Come preparare waffle sani

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
WAFFLE fit - SOLO 4 INGREDIENTI e UNA FORCHETTA - RICETTA FACILISSIMA! SPUNTINO SANO
Video: WAFFLE fit - SOLO 4 INGREDIENTI e UNA FORCHETTA - RICETTA FACILISSIMA! SPUNTINO SANO

Contenuto

In questo articolo: Scelta di ingredienti salutari Cuocere i waffle Aggiungere un ricco cuscinetto di nutrienti16 Riferimenti

Cosa c'è di più delizioso di un piatto di cialde calde e cremose per colazione? Immaginare semplicemente che lo sciroppo sia penetrabile nei piccoli fori, quindi gocciola quando metti la forchetta per ogni delizioso boccone, è sufficiente per farti alzare dal tuo letto. Ricorda che non devi preoccuparti se hai, come la maggior parte delle persone, quella vocina palpitante da qualche parte nella parte posteriore della tua mente che sussurra che tutto il burro, lo zucchero e la farina fritta non sono molto buoni per te . Dovrai solo cambiare alcuni ingredienti chiave per sentirti meglio con le tue scelte alimentari senza sacrificare quella deliziosa colazione.


stadi

Parte 1 Scegliere ingredienti sani



  1. Usa meno farina bianca. Non è necessario eliminare completamente la farina bianca per fare l'impasto, ma dimezzare la quantità di farina per tutti gli usi arricchita che era solita usare. Sostituisci l'altra metà con un altro pasto a basso contenuto di carboidrati come farina integrale, farina di riso o farina di mandorle. In questo modo, non noterai nemmeno una differenza quando mangi i tuoi waffle.
    • Regola la quantità di farina da utilizzare in base alle tue preferenze personali.
    • La maggior parte dei carboidrati nei waffle convenzionali proviene da farina bianca ricca di amido.


  2. Usa sostituti della farina. Puoi saltare la farina sostituendola con ingredienti ricchi di nutrienti se soffri di intolleranza al glutine o se cerchi di seguire una dieta olistica. Per fare questo, puoi usare fiocchi d'avena, noci miste o farina di lino.
    • Sappi che puoi dare ai waffle un sapore complesso e ricco di noci se usi altri cereali.
    • Se desideri cialde più morbide, devi assicurarti che il sostituto della farina sia macinato o miscelato con una consistenza fine.



  3. Sostituisci la farina con le uova. Tutti non sanno che latte, farina e burro possono essere sostituiti dalle uova. Mescola 2 o 3 uova grandi con qualche cucchiaino di lievito in polvere. Quindi aggiungi un dolcificante, come la composta di banane, e il gioco è fatto. Niente di più facile! In realtà, non solo il fatto che le uova siano ricche di proteine ​​e di colesterolo buono, conferisce ai waffle un aspetto morbido e spugnoso una volta cotte, rendendole quasi indistinguibili da quelle tradizionalmente fatte con farina.
    • Sbattere le uova con il lievito e il sale prima di aggiungere l'impasto all'impasto.
    • Hai anche la possibilità di creare una versione di waffle senza carboidrati usando solo uova e alcuni ingredienti secchi. Puoi mangiare i tuoi waffle all'uovo, i pezzetti di pancetta, la salsiccia di tacchino e il formaggio magro.



  4. Sostituisci il burro con opzioni più leggere. Molte delle calorie nei waffle provengono dal burro, sia mescolato con pastella o servito come contorno. Invece di usare il burro, prova l'olio di cocco, lo yogurt greco o la salsa di mele. Rimuovere il burro dalla miscela di cialde può aiutarti a evitare il rischio a lungo termine di sviluppare malattie e il rimorso che senti ogni volta che mangi cibi grassi.
    • L'olio di cocco è un olio molto versatile perché può essere usato come prodotto semi-solido che può essere spalmato a temperatura ambiente o usato come liquido quando riscaldato.

Parte 2 Cuocere i waffle



  1. Preparare l'impasto. Per fare questo, mescola il lievito, il sale, lo zucchero, il bicarbonato e il sostituto della farina che preferisci in una ciotola capiente. Aggiungi agli ingredienti secchi 2 uova, alcune gocce di estratto di vaniglia e 1 cucchiaio di olio e sbatti fino ad ottenere una miscela densa e uniforme.
    • I grumi formati nell'impasto devono essere rotti, ma evitare di abusarne. Altrimenti, otterrai waffle molto densi e appiccicosi.
    • Se usi ingredienti fibrosi e duri come farina di lino o farina d'avena, devi immergerli nel latticello per ammorbidirli prima di aggiungerli all'impasto.


