Come preparare un delizioso bavaglino in tequila o salsa asiatica

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come preparare un delizioso bavaglino in tequila o salsa asiatica - Conoscenza
Come preparare un delizioso bavaglino in tequila o salsa asiatica - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparare la carne Grigliate di carne Servire la carne11 Riferimenti

Che cos'è una griglia di Londra? La risposta a questa domanda è piuttosto oscura: per alcuni la griglia di Londra è un metodo di cottura, per altri il termine si riferisce a un pezzo di carne. Inoltre, molti critici culinari concordano sul fatto che il piatto non proviene nemmeno da Londra! Una cosa rimane certa, la griglia di Londra è un piatto di bavaglino che, se lo cucini correttamente, è soddisfacente, pieno di sapori e nutriente. Sebbene la griglia di Londra possa essere preparata in molti modi, il modo più semplice per dargli il suo incredibile fascino e il suo sapore è quello di marinarlo e cuocerlo lentamente.


stadi

Parte 1 Preparare la carne



  1. Compra un bavaglino di buona qualità. Non ci sono trentasei soluzioni: se usi carne di buona qualità, sarà più facile ottenere un piatto che abbia un buon sapore rispetto a una carne di media qualità. Anche se chef esperti possono preparare una famosa Londra alla griglia con un pezzo di carne economico, può essere difficile, quindi devi scegliere un pezzo di carne di ottima qualità. Se non sei sicuro di quale pezzo di bavaglino sia giusto, chiedi al tuo macellaio.
    • In Francia, la classificazione ufficiale della qualità della carne mantiene due criteri principali: la conformazione dell'animale, cioè l'aspetto, lo sviluppo dei muscoli in generale, ma anche l'aspetto della coscia, della schiena e della spalla. A seconda dello stato dell'animale, sarà classificato secondo la griglia EUROP (E = Eccellente - U = Molto buono - R = Buono - O = Abbastanza buono - P = Scarso), quindi lo stato di ingrasso dell'animale che determina la copertura grassa sui muscoli così come le infiltrazioni di grasso nella carne (per la carne marmorizzata). Questo stato di ingrasso è valutato da 1 a 5 (1 = molto basso - 2 = basso - 3 = medio - 4 = alto - 5 = molto forte).
    • Ricorda che alcuni macellai potrebbero chiamare "broil london" un pezzo di carne chiamato rouelle, invece del bavaglino.



  2. Ammorbidire la carne. I bavaglini hanno spesso una reputazione ingiustificata per essere duri, gommosi e insipidi. Tuttavia, questo è vero solo se la carne è scarsamente preparata. Ci sono molti modi per preparare il bavaglino prima della cottura. Il più semplice? Colpiscila con un martello su un tagliere. Questo rompe le fibre del muscolo duro del pettorale, dandogli un aspetto più morbido.
    • Non usare ammorbidenti o ammorbidenti contenenti estratti di papaia o ananas. Sono difficili da usare correttamente e a volte non riescono ad ammorbidire uniformemente la carne, dandole uno strato esterno morbido e un interno duro.


  3. Marinare la carne. Esistono altri modi per intenerire la carne oltre a colpirla con un martello. Ad esempio, il pettorale può anche essere ammorbidito immergendolo in una marinata prima della cottura. Ciò consente alla carne di assorbire il sapore della marinata ammorbidendola leggermente (anche se non è sempre così).
    • Troverai alcuni esempi di marinate più in alto. Per marinare la carne, mescola gli ingredienti in una delle ricette più alte (o i tuoi ingredienti), metti la carne in un sacchetto di plastica risigillabile, versa gli ingredienti liquidi per coprire la carne e chiudi il sacchetto. Infine, lascia la borsa in frigo per alcune ore. In generale, 12 ore di marinata sono sufficienti affinché la carne assorba il maggior numero possibile di sapori.
    • Per aiutare il bavaglino ad assorbire la marinata, tagliarlo nella carne prima di marinarlo. Usa un coltello affilato per eseguire tagli a X sulla superficie della carne a circa un centimetro di profondità prima di coprire con la marinata.



  4. Riscalda la griglia. Quando la carne è stata marinata abbastanza a lungo, estrarla dal frigorifero e lasciarla scaldare per raggiungere la temperatura ambiente. Mentre aspetti che la carne si riscaldi, preriscalda la griglia. Lasciarlo scaldare a fuoco medio prima di iniziare a cuocere la carne. La griglia deve essere abbastanza calda per afferrare la carne dall'inizio, ma non troppo calda per asciugare durante la cottura.
    • Affinché la carne sia più tenera, è necessario cuocerla a lungo e lentamente dopo averla afferrata. Su una griglia a gas, è facile, basta accendere un bruciatore mezzi e l'altro su dolce. Su una griglia a carbone, è un po 'più difficile. Devi fare un grande mucchio di carbone su un lato della griglia e un piccolo mucchio sull'altro.
    • Per le griglie a carbone, ricorda che i carboni non sono pronti finché ci sono ancora fiamme. Saranno pronti quando saranno coperti di cenere e brilleranno di una luce arancione.

Parte 2 Grigliare la carne



  1. Metti la carne direttamente sulla griglia. Togliere la carne dalla marinata (che ora dovrebbe essere a temperatura ambiente) e usare salviette di carta per pulire la carne in modo che sia più o meno asciutta. Spennellate leggermente le barre della griglia con olio d'oliva o olio di colza, quindi mettete delicatamente la carne su di essa. Dovresti immediatamente sentire un rumore di cottura, se non è così, la griglia probabilmente non è abbastanza calda. Lascia cuocere la carne senza chiudere la griglia.


