loro iniziali. Può capitare che nelle tue citazioni ci siano autori con lo stesso cognome. In questo caso, è necessario distinguerli aggiungendo a loro il loro nome.
    • Alcuni credono che le citazioni MLA siano le più pratiche (J. Doe 17) mentre altre credono che APA sia una guida di stile superiore (B. Doe 9).
    • J. Doe ritiene che le citazioni MLA siano le più pratiche (17) ma B. Doe sostiene che APA è una guida di stile superiore (9).



  5. Dai il titolo della fonte nel caso in cui un autore abbia scritto due libri. In questo caso, devono essere distinti dando i nomi abbreviati delle opere. Sarà sempre tra parentesi.
    • Secondo Smith, le citazioni sono abbastanza semplici ("Citazioni MLA" 92) ma la pagina "Opere citate" può essere utilizzata sulla "varietà e tipi di fonti utilizzate in un determinato documento" ("The Fun of MLA 13).



  6. Quando fai riferimento a più fonti per supportare una delle tue dichiarazioni, devi inserire tutte le fonti, separate da un punto e virgola. Accade che nella stessa frase si raccolga un'idea o un'informazione, che è stata condivisa da diversi autori. Mettiamo gli autori tra parentesi, ognuno separato da un punto e virgola.
    • Le regole delle citazioni MLA sono state discusse da molti (Smith 16, Doe 32).



  7. Sapere come presentare una fonte indiretta. Potrebbe essere necessario citare un fatto che è stato notato da un autore che lo detiene da un altro autore: questo è ciò che viene chiamato una fonte indiretta. In questo caso, inseriamo il nome dell'autore nella frase e indichiamo, tra parentesi, alla fine della frase che questa idea, questo fatto è una fonte indiretta citando in anticipo "qtd in" ("qtd" per " citato "), seguito dal nome dell'autore.
    • Doe osserva che "le citazioni sono abbastanza facili da scrivere" (in Smith 102).