Come fare i biscotti di pasta frolla

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PASTA FROLLA MORBIDA: perfetta per biscotti e crostate farcite!
Video: PASTA FROLLA MORBIDA: perfetta per biscotti e crostate farcite!

Contenuto

In questo articolo: Preparazione dell'impasto Formare e cuocere i biscotti14 Riferimenti

I biscotti di pasta frolla sono deliziosi biscotti che possono essere preparati per piccole e grandi occasioni. Richiedono solo ingredienti di base e sono veloci da preparare. Puoi anche profumarli a tuo piacimento, decorarli e creare varie forme.


stadi

Parte 1 Preparare l'impasto



  1. Preriscalda il forno a 200 ° C. Tieni presente che, poiché devi lasciare riposare l'impasto, è meglio accendere il forno appena prima di formare i tuoi biscotti di pasta frolla.
    • Il tempo di preriscaldamento è di circa dieci o quindici minuti, il che ti dà il tempo di formare i tuoi biscotti.


  2. Preparare il burro e lo zucchero. Estrarre il burro dal frigorifero e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente per circa 30 minuti. Deve avere un cosiddetto unguento, facile da lavorare e mescolare con lo zucchero. Se hai un robot da cucina, puoi mettere il burro direttamente nella ciotola e sbatterlo fino a ottenere una consistenza cremosa. In una ciotola, versare lo zucchero a velo.
    • Fornisci una grande ciotola in modo da poter preparare l'impasto senza rischiare di versare.



  3. Sbattere il burro con lo zucchero. Mescola il burro nella ciotola e batti con un miscelatore elettrico per circa cinque minuti. Impostare l'unità alla massima velocità per accelerare il processo e aerare ulteriormente la miscela. Deve sbiancare e diventare scintillante.
    • Se non si dispone di un miscelatore elettrico, è possibile utilizzare un cucchiaio o una frusta manuale. Assicurati che lo zucchero sia completamente incorporato nel burro.
    • Lo zucchero bianco è facile da lavorare con il burro ed è più comunemente usato per questa ricetta. Tuttavia, puoi sostituirlo con zucchero di canna o zucchero non raffinato. Per aggiungere un integratore di aromi, puoi provare lo zucchero di cocco o addirittura sostituire lo zucchero con il miele.


  4. Mescolare l'uovo e la vaniglia. Rompere l'uovo sopra l'insalatiera e versare l'estratto di vaniglia. Mescola tutto con una frusta manuale o elettrica. È necessario ottenere un esca liscia e senza grumi.
    • Per assicurarti che l'uovo sia buono per il consumo, rompilo in una piccola ciotola. Verifica che sia sempre fresco e privo di macchie. Questa manipolazione consente anche di evitare di rompere pezzi di guscio rotto nell'impasto.



  5. Mescola la farina e il sale. Versa la farina in un'altra ciotola. Aggiungi il sale e mescola gli ingredienti con un cucchiaio. Spezzare eventuali agglomerati di farina.
    • La farina per tutti gli usi è la più adatta per questa preparazione, ma puoi sostituirla con farina integrale. Se vuoi provare nuove combinazioni, puoi mescolare la farina di grano con la farina di castagne.Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo 125 g di nocciole tritate al mix secco.


  6. Prepara il tuo impasto. Aggiungere gradualmente la farina nella ciotola. Per evitare grumi, versalo sotto la pioggia e frusta per combinare i due preparati. Se si utilizza un robot da cucina, impostarlo sulla potenza minima.
    • Smetti di montare non appena l'impasto è liscio e omogeneo, a rischio di allentamento.


  7. Refrigerare l'impasto. Copri bene l'insalatiera in modo che non assorba gli odori di altri alimenti. Mettilo in frigorifero per un'ora. I tuoi cookie saranno più facili da modellare. Se non hai film estensibile, trasferisci l'impasto in un contenitore che puoi sigillare.

Parte 2 Prepara e cuoci i biscotti



  1. Usa una pressa per biscotti. Questo utensile consente di creare biscotti con forme elaborate e regolari. Riempi il corpo della pressa con l'impasto e tamponalo. Posizionare la lustensile su una piastra oliata o rivestita in pergamena e premere lo stantuffo per formare il biscotto. Ripeti il ​​processo fino a quando non avrai più impasto.
    • Puoi acquistare una pressa per biscotti in un negozio specializzato in cucina o bakeware o online.
    • La stampa è uno strumento ideale se intendi offrire o presentare i tuoi cookie. Avranno un aspetto professionale che stupirà i tuoi ospiti.


  2. Forma un cilindro di pasta. Per ottenere i frollini rotondi, arrotolare la pasta in un cilindro. Per fare questo, inizia modellando l'impasto in una palla. Mettilo su una superficie pulita e forma un cilindro facendolo rotolare sotto i palmi delle mani. Deve essere alto circa trenta centimetri e con un diametro di cinque centimetri.
    • Infarinare leggermente prima il piano di lavoro in modo che l'impasto non si attacchi ad esso.
    • Puoi anche usare un tagliabiscotti. Forma diverse palline di pasta. Abbassa una palla usando un mattarello in un disco di circa un centimetro di spessore. Quindi forma i tuoi biscotti con il tagliabiscotti.


  3. Affettare il cilindro della pasta. Usando un coltello pulito, tagliare il cilindro a fette uguali di circa 0,8-1 cm di spessore. Quindi posizionare i biscotti su una teglia precedentemente oliata o coperta con carta pergamena.
    • Tagliare biscotti dello stesso spessore per garantire un tempo di cottura uniforme. Altrimenti, potresti ottenere biscotti troppo cotti mentre altri saranno ancora grezzi.
    • Se sei preoccupato di danneggiare il tuo piano di lavoro, affetta l'impasto su un tagliere.
    • Distanzia i tuoi biscotti dai due ai tre centimetri in modo che la cottura sia regolare.


  4. Cucina i tuoi biscotti per circa dieci minuti. Cuocere i biscotti a metà cottura per 8-12 minuti e fare attenzione alla cottura. Non appena assumono un colore dorato, rimuovili dal forno, a rischio di bruciarsi. Cancella i biscotti su un vassoio e lasciali raffreddare per circa trenta minuti.
    • Indossa guanti da cucina o usa un pad caldo per evitare di bruciare quando togli i biscotti dal forno.
    • Quando i biscotti sono freddi, puoi metterli in una scatola ermetica. Possono essere conservati per un massimo di due settimane in un luogo fresco e asciutto. Se preferisci mangiarli in un secondo momento, è anche possibile congelarli per un massimo di cinque mesi.
    • Puoi decorare i tuoi biscotti se li offri o se li prepari per un'occasione speciale. Ad esempio, glassa i tuoi biscotti in rosso e verde per creare biscotti di pasta frolla.