Come realizzare decorazioni su una torta

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PASTA DI ZUCCHERO: rivestire una torta decorata perfetta
Video: PASTA DI ZUCCHERO: rivestire una torta decorata perfetta

Contenuto

In questo articolo: fai una glassa Crea decorazioni con fondente 14 Riferimenti

Ti piacciono le torte che sono splendidamente decorate e vorresti crearne una tu. Sarà facile per te trovare decorazioni di marzapane, utilizzare frutta o persino piccole sculture di cioccolato. Prendendo alcune decorazioni per la torta, puoi fare molto rapidamente una torta come quelle che vedi nei pasticcini.


stadi

Metodo 1 Prepara una glassa



  1. Fai uno smalto. Fai una glassa di crema al burro, è un classico che ti permette di descrivere o fare un disegno (faccina, fiore) su una torta, per esempio. Scegli una glassa reale, se vuoi realizzare decorazioni che rimangano più a lungo al loro posto. Fai attenzione, applica rapidamente dopo che lo smalto è pronto per l'uso, poiché si indurisce rapidamente. Sei libero di scegliere altre ricette, ma non assumere una glassa troppo liquida perché non rimarrà in posizione.
    • Puoi irrigidire la glassa reale o la crema al burro aggiungendo zucchero o puoi renderli più fluidi incorporando una o due gocce d'acqua. Si noti che una glassa morbida sarà buona per una prima mano liscia e una glassa più dura può essere utilizzata per ultima sopra la torta.



  2. Colora la tua glassa. Aggiungi una goccia dopo l'altra nella glassa per vedere il colore che ottieni. Nota che con una glassa di crema al burro, il colore si affina dopo alcune ore, mentre per una glassa reale il colore si schiarirà, come se la tua glassa fosse esposta alla luce.
    • Prepara piccole porzioni della tua glassa e usa diversi colori per avere diverse possibilità in seguito.
    • Puoi applicare una glassa reale o di zucchero sul lato liscio della parte superiore della torta. Quindi prendi un pennello piccolo, immergilo leggermente con un colorante alimentare colorato, quindi traccia delle linee sottili sulla glassa per decorarlo.


  3. Applicare la glassa. Prepara un primo strato per assicurarti che nessuna briciola di torta interferisca con la levigatura della glassa successiva. Quindi, aggiungi più glassa sulla tua torta, quindi con una spatola liscia la glassa. Normalmente, non dovresti più vedere la porzione di torta che ora è coperta da uno spesso strato di glassa. È possibile ottenere una finitura liscia e piacevole con due metodi.
    • Con una glassa bianca, prendi un raschietto per cottura o un altro utensile grande e piatto e rimuovi la glassa in eccesso sulla superficie piana della tua torta. Dopo ogni passaggio, rimuovi la glassa in eccesso che hai raccolto appoggiandoti sul bordo della ciotola, quindi passandoci sopra un tovagliolo di carta per finire.
    • Per la glassa colorata, non applicare troppo sulla torta, poiché questo tipo di glassa apparirà macchiato, se rimuovi un surplus. Quindi metti meno glassa colorata sulla tua torta, quindi aspetta che si senta. Quindi posiziona un tovagliolo di carta su di esso e lucidalo leggermente per 30 secondi avanti e indietro sulla torta. Fai la stessa operazione sui lati della torta. Poiché un tovagliolo di carta non è totalmente liscio, darai un aspetto unico alla superficie della tua torta.



  4. prendere un sacchetto da piping. Per realizzare ornamenti, piccoli fiori su una torta, devi usare una busta da pasticceria che puoi creare invece di acquistarne una. È possibile utilizzare diverse maniche per glassare le tue decorazioni, ma per iniziare tre di esse sarà sufficiente creare le decorazioni più popolari.
    • Prendi una presa con una punta appuntita per scrivere e fare punti.
    • Utilizzare una presa con punta a stella. Ti permetterà di creare delle rosette dando una leggera pressione alla tasca o ai vortici dando movimento alla tasca quando la premi. Con una punta a stella chiusa, i bordi dei tuoi vortici saranno più accentuati.
    • Usa una presa per petalo, se vuoi creare fiori, nastri, volant e capesante.


  5. Utilizzare il sacchetto per le tubazioni. Quando hai finito di collegare la presa alla tasca, con un cucchiaio metti la glassa nella tasca e premi bene la glassa sul fondo. Chiudere la parte superiore della borsa ruotando la parte superiore della borsa. Quindi, separa la glassa in due parti, pensando di tenere un pugno la parte inferiore della vita. Con una mano, premi su questo volume e con l'altra mano dirigi il movimento che vuoi dare al sacchetto delle tubazioni per ottenere la decorazione desiderata. Non dimenticare questo modo di procedere e fai pratica prima su un supporto diverso dalla tua torta.
    • Molto spesso, è necessario tenere la tasca con un angolo di 90 ° rispetto alla superficie su cui si desidera glassare. La presa deve essere a 2,5 cm dal supporto.
    • Ricorda di esercitare una pressione costante sulla tasca e spostarla allo stesso ritmo per ottenere bellissime decorazioni.
    • Una volta terminata una decorazione, una vasca idromassaggio o una linea, non premere più sulla tasca e sollevare la tasca per la quale non è sporca.


