Come realizzare acconciature semplici e veloci per capelli lunghi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 PETTINATURE SEMPLICI E VELOCI CAPELLI LUNGHI PER L’ESTATE! πŸ˜Žβ˜€οΈπŸ”₯
Video: 3 PETTINATURE SEMPLICI E VELOCI CAPELLI LUNGHI PER L’ESTATE! πŸ˜Žβ˜€οΈπŸ”₯

Contenuto

In questo articolo: Prepara una coda di cavallo perfetta Crea un panino con una ciambella Attacca i capelli indietro con le forcine Fai onde senza calore 24 Riferimenti

I capelli lunghi sono molto belli, ma a volte può sembrare doloroso doverli mantenere quotidianamente. Molte persone non possono passare molto tempo a fare i capelli al mattino e i loro bei capelli lunghi non ottengono la cura adeguata. Invece di trascurare i capelli quando hai fretta, fai una pettinatura semplice, veloce e perfetta.


stadi

Metodo 1 Crea una coda di cavallo perfetta



  1. Preparati una coda di cavallo chic. Questa acconciatura non passa mai di moda ed è adatta sia alle occasioni formali che alle situazioni casual. Le code di cavallo sono anche pratiche perché evitano di avere i capelli in faccia e si tengono per tutto il giorno. Hai solo bisogno di una spazzola per capelli, un elastico e pochi minuti.


  2. Spazzola i capelli. La tua pettinatura dovrebbe essere liscia e non avere una protuberanza. Spazzola sempre i capelli procedendo dalle estremità alle radici per evitare di danneggiarli.



  3. Scegli l'altezza. Puoi fare una coda di cavallo alta, bassa o al centro. Scegli l'altezza che preferisci.
    • Per creare una coda bassa o media, spazzola tutti i capelli indietro e tienili con una mano. Un pettine a denti fini è molto utile per raddrizzare i capelli dopo averli spazzolati indietro.
    • Per fare una coda alta, metti la testa sottosopra e prendi i capelli tra le mani. Usa una spazzola per raddrizzare i capelli sulla testa ed eliminare le protuberanze. Quando la coda di cavallo è all'altezza desiderata, sollevare la testa e verificare che non ci sia gobba. Se ce ne sono, usa un pettine fine per lisciare i capelli.


  4. Lega la coda di cavallo. Metti i capelli in elastico e fai qualche giro. Il numero di giri effettuati con l'elastico dipende dal tipo di capelli e dalle dimensioni dell'elastico. Assicurati solo che la coda sia sicura.
    • Usa una lacca per capelli per mantenere i capelli in posizione e prevenire la formazione di punte danneggiate.
    • Cerca di usare un elastico che non dovrebbe danneggiare i capelli. Aiuterà a proteggere i capelli e impedire che si rompano.



  5. Allaccia le punte. Dopo aver legato la coda di cavallo, arriccia leggermente le estremità dei capelli. Basta separare i capelli in tre o quattro sezioni e fare grandi ricci con un ferro arricciacapelli largo. Al termine, applica una piccola lacca per capelli.


  6. Intreccia la coda di cavallo. Una coda di cavallo intrecciata è un'acconciatura semplice che può dare un tocco di eleganza in più al tuo aspetto. Hai solo bisogno di un pennello, elastici e un po 'di know-how.
    • Dividi la coda di cavallo in tre sezioni uguali. Passa quello a sinistra sotto quello centrale. Quindi spostare la sezione destra sotto la nuova sezione centrale. Continua in questo modo alternando le due parti per formare la treccia. Quando arrivi nella parte inferiore dei capelli, allaccia la treccia con un elastico.

Metodo 2 Prepara un Panino con una Ciambella



  1. Preparati uno chignon di ciambella. Questa acconciatura semplice ed elegante è molto veloce da realizzare. Hai solo bisogno di due elastici, una spazzola per capelli e una ciambella. Se non hai una ciambella, puoi usare una calza.
    • Improvvisa una ciambella con una grande calza elastica. Taglia la parte inferiore della calza e arrotolala. Quindi avvolgere la parte superiore della calza verso il basso per ottenere una forma a ciambella. Avvolgi la calza con fermezza e fermezza.
    • Puoi trovare ciambelle nella maggior parte dei negozi che vendono accessori per capelli. Ci sono neri, biondi e marroni. Scegli il colore più vicino a quello dei tuoi capelli.


  2. Legati i capelli. Questi panini sono belli a qualsiasi altezza. Crea una coda di cavallo all'altezza desiderata. Liscia i capelli sulla testa e fissa saldamente la coda di cavallo.
    • Usa un pettine fine per aiutare a lisciare i capelli e spostarli attraverso l'elastico. Se vuoi un'acconciatura più rilassata e più rilassata, non stringere troppo la coda di cavallo.
    • Puoi applicare una lacca per tenere i capelli in posizione e lisciarli.


  3. Aggiungi la ciambella. Metti la tua coda di cavallo nel buco della ciambella con un panino. Fai scorrere l'accessorio alla base della coda di cavallo, assicurandoti di avere tutti i capelli. Se necessario, spazzola di nuovo i capelli.


  4. Forma il panino. Piega i capelli attorno ai lati esterni della ciambella. Sollevare la coda di cavallo e lasciarla cadere attorno alla ciambella su base regolare. Non devi vedere la superficie dell'accessorio tra i capelli. Dopo averlo completamente coperto, avvolgi le estremità dei capelli avvolgendoli tutti nella stessa direzione. Devono formare un cerchio di capelli attorno alla base del panino.
    • Se hai problemi a coprire completamente la ciambella o la calza, prova a utilizzare un accessorio più piccolo per facilitare la copertura dei capelli.