  2. Collegare il ferro da stiro per riscaldarlo. Rivestire entrambe le superfici del waffle con un po 'di spray da cottura e poi scaldarlo. Devi tenere l'impasto e un mestolo a portata di mano.
    • Se usi un waffle con rivestimento antiaderente, non avrai bisogno dello spray da forno.
    • Tenere l'apparecchio a fuoco medio-alto, in modo che la piastra non si surriscaldi durante la preparazione.


  3. Versare l'impasto sulla piastra calda. Usa abbastanza pasta per coprire la superficie interna del waffle, avendo cura di lasciare un po 'di spazio attorno ai bordi in modo che i waffle possano espandersi durante la cottura. Chiudere il coperchio non appena iniziano a formarsi bolle sulla superficie dell'impasto.
    • Devi assicurarti di aggiungere uno strato di pasta abbastanza spesso da coprire le creste della griglia del waffle, altrimenti i waffle non saranno saldi e si romperanno.
    • La maggior parte delle griglie può cucinare solo un waffle alla volta. Prova a versare la stessa quantità di impasto in modo che tutti i waffle siano gli stessi quando finisci di cucinare.


  4. Cucina i tuoi waffle finché non diventano dorati. Ci vorranno dai 4 ai 5 minuti per raggiungere un grado ottimale di cottura. Per essere considerato perfetto, un waffle deve essere nitido e dorato all'esterno, pur rimanendo leggero e arioso all'interno. Ripeti fino a quando l'impasto è finito.
    • Controlla di tanto in tanto i tuoi waffle per assicurarti che cucinino uniformemente.
    • Hai la possibilità di conservare l'impasto in frigorifero per 1 o 2 giorni, se non puoi usare tutto.

Parte 3 Aggiungi un ripieno ricco di nutrienti



  1. Versa dei wafer sui tuoi waffle. Evita di usare lo sciroppo d'acero, fatto quasi interamente di zucchero, e opta per un dolcificante naturale come il nettare di dagave o il miele, che contiene naturalmente poco zucchero. Ricorda che i burri di noci sono anche buoni perché sono buoni, sono molto ricchi di proteine ​​e contengono grassi buoni. Quindi, avrai waffle con un gusto gustoso e morbido, con l'unica differenza, di non consumare inavvertitamente l'equivalente di un'intera giornata di carboidrati contemporaneamente.
    • Riscalda il dolcificante che hai scelto nel forno a microonde per alcuni secondi per facilitare il versamento.
    • Usa dolcificanti in quantità moderate.Anche i sostituti a basso contenuto di zucchero possono aumentare l'assunzione di zucchero se lo si abusa.


  2. Aggiungi frutta fresca ai tuoi waffle. Mangia i tuoi waffle senza rimorso con banane a fette o mele fresche. Puoi anche mangiarli, mettendo un cucchiaio di fragole ghiacciate. La scorza dolce e piccante della frutta fresca si combina perfettamente con i waffle. Consumandoli, riceverai la dose giornaliera di vitamine e minerali essenziali di cui hai bisogno.
    • Se preferisci utilizzare ingredienti di riempimento più deliziosi, prepara una gustosa composta cucinando la frutta fresca con zenzero, noce moscata, cannella e stevia o un po 'di miele.


  3. Prova altri ingredienti sani. Cerca altri modi per incorporare ingredienti sani nei tuoi waffle, dove di solito vengono utilizzati ingredienti meno comuni. Ad esempio, è possibile sostituire la panna montata o la panna montata con la ricotta a basso contenuto di grassi. Inoltre, sappi che il fiocco di cocco può essere persino migliore dello zucchero a velo quando viene spruzzato sui waffle.
    • Mescola pezzi di cioccolato fondente, noci tritate o mirtilli per dare ai tuoi waffle una varietà di sapori e renderli più pieni.
    • Non pensare di dover sostituire tutti gli ingredienti principali. Ad esempio, potresti usare un po 'di burro o un po' di sciroppo d'acero.