  6. Crea fiori. Fare fiori con un sacco da piping è difficile da fare. Tuttavia, se ti alleni bene, finirai per fare fiori molto belli. Per creare un fiore, usa una presa per petalo sulla tasca.
    • Posizionare la punta con un angolo di 45 ° rispetto alla superficie. Avere la parte della manica sottile rivolta verso l'alto.
    • Fai pressione sulla tasca e fai un movimento circolare per creare un piccolo cilindro.
    • Per creare un petalo, inizia dalla metà del tuo fiore e fai un movimento a forma di "U" la cui parte arrotondata della "U" deve andare verso l'alto. Le due estremità, una che inizia e l'altra finisce la "U" si uniscono al centro del tuo fiore.
    • Fai questa mossa tutte le volte che è necessario per materializzare il tuo fiore con la glassa.

Metodo 2 Crea decorazioni con fondente



  1. Prepara un fondente. Puoi acquistare un fondente per semplificarti la vita o puoi crearne uno tu stesso. Quest'ultimo è liscio e facile da modellare. È usato per coprire un'intera torta o per fare piccole sculture.
    • Ci sono fondenti che si rompono più velocemente di altri. Prova diverse marche di produttori per creare la tua mano.
    • Si noti che un fondente si asciuga rapidamente. Quindi tieni ciò che non usi nella confezione originale o in un sacchetto di plastica per conservarli meglio.


  2. Applicare uno strato sottile di crema al burro. Copri la tua torta con uno strato di crema di burro il più sottile possibile per evitare che il fondente si spezzi o presenti onde quando è su di esso. Per ulteriori informazioni, leggi prima nell'articolo la parte sulla glassa.
    • Puoi sostituire la crema al burro con una ganache. Tuttavia, è più difficile lisciarlo nonostante sia più stabile continuare il tuo lavoro.


  3. Impastare il fondente. Sul piano di lavoro, stendi il grasso o lancia un po 'di farina di mais per evitare che il fondente si attacchi alla superficie. Quindi impasta il tuo fondente per alcuni minuti in modo che diventi morbido. Lavora il fondente con il palmo e la parte sul bordo del polso per evitare che bolle d'aria rimangano intrappolate nell'impasto.
    • Si noti che non è necessario impastare il fondente se lo si è lavato.


  4. Applica il fondente. Prendi un mattarello e appiattisci l'impasto per ottenere un fondente spesso 6 mm. Il fondente potrebbe attaccarsi, quindi pensa, di tanto in tanto, a far scorrere la mano al centro dell'impasto, tra il piano di lavoro e quest'ultimo e capovolgerlo.
    • Nota che se la torta da coprire è rotonda, avrai bisogno di un fondente con un diametro simile alla torta più di 2 volte l'altezza di quest'ultima.


  5. Copri la torta (opzionale). Quando hai finito di appiattire il fondente, avvolgilo attorno al mattarello, quindi srotolalo sulla torta per coprirlo completamente. Prendi un utensile piatto o usa le mani per appiattire il fondente sulla torta ed eliminare le bolle d'aria sulla parte superiore della torta. Quindi continua a lisciare la circonferenza della torta in modo che il fondente aderisca bene. Continua a raddrizzare sui lati mentre procedi lentamente. Una volta che hai finito di lisciare il fondente su tutta la superficie della torta, ritaglia l'impasto rimanente con un taglia pizza o un coltello.
    • Per una torta di una forma particolare, è interessante iniziare posizionando il fondente nello stampo e lasciare indurire un po '. Quindi, applicare l'impasto sulla torta. Per le torte costituite da più parti, coprirai ciascuno dei pezzi, quindi rettificherai come discusso di seguito.


  6. Crea decorazioni. Crea davvero decorazioni bidimensionali tagliando le forme con un coltello o un paio di forbici. Prendi fondente in diversi colori, in modo da poter creare animali, personaggi, ecc. Taglia le strisce di fondente per creare nastri o fiori a forma di spirale. Puoi, come con l'argilla, modellare piccole forme in 3D. Il fondente è molto buono per fare piccole figurine, perché si asciuga rapidamente.


  7. Ripara il fondente. Succede spesso quando è necessario coprire un'intera torta di fondente che quest'ultimo si spezza, lacrime, ecc. Nessun problema! È possibile correggere questi piccoli svantaggi.
    • Metti una piccola quantità di fondente in una ciotola e aggiungi 1 ml di acqua, o ¼ di cucchiaino. Mescolare fino ad ottenere un impasto della stessa consistenza del dentifricio. Quindi, applicare con una spatola che si scioglie su protuberanze o crepe sulla torta e lisciare bene. Infine, aspetta che i tuoi tempi siano asciutti.
    • Se il fondente inizia a rompersi prima di iniziare a decorare la tua torta, dovrai impastarla con grasso o glicerina alimentare.
    • Le piccole crepe delle dimensioni di un capello possono essere corrette levigandosi con il dito o usando un pennello.
    • Se vedi una bolla, è probabile che si tratti di una bolla d'aria. Pungilo con un ago, quindi liscia l'impasto.


  8. Buon lavoro. Una volta che hai finito di decorare la torta, devi solo presentare il tuo capolavoro ai tuoi ospiti che saranno felici di mangiarlo.