Come preparare i pancake a forma di Topolino

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HOW TO MAKE MICKEY MOUSE PANCAKES W/ MICKEY MOUSE (COOKING WITH MICKEY)
Video: HOW TO MAKE MICKEY MOUSE PANCAKES W/ MICKEY MOUSE (COOKING WITH MICKEY)

Contenuto

In questo articolo: Frittelle di base Alcune idee di decorazione Riferimenti

La tua famiglia è annoiata dai buoni vecchi pancake classici? Stai cercando una ricetta semplice e divertente che i bambini possano aiutarti a fare? Prova questi pancake con l'effetto del nostro topo preferito. Questa ricetta è semplice, veloce e ideale per una colazione in pigiama.


stadi

Parte 1 Frittelle di base



  1. Prepara il tuo impasto per pancake. Puoi preparare i tuoi pancake di Topolino da qualsiasi classico impasto per pancake, sia che tu lo prepari da solo o usi una preparazione pre-fatta.
    • Per una buona ricetta, visita la nostra pagina dedicata ai pancakes. Troverai anche una ricetta per pancake senza glutine.


  2. Scalda il burro in una padella capiente. Prendi una generosa dose di burro (uno o due cucchiai di burro dovrebbero essere sufficienti) e scaldalo nella padella a fuoco medio. Il burro dovrebbe sciogliersi rapidamente. Stenderlo nella padella, in modo che il fondo sia uniformemente coperto.
    • Preferibilmente usa una padella larga in modo da avere spazio per creare le orecchie giganti di Topolino.
    • Se non vuoi usare il burro, scegli una margarina o un olio da cucina dal gusto neutro (come olio vegetale o olio di colza).



  3. Versare un impasto nella padella. Quando la padella è abbastanza calda da far sfrigolare una goccia d'acqua non appena tocca la superficie, puoi iniziare a cucinare i tuoi pancake. Prendi una dose di pasta, usando un mestolo o una tazza, e versala nella padella. Una dose di 1/4 di tazza dovrebbe essere sufficiente per un pancake di medie dimensioni. Versa l'impasto in una pila e lascialo spalmare gradualmente in un cerchio piatto.
    • Cerca di lasciare spazio nella padella, su un lato del pancake, per rendere le orecchie di Topolino.


  4. Versare altre due dosi di pastella nella padella, che toccherà il primo pancake. Versare l'impasto a circa 3 cm dalla testa di Topolino e lasciare che le orecchie si allarghino fino a raggiungere il primo pancake. Il tuo Topolino ora ha le sue famose orecchie! Dovrebbero essere sullo stesso lato della testa e distanziati di 4 o 5 cm. Dovranno tornare alla testa senza toccarsi.
    • Le orecchie dovrebbero essere leggermente più piccole della testa. Topolino ha certamente delle orecchie grandi, ma queste non sono più grandi della sua testa!



  5. Vedi se il primo lato è cotto. Cuocere il pancake fino a quando le bolle iniziano a formarsi, scoppiare, quindi "rimanere aperte" sulla superficie dell'impasto. Metti una spatola di legno o di metallo sotto il bordo del pancake e dai un'occhiata sotto. Se è dorato, preparati a restituire il tuo pancake. Se è ancora beige chiaro, lascialo cuocere ancora per un altro minuto o due.
    • Più spesso è il tuo pancake, più a lungo devi cucinarlo.


  6. Capovolgi con cura il tuo pancake. Passa la spatola sotto la testa di Topolino, al suo centro. Se la spatola è abbastanza larga, prova a sostenere anche le orecchie. Quindi, con un movimento rapido e sicuro, sollevare il pancake, capovolgerlo e lasciarlo cadere nella padella.
    • Questo è l'unico passo difficile di questa ricetta. A causa delle orecchie, il tuo pancake potrebbe essere complicato da girare e rischi di romperlo. Se hai problemi, prima impara come restituire un pancake classico.
    • Se rompi un orecchio capovolgendolo, cucinalo separatamente. Poco prima di servire il tuo pancake, rimettilo contro la testa. Versare un po 'di pasta fresca all'incrocio tra testa e orecchio e cuocere un altro minuto. La pasta fungerà da colla per rattoppare il tuo Topolino.


  7. Servi caldo con il tuo condimento preferito. Dopo qualche minuto, controlla la cottura sul secondo lato usando la spatola. Se ha un bel colore dorato, il tuo pancake è cotto. Trasferiscilo meticolosamente su un piatto, facendo attenzione a non rompere le orecchie. Servire con sciroppo o altro contorno e buon appetito!
    • Se temi che il tuo pancake non sia abbastanza cotto, fai un piccolo taglio nella parte più spessa del pancake e vedi se l'impasto è ben cotto. Se sei preoccupato che tuo figlio ti stia accusando di aver sfigurato Topolino, servigli il suo pancake mettendo la lenticchia sul lato del piatto.