  2. Girare la carne una volta durante la cottura. Resistete alla tentazione di girare la carne troppo spesso, poiché potreste asciugarla in quel modo. Il tempo esatto in cui ciascuna parte deve cuocere dipende dall'urina che stai cercando e dallo spessore della carne. In generale, i pezzi più spessi richiedono qualche minuto in più di cottura su ciascun lato per cucinare meglio la carne. Di seguito troverai alcune informazioni su quanto tempo devi cuocere la carne per lato.
    • Per carne blu: 2 minuti di cottura per carne di 1,5 cm di spessore, 2-3 minuti per carne di 2 cm di spessore, 3-4 minuti per una carne di 2,5 cm.
    • Per le carni rare: 3-4 minuti di cottura per una carne di 1,5 cm di spessore, 4-5-3 minuti per una carne di 2 cm di spessore, 5-6 minuti per una carne di 2,5 cm.
    • Per carni cotte alla perfezione: da 5 a 6 minuti di cottura per una carne spessa 1,5 cm, da 6 a 7 minuti per una carne spessa 2 cm, da 8 a 9 minuti per una carne da 2,5 cm.


  3. Sebbene sia facoltativo, è possibile trasferire la carne a una fonte di calore bassa. Se hai diviso la griglia tra una parte calda e una meno calda (come menzionato sopra), una volta che la carne raggiunge il risultato desiderato, trasferiscila nella parte più calda della griglia. . Lasciare la carne per alcuni minuti mentre si chiude la griglia. Cucinando la carne più a lungo a basse temperature, la aiuti a diventare più tenera. Questo è un metodo che funziona meglio per pezzi di carne più duri come il petto di manzo che vengono cucinati tutto il giorno a fuoco lento.


  4. Se non hai marinato la carne, spazzolala con la tua salsa preferita. Se non hai avuto il tempo di marinare la carne prima della cottura, hai un'ultima possibilità di darle un po 'più di sapore durante la cottura. Usando un pennello per alimenti e una piccola ciotola riempita con la tua salsa preferita, spazzola generosamente un lato del bavaglino, quindi ripeti quando lo restituisci. Spennellare ciascun lato della carne per almeno 30 secondi prima di rimuoverlo dalla griglia. Anche se le complesse combinazioni di sapori possibili con la marinata non sono possibili con questa tecnica, otterrai comunque un gusto delizioso applicando salsa barbecue, sriracha o qualsiasi altra deliziosa salsa sul tuo pezzo di carne.


  5. Porta la carne fuori dalla griglia quando è cotta nel modo desiderato. La carne è pronta quando ha un piacevole colore dorato (punteggiato di punti neri) e quando puoi piantare un utensile affilato nella parte più spessa senza incontrare alcuna resistenza. Se non sei sicuro che la carne sia ben cotta, non aver paura di tagliarla per trovare aree di carne rossa ancora crude.
    • Puoi anche controllare che la carne sia pronta con un termometro. Pianta il termometro nella parte più spessa della carne, dovresti leggere circa 57 ° C per un pezzo raro e circa 67 ° C per un pezzo cotto. Qualsiasi temperatura più calda potrebbe asciugare la carne, quindi estraila immediatamente dalla griglia in questo caso.

Parte 3 Servire la carne



  1. Lascia riposare la carne prima di tagliarla. Come con la maggior parte dei tagli di carne, i pettorali non sono i più teneri e gustosi quando li togli dalla griglia, ma dopo un po 'di tempo per riposare e rinfrescare. Se tagli la carne immediatamente dopo averla rimossa dalla griglia, noterai che i succhi interni scorrono direttamente nel piatto.Questi succhi danno il suo sapore e il suo sapore alla carne, quindi potresti renderla meno tenera e meno saporita se ti sbrighi. Tuttavia, se si lascia riposare rapidamente la carne prima di tagliarla, può riassorbire questi succhi e conservare il più possibile sapore e umidità.
    • Per riposare la carne, posizionarla su un piatto o un piatto pulito coperto con un foglio di alluminio e lasciare riposare per 10-15 minuti. Il foglio di alluminio aiuterà la carne a trattenere il calore mentre riposa.


  2. Tagliare la carne nella direzione opposta delle fibre. Il pettorale è realizzato con fibre muscolari lunghe e sottili. Sarai in grado di vederli se stai cercando piccole linee leggere che corrono lungo la lunghezza del pezzo di carne. Se li lasci intatti, queste fibre potrebbero essere difficili da masticare. Tuttavia, tagliando la carne in diagonale, perpendicolare a queste fibre, le taglierai, il che renderà il pezzo di carne molto più morbido. È per questo motivo che la griglia di Londra viene spesso servita in fette sottili tagliate in diagonale, nella direzione opposta alle fibre della carne.


  3. Stagione se lo desideri. Dividi la broil london in porzioni di diverse fette. Se lo desideri, ora puoi condire le tue porzioni individualmente. Un pizzico di sale e pepe si abbina bene alla griglia di Londra, ma puoi anche aggiungere altri condimenti. Ecco alcune idee.
    • Miscele preparate di spezie
    • Rosmarino, timo e aglio grigliato
    • Polvere di peperoncino
    • paprica
    • Cipolle grigliate o fritte


  4. Buon divertimento! Complimenti! La tua deliziosa griglia di Londra è ora pronta. Prova a servire questo piatto tradizionale con verdure grigliate o tra due fette di pane.