  5. Lega il panino. Una volta che i tuoi capelli sono al loro posto e coprono completamente la ciambella, passa delicatamente un altro elastico intorno alla base del panino. Dovrebbe tenere saldamente i capelli in posizione attorno all'accessorio.


  6. Separare i capelli che sporgono. Ora devi avvolgere le punte che sporgono ancora intorno al panino.Separarli a metà e avvolgere ciascuna sezione attorno alla base del panino andando in direzioni opposte. L'obiettivo è formare un cerchio regolare di capelli attorno alla base del panino.


  7. Lega le estremità. Dopo aver avvolto con cura le estremità dei capelli attorno al panino, legale con forcine. Ci vorranno da tre a cinque perni a seconda dei tuoi capelli. Spingere i perni nella ciambella o appena sotto la calza. Quando hai finito, assicurati che le forcine mantengano il panino in posizione.


  8. Indossa il panino. Tieni il panino tutto il giorno. Dovrebbe resistere senza problemi. Per aiutarlo a trattenere ancora meglio, applica un po 'di lacca per capelli e porta con te altre forcine nel caso in cui ne avessi bisogno in seguito.

Metodo 3 Lega i capelli con le forcine



  1. Lega i capelli davanti. Puoi riportare i capelli indietro e legarli con le forcine per creare una bella acconciatura che ti permetterà di avere una faccia chiara. Hai semplicemente bisogno di:
    • un ferro arricciacapelli da 25 mm
    • forcine
    • lacca
    • una spazzola per capelli


  2. Crea una striscia sul lato. Puoi creare un raggio a destra oa sinistra. Sta a te scegliere. Una volta che hai fatto la striscia, spazzola il lato in cui c'è più capelli che vanno dal punto sopra l'orecchio alla striscia per districare ed eliminare i dossi.


  3. Torci i capelli. Prendi la sezione che hai appena spazzolato e ruotala più volte all'indietro verso la linea.


  4. Legati i capelli. Una volta che li hai attorcigliati, tienili in posizione mettendo due forcine a croce alla fine della parte attorcigliata appena sopra l'orecchio. Puoi organizzare il twist come desideri, ma deve avere un po 'di volume. Per dare molto, basta semplicemente spingere in avanti la parte attorcigliata.


  5. Ripeti dall'altra parte. Prendi i capelli dal lato della linea dove c'è il minimo e girali un paio di volte. Lega l'estremità con forcine appena sopra l'orecchio. Puoi estendere la torsione alla schiena quanto vuoi, ma evita di andare troppo dietro l'orecchio.


  6. Allaccia i capelli. Una volta che hai finito di attaccarli, prendi fili di 2 o 3 cm di larghezza e avvolgili con un ferro arricciacapelli. Tieni il ferro in posizione verticale per 5 secondi, quindi rilascia i capelli. Dovresti avere un bell'effetto a spirale.


  7. Applica la lacca per capelli. Una volta che hai finito di arricciare i capelli, applica un po 'di lacca per capelli. Invece di usare un pennello, usa le dita per separare delicatamente e sistemare i capelli. Un pennello potrebbe allentare i ricci o tirare le forcine.

Metodo 4 Crea onde senza calore



  1. Torci i capelli. Per un effetto ondulato naturale, dormi con i capelli attorcigliati e arrotolati e staccali il giorno successivo. Potresti pensare che ci vuole molto lavoro per avere i capelli mossi, ma esiste un metodo che non richiede molto lavoro. Hai bisogno di:
    • mousse per capelli
    • una spazzola per capelli
    • un pettine
    • forcine


  2. Lavati i capelli. Lasciali asciugare in parte. Quando sono asciutti all'80% circa, applica una mousse per capelli o altri prodotti volumizzanti e fissanti a tua scelta.
    • Prendi una noce di schiuma in una delle tue mani. La schiuma si gonfia parecchio all'uscita della bottiglia. Evita di prenderne troppo.
    • Strofina le mani l'una contro l'altra per diffondere la schiuma e passarle tra i capelli. Inizia dalle radici e fai scorrere le dita tra i capelli fino alle punte. Assicurati di coprire tutti i capelli in modo uniforme.


  3. Separare i capelli. Crea una striscia nel mezzo per separare i capelli in due sezioni. Ruota ogni sezione partendo dalle radici e salendo alle estremità. Ruota strettamente, ma non tanto da farti male alla testa.


  4. Avvolgi tutti i tuoi capelli. Assicurati di avvolgere anche i capelli al centro di ogni sezione. Per fare questo, passa le dita tra i capelli mentre li torci. Avvolgi semplicemente ogni sezione su se stessa facendo scorrere le dita tra i capelli mentre procedi. Rimuovi la mano che usi per torcere e tenere i capelli in posizione con l'altra mano. Ripeti l'azione fino a raggiungere i picchi.
    • Avvolgere le due sezioni separatamente, ma nella stessa direzione. Ogni sezione dovrebbe essere avvolta verso il viso o verso la parte posteriore della testa.


  5. Attacca i colpi di scena. Una volta che hai piegato i capelli, lega i piccoli panini al cuoio capelluto. Le forcine funzionano molto bene.


  6. Dormi con le spille. Affinché questo metodo funzioni, dovresti lasciare asciugare i capelli durante la notte con le torsioni in posizione in modo che siano ondulate il mattino successivo quando rimuovi le spille.


  7. Spazzola i capelli. Dopo aver rimosso le forcine, spazzola delicatamente i capelli o passaci sopra le dita per separare delicatamente le ciocche ondulate. Se lo desideri, applica la lacca per capelli. Le onde dovrebbero resistere tutto il giorno, ma dipende dal tipo di capelli, dal clima e dai prodotti per lo styling utilizzati.