  8. Mentre cucini i tuoi pancake, aggiungi più grasso, a seconda delle tue esigenze. Ogni pancake che cucini assorbirà una certa quantità di burro (o olio) usato per ingrassare la tua stufa. Se inizia a bagnarsi, asciugalo rapidamente con un pelucchi, quindi versa un'altra dose di burro.
    • Non trascurare questo passaggio: se non ingrassi correttamente la tua stufa, le tue frittelle si attaccheranno alla padella e potresti avere problemi a capovolgerle. Rischerai anche di bruciarli.

Parte 2 Alcune idee decorative



  1. Fai sorridere il tuo Topolino con gocce di cioccolato o bacche. Vuoi fare una bella sorpresa a tuo figlio o al tuo ospite? Quindi pensa ad aggiungere alcuni altri elementi alla faccia di Topolino. Per i migliori risultati, scegli oggetti dolci e di colore scuro (come cioccolato o mirtilli) in modo da poter vedere (e goderti) il sorriso di Topolino!
    • Aggiungi la bocca e gli occhi non appena hai versato l'impasto nella padella. Avranno il tempo di sistemarsi bene nell'impasto e non cadranno quando servirai il pancake.


  2. Per occhi più dettagliati, usa le fette di banana. Per ricreare gli occhi dei personaggi dei cartoni animati, avrai bisogno di una banana e alcune bacche o gocce di cioccolato. Per questo, aspetta che il pancake sia cotto perfettamente su entrambi i lati. Quando si serve il pancake, tagliare due sottili fette ovali di banana (per ottenere una forma ovale, tagliare la banana in diagonale). Posiziona queste fettine di banana al centro della testa per creare il bianco degli occhi di Topolino. Quindi posiziona una gocce di cioccolato o una bacca sul fondo di ciascun occhio per creare le pupille di Topolino.
    • Se vuoi anche dare una bocca al tuo Topolino, fai un sorriso con gocce di cioccolato o bacche prima di restituire il tuo pancake.


  3. Per fare il nodo di Minnie, usa le metà della fragola. La faccia di Minnie è molto simile a quella di Topolino, ma indossa quasi sempre un fiocco rosa o rosso. Per fare il nodo, tagliare una fragola a metà. Quando servi il pancake, disponi i due pezzi di fragola sulla parte superiore della testa di Minnie, con le punte rivolte l'una verso l'altra.


  4. Usando lo sciroppo di cioccolato, "dipingi" le aree scure del viso di Topolino. Le orecchie e i "capelli" di Topolino sono neri.Per riprodurlo, usa lo sciroppo di cioccolato (o altro ripieno di colore scuro) per colorare le parti del pancake che devono essere. Quando il pancake è cotto, versare una piccola quantità di sciroppo su ciascun orecchio e distribuirlo con un cucchiaio su tutta la superficie delle orecchie. Quindi colora il bordo della parte superiore della testa per creare i "capelli" di Topolino.
    • Se vuoi che il tuo Topolino sia il più preciso possibile, colpisci la fronte. I capelli di Topolino sono davvero una punta sul davanti. Se necessario, aiutati con una foto di Topolino o Minnie.


  5. Per creare ombre, lavora su diversi strati di pasta. Questo passaggio non è molto semplice, ma ti permetterà di ottenere frittelle di Topolino di grande successo. Avrai bisogno di una matita per salsa o una busta per versare accuratamente piccole quantità di pasta. L'idea è di versare prima l'impasto nelle zone opache del viso di Topolino, quindi aggiungere l'impasto al resto del viso. La pastella versata per prima cuocerà più a lungo e sarà più scura del resto del pancake. Segui queste istruzioni:
    • mettere un po 'di pasta in una salsa di pere o un sacchetto di pasta.
    • disegna il naso, la bocca, i capelli e gli occhi di Topolino nella padella. Per gli occhi, non riempire il "bianco", disegna solo il contorno e le pupille. Quindi versare due dosi di impasto nelle orecchie, contro i capelli.
    • Cuocere per un minuto o due, fino a quando l'impasto ha assunto un bel colore marrone dorato.
    • Quindi versare una dose di pasta proprio al centro del viso. Questa pasta imposterà e riempirà gli spazi rimasti. Non preoccuparti se questo impasto trabocca su linee precedentemente disegnate. Usando una spatola, dai una forma arrotondata al viso di Topolino.
    • Quando la seconda dose di pasta è dorata, capovolgi delicatamente il tuo pancake e cuoci sul secondo lato. Ora dovresti vedere le caratteristiche del volto di Topolino.